Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Cultura il 09/08/2018 da Direttore

Selinunte occasione unica

Selinunte
Esplosioni di colori che si alzeranno al cielo nella magia dei Templi


Inizia il Wonders in Selinunte. Attesi più di 20.000 giovani da tutta Italia. Il 10 Agosto il Festival dei Colori tra i Templi, l’11 il concerto di Martin Garrix con straordinari effetti visivi e fuochi pirotecnici e la bellezza del Tempio Hera, il 12 Agosto arriverà il re del pop latino, Sean Paul, con un grande inedito.

Sean Paul: “E’ la prima volta che vengo in Sicilia. Non vedo l’ora di farlo! Ho sentito parlare della cultura e del cibo e dei monumenti.  Sono molto felice di annunciare che il primo artista della mia Dutty Rock Label pubblicherà il suo album a Settembre! Il suo nome è ChiChingChing  e l´album si chiama "Turning Tables. Si esibirà con me, dal vivo, al Parco Archeologico di Selinunte”.

Caruso: “Al Museo del Baglio Florio, esposizione dei reperti rinvenuti qualche settimana fa. Il Parco Archeologico di Selinunte è location di eventi di richiamo internazionale in grado di coniugare al meglio l’amore per le arti, la storia, l’archeologia. Ben 7 aree di notevole importanza. Adesso si potranno ammirare i reperti portati alla luce, non pochi, esposti nel nuovo Museo del Baglio Florio, a pochi metri dal Tempio Hera”.

“Non sono mai stato in Sicilia prima quindi non vedo l´ora di farlo! Ho sentito tanto parlare della cultura e anche del cibo!”. Lo ha affermato Sean Paul a poche ore dall’inizio del grande ed atteso concerto al Parco Archeologico di Selinunte. Sta per iniziare “Wonders in Selinunte”. Il 10 Agosto, Festival dei colori nel Parco Archeologico più grande d’Europa. Per la notte stellata di San Lorenzo, a partire dalle ore 19, l’ Holi Dance Festival, il più grande Festival dei Colori, farà tappa al sito archeologico vera porta d’Europa sul Continente africano. Continue ed originali esplosioni di colori che con i Templi, sulla luce del tramonto, offriranno uno spettacolo visivo davvero unico ed imponente. Colori polverizzati che si alzeranno al cielo e sullo sfondo la costa e il mare di un intenso azzurro, i Templi, la macchia Mediterranea, i colori di questa terra. Nella culla della Civiltà Antica che conta ben 7 aree archeologiche, i giovani provenienti da tutta Italia, attesi più di 20.000, rilanceranno il tema dell’unione. Ed è già boom di vendite e grande attesa per i due concerti con Martin Garrix l’11 Agosto e Sean Paul il 12 Agosto. La stampa potrà incontrarli ed intervistarli, già prima dell’inizio dei concerti. Una grande ed irripetibile occasione.  Garrix è   il dj numero uno al Mondo, la più giovane superstar della musica elettronica, hitmaker, musicista, compositore e produttore, ha venduto milioni di dischi nel mondo. I fuochi pirotecnici, nel cuore della notte dell’11 Agosto, accompagneranno il concerto di Martin Garrix e sullo sfondo il Tempio di Hera.  Nel giorno in cui arriverà Martin Garrix, l’11 Agosto, i giovani parteciperanno a workshop su tematiche riguardanti il Sud Italia, il lavoro, il territorio. L’associazione di studenti fuori sede FuoridiME discuterà su “Sicilia: restare o andare via”. Musica e sociale, dunque saranno insieme.

Poi arriverà il re del pop latino.

Sean Paul, vincitore dell’American Music Award, con la sua voce vellutata il 12 Agosto a Selinunte. Il re del pop latino, l’artista dance hall giamaicano più famoso al mondo che vanta anche un Grammy, sarà al Parco Archeologico di Selinunte Domenica 12 Agosto per uno straordinario concerto che sta già facendo registrare un numero alto di vendite.

“Non faccio musica rap, sono un´artista dancehall ... Dancehall è un tipo di musica reggae che parla per le strade, il rap in realtà è stato inventato da un dj giamaicano a New York molti anni fa ... Sono cresciuto ascoltando rapper come Biggie – ha continuato Sean Paul -  Tupac, Busta Rhymes e anche leggende dancehall come Shabba Rank, Supercat e Lt. Stitchie. Quale è il messaggio che voglio lanciare con la musica? Voglio dire ai ragazzi, alle persone di divertirsi, festeggiare, ballare, rispettare la loro vita, lasciare per qualche minuto stress e problemi. La vita è troppo breve! Non sono entrato nella musica per fare soldi o pensando al successo ... Volevo esprimere la mia creatività. Sono molto felice per il mio successo, ma alla fine è tutto merito della musica per i fan”.

Ci sarà un inedito il 12 Agosto. Ed ecco l’annuncio importantissimo, alla vigilia del grande evento: 

“Sto lavorando alla musica tutto il tempo, per me e anche per altri artisti. Sono molto felice di annunciare che il primo artista della mia Dutty Rock Label pubblicherà il suo album a settembre! Il suo nome è ChiChingChing - ha continuato Sean Paul - e l´album si chiama "Turning Tables". Anche lui va in tour con me, quindi a Selinunte i fan potranno vederlo esibirsi dal vivo al Parco Archeologico!”.

Il Festival dei Colori darà il via al “Wonders in Selinunte”, organizzato dalla Wonder Manage.

Sean Paul al Parco Archeologico di Selinunte il 12 Agosto sera. 

Sean Paul, re del pop latino, l´artista dancehall giamaicano più famoso del mondo che vanta un Grammy, un American Music Award e numerose collaborazioni con grandi star internazionali della musica. Ancora un grande evento al Parco Archeologico di Selinunte.

Al Museo del Baglio Florio, a pochi metri dal Tempio Hera, i reperti portati alla luce qualche settimana fa.

«Il Parco Archeologico di Selinunte è ormai location di eventi di richiamo internazionale – ha dichiarato Enrico Caruso, Direttore del Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa – in grado di coniugare al meglio l’amore per le arti, la storia, l’archeologia. È uno dei Parchi Archeologici più grandi in Europa ed è la porta verso un altro continente quale l’Africa, è sul mare.  Stiamo parlando di 300 ettari con 7 aree di notevole importanza come l’Acropoli, la Collina di Manuzza, la Collina Orientale, la Collina della Gaggera, il Quartiere Artigianale, il Battistero Bizantino e le Cave di Cusa. È il luogo dove sono stati rinvenuti reperti unici in assoluto nella storia della Civiltà Antica ed è un sito in grado di unire popoli, usanze e costumi diversi. Alcuni dei tanti reperti portati alla luce durante le campagne di scavo, sono esposti nel nuovo Museo del Baglio Florio, inaugurato da qualche mese». 

Il 10 Agosto ingresso gratuito al Festival dei Colori mentre i concerti dell’11 e del 12 sono con ingresso a pagamento.

Radio 105, radio ufficiale della tre giorni, coprirà l’evento con continui collegamenti in diretta dal Parco Archeologico di Selinunte.


Ecco il video del concerto tenuto da Martin Garrix nel Luglio del 2017 al Parco Archeologico di Selinunte.  Sono immagini bellissime dell’evento serale al Tempio Hera ed anche diurne del Parco Archeologico di Selinunte.

 

ALTRE NOTIZIE

Vincere alla roulette online
Il miglior ambiente di gioco per sedersi alla roulette
Favignana tra le 26 Isole Pilota dell’Unione Europea del progetto Clean Energy for EU Islands per la transizione energetica
Favignana riceve un importante riconoscimento per essere stata individuata come una delle 26 Isole Pilota dell’Union...
Leggi tutto
Giornata internazionale della giustizia sociale
Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti umani, in occasione del 20 febbraio, Giornata intern...
Leggi tutto
SALVATORE BONAFEDE E ROBERTA GIUFFRIDA AL TATUM ART
Il 20 febbraio c’è Paradoxa Workshop
nel locale del centro sto...
Leggi tutto
MARSALA. IN SETTIMANA DUE IMPORTANTI APPUNTAMENTI CULTURALI
Giovedì l´incontro con Giovanni Guzzetta; Sabato la mostra su Vito Linares
Leggi tutto
Miccichè riceve l’ambasciatore Riyaz
“Siamo pronti a divulgare la cultura pakistana” 

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Gaspare su Paceco: per il Memorial Giuseppe Barraco, riapre il palazzetto:
Peppe sempre nel cuore mi manchi amico mio


giuseppe su Crisi della Cmc-Anas con le mani legate-Il governo nazionale anticipi i soldi ai creditori per la ripresa dei lavori in Sicilia e si rivalga sulla Cmc:
perche bloccare solo caltanissetta invece tappiamo tutto il tratto palermo agrigento passino solo ambulanze e carri funebri


Augusto Marinelli su Lettere a Tito n. 234. Shoah 2019 ed il libro del giovane Alberto Forte pensando alla Shoah nostra e degli altri.:
Caro Tito, ti interesserà forse sapere che nel libro di Molfese citato nell´articolo, la frase qui riferita semplicemente non c´è. Quanto al preteso lager di Fenestrelle, è stato ampiamente dimostrato che si tratta di una invenzione.


Giovanni VINCI su Marsala Calcio: Sancataldese - Marsala, i convocati da mister Giannusa:
Forza Marsala


Daniele su Marsala Calcio: Sancataldese - Marsala, i convocati da mister Giannusa:
Forza ragazzi tenete alto il nome Marsala a San Cataldo. Un abbraccio particolare al centrale difensivo Maurizio e il centrocampista centrale Lo Nigro


Daniele su Marsala Calcio: Sancataldese - Marsala, i convocati da mister Giannusa:
Forza ragazzi tenete alto il nome Marsala a San Cataldo. Un abbraccio particolare al centrale difensivo Maurizio e il centrocampista centrale Lo Nigro


mimmo su Domenico Lanciano: ´Una carezza per Riace":
ciao


Rosario Miccichè su Paceco, al via 6 cantieri di lavoro per la realizzazione di due opere:
Non sono molto contento di come l´amministrazione ha progettato i cantieri a Paceco sicuramente il bando gestito malissimo. Dobbiamo ringraziare la regione della proroga non certo gl´assessori di competenza. L´avviso 2 / 2018 dice che bisogna favorire il maggiore numero di lavoratori, quanti lavoratori impigherete nei cantieri. E perch´ tutti quei soldi spesi in materiali € 70.000 il bando parlava di piccole manutenzioni, lo scopo principale dei cantieri e la formazione, favorire la m


Maurizio Perez su Il Decreto Quota 100 esclude i dipendenti regionali, Calderone (FI) presenta emendamento al Collegato per includerli: “Ingiustificabile tenerli fuori”:
In verità mi era sfuggito questo passaggio tecnico, di cui sono grato al Sig. deputato Calderone.


Anna su MAZARA DEL VALLO - BORSE DI STUDIO PER L’ANNO SCOLASTICO 2015/2016:
Elenco alunni avvenne diritto


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web