Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 18/07/2018 da Direttore

CORNINO 21-29 LUGLIO 2018 - SETTIMANA DELLO SPORT

CORNINO
Da sabato 21 a domenica 29 luglio si terrà a Custonaci nella splendida Baia di Cornino la Quinta edizione della Settimana dello Sport.

ll Centro Sportivo Educativo Nazionale C.S.E.N. - Comitato Provinciale di Trapani in collaborazione con l’Associazione culturale ”Impronte” e con il patrocinio del Comune di Custonaci danno il via alla QUINTA edizione della “Settimana dello sport” che si svolgerà dal 21 al 29 luglio, nella suggestiva Baia di Cornino. 
Giorni infarciti di momenti di pratica sportiva, incontri di approfondimento a disposizione di adulti,bambini e ragazzi che vogliono avvicinarsi al mondo dello sport.

Un evento sportivo e culturale di grande rilevanza nonché il primo in assoluto organizzato nella regione.
Una fiera con numerosi tipi di sport, un palinsesto ricco di intrattenimento, spettacoli serali di danza e musica. Dalla mattina fino al tardo pomeriggio attività e master, dalla Zumba, al Caraibico, Salsa, Liscio, Fitness, Acquagym, torneo di Calcio a 5, beach soccer, beach volley, e tanto altro. 

Uno spazio dedicato anche alla bellezza e alle coccole, dove vivere il piacere del massaggio. 

QUEST´ANNO UNA GRANDE NOVITA´ arriva il Cornino Street FOOD con oltre 25 Stand gastronomici e dell’artigianato e per la prima volta i Cooking Show (Cronache di Gusto organizzerà un ciclo di cooking show condotti da chef e artigiani del settore enogastronomico all’interno dello “Street Food Baia di Cornino” che si terrà dal 21 al 29 luglio in provincia di Trapani.

Nove giorni di festa per la piccola baia di Cornino, antico borgo marinaro di Custonaci che ancora oggi ospita le piccole casette bianche dei pescatori. Qui da qualche anno a questa parte si svolgono insieme due tra i festival più amati e seguiti dal pubblico della zona e non solo: la “Settimana dello sport” e il “Cornino Music Contest” in un’unica manifestazione in cui, appunto, sport e musica la fanno da padroni. Quest’anno però la manifestazione apre le porte al mondo dell’enogastronomia e dell’artigianato. Ecco quindi che nasce “Street Food Baia di Cornino”. Street food dunque sarà il tema nei corner di degustazione e di street food ci parleranno gli chef che condurranno i cooking show che Cronache di Gusto sta organizzando per ampliare l’offerta dell’evento. L’ingresso costerà 10 euro e comprenderà la possibilità di degustare due pietanze salate, una dolce, l´acqua e una bevanda. All’interno della manifestazione, lo spazio dedicato ai cooking show. Per i nove giorni dell’evento si susseguiranno alle 19 e alle 20,30, chef e operatori del settore, cantine e presentazioni di libri. 

Programma:
21 luglio, ore 20,30
Gianni Giardina: Lu puercu affumato (Macelleria Giardina di Giardina Gianni, Canicattì, Ag)

22 luglio, ore 19
Andrea Macca: Arancina di merluzzo di baccalà panata al cous-cous con cuore di gambero rosso di Mazzara (Baglio Soria, Trapani)

22 luglio, ore 20,30
Giovanni Cappello: Gelo di melone, gelsomino, biscotto, crema alla cannella e glassa al cioccolato (Pasticceria Cappello, Palermo)

23 luglio, ore 19
Gaetano Basiricò: Pesce azzurro “a panella” (Serisso 47, Trapani)

23 luglio, ore 20,30
Filippo Ventimiglia: Panino alla pancetta h24 (Quattroventi Comfort Food, Palermo)

24 luglio, ore 19
Liborio Giorlando: Arancinetta di mare (Ristorante Da Liborio, Castellammare del Golfo, Tp)

24 luglio, ore 20,30
Michele Bellezza: Ricordi di tonno con crostini di pane e aglio (Ristorante Salamureci, Trapani)

25 luglio, ore 19
Emanuele Russo: Fiore di zucchina con capone e zenzero su maionese sbagliata alla zucchina lunga e tenerume (Le Lumie, Marsala, Tp)

25 luglio, ore 20,30
Lina e Sebastiano Pellegrino: Cous cous di pesce (Antica Trattoria Diegolina, Guarrato, Tp)

26 luglio, ore 19
Cristian Lepore e Pietro Taormina: Pane Scunzato (Baglio Passofondo Resort, Alcamo, Tp)

26 luglio, ore 20,30
Nicola Bandi: Panzerotto ripieno di baccalà, tenerumi e pomodorini confit (Osteria Il Moro, Trapani)

27 luglio, ore 19
Giuseppe e Nino D’Ambrogio: U coppo di terra – proposta di tre vecchie ricette in versione street food (Agriturismo Vultaggio, Guarrato, Tp)

27 luglio, ore 20,30
Giuseppe Caleca: La cassatella (Bar Caleca, Balata di Baida, Tp)

28 luglio, ore 19
Federico Latteri: La grande degustazione del Catarratto

28 luglio, ore 20,30
Federico Latteri: La grande degustazione del Grillo

29 luglio, ore 19
Degustazione di olio da definire

Ogni cooking show ha un costo di 7 euro e il biglietto potrà essere acquistato cliccando in questo link.

Insomma cibo a 360 gradi in un’offerta che viene incontro a tutti i gusti. Ogni cooking show sarà riservato ad un pubblico di 30 partecipanti che assisteranno in diretta alla preparazione del piatto con relativa spiegazione e racconto della propria storia e della propria attività. Per partecipare occorrerà munirsi di biglietto che, al costo di 7 euro, comprenderà anche la degustazione del piatto preparato dallo chef ed un calice di vino. A breve sarà possibile prenotarsi e acquistare il proprio biglietto sul sito di Cronache di Gusto)

LE ATTIVITA’ SPORTIVE

Si parte domenica 21 luglio, giorno di apertura della manifestazione; alle 10.00 con i ragazzi dell’A.S.D. Natural Energy che ci terranno compagnia tutto il giorno con varie attività che vanno dal Total Body alla zumba passando dal G.A.G. fino ad arrivare alle danze caraibiche.

Domenica 22 luglio, sarà la volta dell’ASD Wolfighter Boxing Trapani dove sarà possibile visionare e perche no provare l’ebrezza degli sport da combattimento e delle Arti Marziali..

Lunedi 23 Luglio spazio alla danza sportiva e al fitness con l’Asd Aventura Latina a partire dalle ore 10:00 si potrà partecipare a tutte le attività (pilates, fitness musicale, balli di gruppo, salsa, bachata, kizomba, danze orientali)

Martedì 24 luglio arriva l’ASD Accademia Sport Trapani vari attività di fitness e danza

Mercoledì 25 luglio ASD Energy in progress giocano in caso essendo l’asd proprio di Custonaci tra le varie attività la danza sportiva e il pilates…

Giovedi 26 Luglio a partire dalle ore 10 si alterneranno diverse realtà sportive…

Venerdì 27 Luglio si entra nel vivo della settimana ci terra compagnia il Centro Studi MAD con varie attività (si parte alle ore 10:00 con il Ju-Jitsu, per poi passare alla ginnastica ritmica, all’acrobatica aerea per adulti e per bambini, hip-hop)

Sabato 28 Luglio è un giorno che propone due appuntamenti: quello sportivo con l’ASD Crossfitt 91100 dove si potrà partecipare a partire dalle ore 10:00  alle varie attività incentrate sul Crossfit e funzionale; e quello olistico e del benessere dove arriva per il secondo anno la Giornata del benessere olistico : Durante questa giornata verranno mostrate e potranno essere provate diverse tecniche del mondo olistico:
1 – Tecniche del Massaggio Olistico condotto da Aurora Boreale
2 – Tecniche del Massaggio Sportivo condotto da Pappalardo Michele
3 – Reiki condotto da Salvatore Pantaleo
4 – Shiatsu - Craniosacrale condotto da Teresa Paesano
5 – YOGA condotta da Christopher Ilardi

L’ idea dell’open day è dare alle persone un’opportunità per conoscere e provare queste tecniche, e incontrare i Docenti e Operatori Olistici del Csen Trapani.
Ogni tecnica proposta nel suo specifico a cui le persone si sottopongono lavora sul BenEssere psico -fisico lasciando andare ciò che imprigiona e crea limiti nei giudizi, nel comportamento e nel benessere delle persone…
Gli operatori del Benessere olistico sono tutti, specializzati con vari attestati che ne qualificano le loro capacità certificate dal CSEN Trapani per dare un reale contributo al benessere primario della persona. Inoltre durante la giornata verranno sponsorizzati i corsi di formazione del Settore Olistico CSEN Trapani che inizieranno ad ottobre.

DOMENICA 29 LUGLIO Giornata conclusiva dell’evento a partire dalle ore 10:00 per il primo anno arriva il CSEN Fit Convention non è una semplice Convention a cielo aperto e non è una fiera, è un EVENTO che accade una sola volta durante l’anno!

Un progetto unico nel suo genere che ha come comune denominatore la volontà di raccogliere i nostri Docenti Formatori CSEN alle migliaia di appassionati.

Inoltre, il contesto nel quale abbiamo la fortuna di poterlo realizzare ha dell’incredibile: una spiaggia davvero stupenda quella di Baia Cornino sulla quale verrà creata la più grande palestra open air.

Il focus dell’evento è quello di dare vita a una Giornata “attiva” nel quale TUTTI possano trovare la loro dimensione… giovani e meno giovani, stacanovisti e festaioli, fitness addicted e curiosi, insegnanti e allievi motivati.

Presenter:
Giuseppe Buetto
Emanuele Sammartano
Gianluca Bertazzo
Celsa Carissimi
Davide Amaro BitterBrothers
Fabio RE
e tanti altri....

MA NON FINISCE QUI!!!!

A partire dalle ore 17.00

ARRIVA PER LA PRIMA VOLA A BAIA CORNINO ALL´INTERNO DELLA SETTIMANA DELLO SPORT IL SILENT FIT!!!           

Silent FIT è un allenamento di gruppo il cui scopo è quello di fondere insieme attività fisica, musica, culture ed emozioni indimenticabili. L’idea è quella di riportare il lavoro e le attività che si fanno in palestra, all’area aperta, rendendo l’allenamento meno faticoso, più divertente e al tempo stesso valorizzando il patrimonio culturale, ambientale e paesaggistico . Il tutto a ritmo di musica. Con l’ausilio di particolari cuffie wireless, ogni partecipante potrà muoversi liberamente, partecipare a tutte le attività guidate fa TRAINER qualificati, ballare e ascoltare la musica a tutto volume, senza creare problemi di inquinamento acustico.           

PRENOTA LA TUA CUFFIA !!!

Per partecipare Basterà acquistare una tessera assicurativa che permetterà di partecipare a tutte le attività del giorno per tutta la durata dell’evento.

I tornei

Come ogni anno avremo il Torneo di Calcio a 5 SDS18 V edizione , Torneo di beach volley 3vs3 e il torneo di beach soccer.

Il tutto sarà allietato la sera da spettacoli musicali , danza e dal 26 al 27 luglio arriva il Radio Music Contest Giunto alla sua terza edizione il contest musicale, all’insegna di grandi novità. Il Radio Music Contest, quest’anno ha previsto una preselezione radiofonica   a livello nazionale, andata in onda sull’emittente Rmc101 in fm e Canali Digitali Rmc101.tv. L´evento musicale è stato prodotto ed organizzato da Impronte Musicali, insieme ad Rmc e media partner Tp24. Il Contest ha raggiunto numeri significativi, con 62.500 persone che hanno seguito la trasmissione, le pagine web e social. Oltre 85 iscrizioni da tutta italia. Alla fine sono stati scelti 24 semifinalisti radiofonici, e da questi 16 finalisti per la finale LIVE on stage nella splendida cornice di Cornino (Custonaci), all´interno della V edizione della Settimana dello Sport. Un grande successo per la musica, da VENEZIA alla nostra amata Sicilia. Tutta Italia ha avuto delle rappresentanze musicali.

I finalisti si esibiranno dal vivo il 26-27-28 Luglio 2018. Gli artisti

Info sul sito ufficiale

https://www.radiomusiccontest.com/




 

ALTRE NOTIZIE

Monreale, nell´ambito dell´iniziativa di BCsicilia "30 libri in 30 giorni" promossa da BCsicilia si presenta il volume "Oreto Blues"
Organizzato dalla Sede di BCsicilia di Monreale, in collaborazione con il Circolo di Cultura Italia, nell´ambito dell´iniziativa "30 libri...
Leggi tutto
“Born in Sicily” venerdì 3 maggio al Teatro Sant’Eugenio di Palermo. Mandreucci & Friends cantano la Sicilia che abbraccia il mondo
La rappresentazione in chiave moderna della Sicilia e dei siciliani, attraverso la musica. È il risultato lampante di "Born in Sicily", il nuovo disco...
Leggi tutto
Novità bilanci semplificati per gli ETS
Bilanci semplificati fino a 300 000 euro di entrate complessive per gli ETS privi di personalità giuridica, semplificazioni per gli enti con en...
Leggi tutto
La Romania all’orizzonte delle elezioni del 2024
Si può apprezzare che i vent’anni di appartenenza alla NATO e i diciassette anni di integrazione nell’Unione Europea hanno portato alla Romania...
Leggi tutto
Conclusa la riunione con i delegati ANAS Marche per gli adempimenti statutari
Sabato 13 aprile 2024 i delegati della rete ANAS Marche (Associazione Nazionale di Azione Sociale) si sono riuniti, in modalità online, per gli...
Leggi tutto
Il direttore generale Areu, incontra il Presidente ANAS Lombardia e il Presidente della consulta Nazionale per definirà l´offerta formativa sanità 2024
In data odierna il Presidente ANAS Lombardia nella persona della Dott.ssa Anna Lo Bosco e il Presidente della consulta nazionale Giuseppe Coniglio, so...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web