Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Politica il 10/07/2018 da Direttore

Aeroporti: Palmeri e Tancredi (M5s), domani non saremo a vertice su crisi Airgest

Aeroporti:
PALERMO, 10 LUGLIO 2018 – I deputati regionali del M5S Valentina Palmeri e Sergio Tancredi non parteciperanno alla riunione sulla crisi Airgest, la società che gestisce lo scalo aeroportuale di Trapani Birgi, in programma domani nella sede degli industriali a Trapani e organizzata dal Distretto turistico Sicilia Occidentale.
“Non riteniamo opportuno partecipare all´ incontro, a cui siamo stati invitati oggi per domani mattina, per la coincidenza dello stesso con i lavori parlamentari in Commissione, ma anche perché ci sembra che gli interlocutori, ad oggi, non abbiano voluto sentire le nostre ragioni - dice Palmeri -. Tengo a puntualizzare che in questi mesi abbiamo lanciato un grido di allarme, che è stato puntualmente ignorato, così come sono state ignorate le nostre iniziative e proposte, scegliendo di proseguire dritti verso il baratro, senza guardarsi intorno e incoraggiando fantomatiche iniziative di comarketing, illusorie, illegali e infine, come si vede, dannose". "Tutti i soggetti interessati avrebbero potuto prendere in considerazione - aggiunge - le proposte e le segnalazioni che il M5S produceva: interrogazioni, emendamenti e mozioni al Governo regionale, ossia proposte di salvataggio concrete e lungimiranti, ma anche esposti alla Procura della Repubblica ed alla Corte dei conti, rilevando irregolarità e disinformazione”. “L’avevamo detto che lo specchietto per le allodole dei bandi più volte annunciati come imminenti e dei piani B inconsistenti – attacca Sergio Tancredi - di un management nel caos, che in questi mesi non ne ha azzeccata una, probabilmente anche a causa di suggerimenti non oggettivi da parte della politica”. “L’unico atto serio - aggiunge - sarebbero le dimissioni da parte di politici e manager che hanno dimostrato ancora una volta di ignorare la concretezza della tempistica, le norme e le regole della concorrenza e di giocare con gli interessi del territorio”. “Per primi abbiamo lanciato la proposta della rete di aeroporti regionali sul modello Puglia. In questo senso, l’iniziativa del Presidente della Regione è giusta, anche se tardiva – conclude - E’ il momento di riaffermare l’interesse pubblico a servizi di trasporto stabili ed efficienti. I cittadini hanno ormai capito, tutte le bugie sono state svelate soprattutto durante la campagna elettorale per la amministrative di Trapani, oggi vediamo solo le conseguenze di una gestione politica disattenta e colpevole. Continueremo a vigilare costantemente, come abbiamo fatto fino ad ora, sul rispetto delle regole e su ogni ipotesi di privatizzazione selvaggia”.
Palmeri e Tancredi puntano il dito, ancora una volta, contro l’inerzia del governo regionale e del management di Airgest e continuano a chiedere alla Regione, azionista della società che gestisce lo scalo aeroportuale, cosa intende fare. “La Regione - concludono - dica se intende immediatamente ricapitalizzare la società, mentre discuterà della scelta di uno o 2 poli aeroportuali oppure lascerà che Airgest fallisca e qualche solerte privato l´acquisti a prezzo fallimentare? Ha seriamente intenzione di accertare le responsabilità di chi ha amministrato e di chi avrebbe dovuto vigilare su Airgest per evitarne il dissesto? Per quanto tempo sarà rinviata l´assemblea dei soci, già differita oltre ogni ragionevole termine legale?”.

 

ALTRE NOTIZIE

SIGEL MARSALA VOLLEY - Penultima di andata della stagione regolare in A2 femminile
Penultima di andata della stagione regolare in A2 femminile. La Sigel, contrariata per gli ultimi risultati patiti, ...
Leggi tutto
Pall.Trapani: Domani Conferenza stampa pregara
Domani, venerdì 16 novembre, alle ore 17.00, presso la sala stampa “Cacco Benvenuti” del Pala Conad, in prepa...
Leggi tutto
Trapani - Attività di rilancio dell´area portuale e Zone Economiche Speciali
Sono in fase di avvio i lavori della nuova stazione marittima di Trapani. Sono state approntate le progettualit&agra...
Leggi tutto
AGRIPESCA. Incontro con Assessore Bandiera
Toni Scilla: “Servono infrastrutture adeguate e sburocratizzazione del settore”.
Leggi tutto
Cga, il giorno dopo - Nota stampa del Movimento No Muos
Nell’udienza di ieri davanti al Consiglio di Giustizia Amministrativa di Palermo l´Avvocatura dello Stato non ...
Leggi tutto
Iniziative legali dissesti idrogeologici (Risarcimento ed intervento da parte della Regione Sicilia e altre autorità amministrative competenti)
In merito ai danni recati dal dissesto idrogeologico sul nostro territorio, verrà istituito un incontro press...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Paola natali su Canile Millemusi Messina i maltrattamenti e le morti continuano.:
Fate intervenire le forze dell´ordine


Luisa su Canile Millemusi Messina i maltrattamenti e le morti continuano.:
Condivido che certe persone non debbono gestire un lager di questo genere per i poveri animali


Valenziano su Il Parlamento vari una commissione d´inchiesta per accertare chi ha sollecitato l´ONU e lo deferisca alla magistratura per attentanto alla sovranità:
E....l´articolo del Codice Penale che punisce l´ "attentato alla sovranità nazionale" sarebbe il numero??


direttore su ALCAMO: un corso di apicoltura a Novembre:
Sig. Andrea per avere informazioni sul corso di apicoltore può farlo chiamando il numero di telefono 388-6926911 oppure inviando una email a: mimmo.barracco80@gmail.com


Andrea su ALCAMO: un corso di apicoltura a Novembre:
Quali sono i costi se ci sono del corso? Rilasciate attestato?


Rizzi ivana su Mazara del Vallo RACCOLTA DIFFERENZIATA:
Buongiorno,non so se sono sulla pagina giusta. Da giorni che chiamo i numeri riportati per il ritiro a domicilio di un vecchio elettrodomestico,nessuno risponde. Come posso fare?. Grazie anticipatamente


VITO su TRAPANI BIRGI: LA REGIONE PRENDE ANCORA TEMPO:
CI SONO ANCORA PERSONE CHE FANNO FINTA DI NON CAPIRE CHE LA REGIONE SICILIA E L´AEROPORTO DI PALERMO VOGLIONO LA CHIUSURA DI BIRGI !!!!!


Vittorio Carcò su Accademia di Sicilia - Convegno sul tema Aspetti diagnostici, eziologici e terapeutici dell´acufene:
Vorrei sapere se è possibile avere copia delle relazioni, sotto qualsiasi forma e ovviamente con le spese, comprese quelle del´eventuale spedizione, a mio carico. a mio carico..Grazie comunque per l´eventuale riscontro..Vittorio Carcò - Vico La palma,6 -09126 CAGLIARI tf.3280744108


Salvatore Bartolone su MARINA MILITARE: CONSEGNA DELLA BANDIERA DI COMBATTIMENTO A NAVE RIZZO A MILAZZO (ME):
Evento eccezionale. Oltre al ricordo del nostro caro Comandante, Luigi Rizzo, viene anche ricordata la sua impresa.Sono onorato di essere milazzese ed italiano.


AMACA su Il Servizio militare obbligatorio la c.d. leva era un grande momento di formazione e di crescita, era quel momento che sanciva la maturità "l´emancipazione" delle persone:
Molti giovani partivano sani e tornavano a casa DROGATI dopo 19 anni si sta scoprendo la VERITA´ sulla morte del Paracadutista SCIRE di Siracusa ( Laureato in Giurisprudenza) allora Ministro della Difesa Sergio MATTARELLA.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web