Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Tempo libero il 17/02/2019 da Direttore

MARTINES STAR DELLA NOTTE STILE FORMENTERA

MARTINES
DALLA SICILIA ALL’HOLLYWOOD DISCO DI MILANO


«Non so se i sogni diventano sempre realtà. Penso che questo succeda quando siamo noi a volerlo». Filosofeggia - un po’ alla Marzullo - Danilo Martines, voce delle notti di Palermo, chiamato a raccontare il suo prossimo traguardo, calcare il palcoscenico di uno dei top-discoclub d’Italia, l’Hollywood di Milano, per una serata ricca di ritmo e di magia, quella del format «One Night in Formentera». Appuntamento giovedì prossimo, 21 febbraio.

Martines  è stato chiamato da Demetrio Cuzzocrea e Mario Stolaj, gli ideatori dello show che porta l’atmosfera e il sound delle Isole Baleari nel cuore delle discoteche italiane. Per la prima volta un siciliano condividerà questa esperienza con gli altri protagonisti dello spettacolo, a partire dal dj Federico Chimirri. «Ho visto Danilo in azione proprio a Formentera, è davvero bravo, a dimostrazione che c’è del talento anche al Sud», dice di lui Demetrio Cuzzocrea, calabrese trapiantato al Nord, dove da anni si è ritagliato un ruolo di organizzatore di grandi eventi.

Danilo Martines, palermitano, ventottenne, è approdato sulla scena delle discoteche dopo altre esperienze nel mondo dell’arte e dello spettacolo, dalla radio alla presentazione dei concorsi di bellezza. «È cominciato tutto quando avevo 18 anni - racconta - ovvero quando ho frequentato una scuola di recitazione». Quell’attestato fu un trampolino di lancio. Prima l’esperienza di speaker a Radio One e successivamente la conduzione delle tappe siciliane di Miss Mondo e di New Model Today hanno arricchito il suo bagaglio artistico, fino alla partecipazione al programma «Take me out» su Real Time. Poi la svolta.

«Una sera - racconta ancora Danilo Martines - mi venne in mente di cominciare a  lavorare come vocalist nelle disco. Inizialmente non fu facile. Ma pian piano sono arrivate le prime serate importanti». Come la presentazione di Gabry Ponte al Mob, il tour di M2O, l’apertura del Festival di Selinunte la scorsa estate. E successivamente la consolle condivisa con mostri sacri come Federico Scavo, Daddy’s Groove, Ananè Vega, Samuele Sartini.

Giovedì sarà alla Hollywood Rythmoteque di Milano, un tempio della dance music, mc (master of ceremonies) di uno spettacolo che ricrea quei party tipici di Formentera che molti ragazzi italiani non riescono a vivere sul posto. Dagli allestimenti (il furgoncino del Chezz Gerdi, il mercato hippy) alla musica (la dance commerciale del Pineta Club) fino alle performance dei ballerini e dei giocolieri di strada, «One Night in Formentera» trascina i ragazzi in una danza senza sosta. Tenere il ritmo per il gran cerimoniere venuto da Palermo non sarà semplice. «Ma questo genere di serate - conclude Danilo Martines - sono la mia grande passione, intrattenere il pubblico di una discoteca storica come l’Hollywood è una sfida che accetto volentieri. Con la voglia di fare di questa esperienza non certo un traguardo finale, bensì la prima pagina di una storia ancora tutta da scrivere».

 

ALTRE NOTIZIE

Buseto Palizzolo - Masterclass di Flauto e Clarinetto 2019 - Concerto finale
Domani, domenica 19 maggio alle ore 18:00, presso l´Auditorium "A. Manzoni" di Buseto Palizzolo (TP) si concluderann...
Leggi tutto
A pieno regime la Cronoscalata del Santuario 2019
Continua senza sosta il lavoro del Comitato “I Normanni” e Automobile Club Palermo in avvicinamento alla Cefal&ugr...
Leggi tutto
MIGRARE
Diritti fondamentali e dignità della persona
Convegn...
Leggi tutto
Prc: vogliamo il Sindaco di Palermo commissario per l´anello ferroviario
Palermo- " I ritardi nella realizzazione dell´anello ferroviario non sono più tollerabili. Condividiamo, pert...
Leggi tutto
JACK & THE STARLIGHTERS DA MERLINO
La band capitanata da Gioacchino “Jack” Cottone il 19 maggio nel locale di Palermo
Leggi tutto
Lo Slalom Coppa Città di Partanna pronto alle sfide
In provincia di Trapani il 4° appuntamento del Campionato Siciliano alla gara del locale Sporting Club valida per ...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


Vincenzo su Tagli vitalizi, Mancuso (FI): ´Dal M5S infinita ipocrisia verso Miccichè´:
Di quale onestà parla questo signore, di quale legge parla, quella che si sono fatta loro stessi per prendete un sacco di soldi senza far nulla. Questo signore se fosse veramente onesto dovrebbe parlare di disonestà intellettuale. Se fosse onesto per la sua dichiarazione dovrebbe dimettersi assieme al suo amico Miccichè. Tanto per quello che producono potrebbero benissimo starsene a casa.


Mickey su EVENTO REDDITO DI CITTADINANZA E QUOTA 100, DOMENICA 24 FEBBRAIO A CAMPOBELLO:
Certo facendo assistenzialismo con i soldi di chi lavora


Gaspare su Paceco: per il Memorial Giuseppe Barraco, riapre il palazzetto:
Peppe sempre nel cuore mi manchi amico mio


giuseppe su Crisi della Cmc-Anas con le mani legate-Il governo nazionale anticipi i soldi ai creditori per la ripresa dei lavori in Sicilia e si rivalga sulla Cmc:
perche bloccare solo caltanissetta invece tappiamo tutto il tratto palermo agrigento passino solo ambulanze e carri funebri


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web