Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 05/03/2018 da Direttore

Pallacanestro Trapani: La Fortitudo passa 81-71

Pallacanestro
Lavoropiù Bologna VS Lighthouse Trapani: 81-71
Parziali: (20-18; 21-25; 20-16; 20-12)

Lavoropiù Bologna: Mccarmey 7 (2/4; 1/4)), Cinciarini 20 (6/10; 2/4), Italiano 5 (2/4; 0/6), Gandini 13 (3/6; 0/1), Amici 16 (1/2; 3/5), Fultz 6 (1/2; 1/5), Chillo 2 (1/3), Pini 2 (1/1; 0/1), Rosselli 10 (2/3; 1/3), Montanari ne, Boniciolli ne, Bryan ne.
Allenatore: Matteo Boniciolli.
Assistenti: Stefano Comuzzo e Roberto Lopez.

Lighthouse Trapani: Perry 12 (1/5, 2/5), Jefferson 20 (0/5, 5/9), Renzi 7 (3/7), Viglianisi 3 (0/2, 1/3), Gentile ne, Bossi 2 (1/2), Testa 5 (1/1; 1/1), Ganeto 3 (0/1, 1/4), Simic (0/2), Mollura 19 (2/2; 4/5), Guaiana ne.
Allenatore: Ugo Ducarello.
Assistenti: Gregor Fucka.

Arbitri: MASI ANDREA di FIRENZE (FI); CAFORIO ANGELO di BRINDISI (BR); MASCHIETTO CHIARA di TREVISO (TV).

Spettatori: 1000 circa

Jesi. Nella partita valida per l’ultimo quarto di finale della Coppa Italia Old Wild West, la Fortitudo Bologna supera la Lighthouse Trapani 81-71 al termine di una partita bella e combattuta. Fin dai primi possessi si capisce come la squadra di coach Ducarello abbia voglia di non sfigurare. I granata, infatti, mettono in grande difficoltà la formazione di Boniciolli. Trapani è brava a cambiare spesso difesa ed a rallentare i ritmi trovando in Mollura l’uomo in più: 19 punti nei primi 2 quarti per la promettente ala trapanese. Dopo un terzo quarto ancora equilibrato (61-59), però, la Fortitudo, grazie alle sue infinite rotazioni, riesce ad imprimere un gran ritmo che la conduce alla vittoria. Tra i singoli, oltre a Mollura, segnaliamo le prestazioni di Cinciarini e Jefferson, entrambi autori di 20 punti.

1°Quarto: La Fortitudo Bologna schiera in quintetto Cinciarini, Italiano, Gandini, Chillo e Fultz. La Lighthouse risponde con Jefferson, Viglianisi, Ganeto, Perry e Renzi. Pronti via ed è subito 5-0 della Lighthouse con Jefferson e Perry. Tempestiva arriva la risposta della Fortitudo con due canestri in transizione che valgono il 4-5. Time out Trapani al 4´. Jefferson punisce ancora la difesa biancoblu dall´arco, poi Gandini fa 2/2 ai liberi. l´ottima circolazione di palla dei granata porta a degli ottimi tiri aperti dalla media e dalla lunga distanza. La Fortitudo si affida agli 1vs1 di Cinciarini. 12-13 al 7´ di gioco. La F trova un ottimo contro break di 5-0 che vale il primo vantaggio, Mollura fa 1/2 ai liberi. Sul finire della frazione, con entrambe le squadre in bonus, la F riesce a mantenere 3 lunghezze di margine. Il quarto termina 20-17.

2°Quarto: Al rientro sul parquet Bologna trova un ottimo canestro in arresto e tiro con Mc. Trapani risponde con la tripla di Mollura. La F prova ad allungare stringendo le maglie in difesa, ma Mollura trascina i granata con dei canestri da veterano. 28-26 al 14´. Un´altra grande difesa di Trapani e l´appoggio in penetrazione di Testa valgono la nuova parità a quota 28. Time Out Boniciolli. Nella seconda parte della frazione è grande equilibrio sul parquet. Abbacinante la prestazione di Marco Mollura, autore di 19 punti in poco più di 15´ di impiego. Sul canestro di Renzi, condito dall´assist di Jefferson, le squadre vanno al riposo lungo sul 41-43 per Trapani.

3°Quarto: La frazione si apre a suon di triple da una parte e dall´altra. Dopo 4´ di gioco è ancora grande equilibrio a Jesi. 52-51 per la F. Sul fallo tecnico fischiato alla panchina di Bologna, i granata piazzano un mini break di 4-0 che vale il nuovo vantaggio. Jefferson è chirurgico dalla lunetta, ma la F non demorde e al termine della frazione è ancora tutto in gioco, 61-59 per Bologna.

4°Quarto: Anche l´ultima frazione si apre con le triple di Amici e Ganeto. La F riesce a trovare il massimo vantaggio di tutto il match guidata da un Amici ispiratissimo. 69-62, Time out trapani. La truppa di Ducarello ci prova ma un’altra grande tripla di Amici ed i liberi di Gandini mettono, di fatto, la parola fine al match. Finisce 81-71.


DICHIARAZIONI IN SALA STAMPA

Ugo Ducarello (Coach Lighthouse Trapani): “Complimenti alla Fortitudo che è una squadra di talento allenata da quello che io ritengo essere il coach numero uno. Oggi non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi che hanno messo in campo, con determinazione, il piano partita che avevamo preparato mettendo la Fortitudo in difficoltà per tre quarti. Nell’ultima frazione, però, abbiamo pagato le tante energie profuse in precedenza e le tante rotazioni della Fortitudo hanno fatto il resto”.

Matteo Boniciolli (Coach Lavoropiù Bologna): “Sono contento della vittoria e del fatto che passiamo il turno perché oggi abbiamo affrontato una grande squadra. Le nostre sicurezze in difesa ci hanno permesso di non disunirci anche quando non segnavamo e poi, nell’ultimo quarto, ci siamo giovati delle nostre rotazioni e del fatto che a Trapani era comprensibilmente finita la benzina dato il viaggio incredibile che hanno dovuto affrontare per arrivare a Jesi”.

 

ALTRE NOTIZIE

Marsala - A BRACCIA APERTE
AVVISO PER L’ADESIONE DA PARTE DEI SUPERMERCATI 
Il Dis...
Leggi tutto
Asp Trapani, proroghe solo di 6 mesi
Trapani, 12 dicembre 2018
Proroghe...
Leggi tutto
L’ASP TRAPANI ADERISCE ALL’ ´INFLU DAY´ PER PROMUOVERE LE VACCINAZIONI
L’Azienda sanitaria provinciale di Trapani aderisce all’”Influ Day” la giornata per la promozione delle vaccinazioni...
Leggi tutto
CONVOCATI DALL’ASP TRAPANI 63 ANESTESISTI PER LA SCELTA DELLA SEDE DI DESTINAZIONE
Sono stati convocati per il giorno 8 gennaio 2019 dall’Azienda sanitaria provinciale di Trapani per scegliere la sed...
Leggi tutto
Danni da maltempo in agricoltura, Gelarda (Lega): La Sicilia riceverà gli aiuti del governo, i gufi in malafede si rassegnino
Palermo, 12 dicembre 2018
"La Sicili...
Leggi tutto
Marsala Calcio: Marsala – Portici 1906 2-0
Torna alla vittoria il Marsala di mister Vincenzo Giannusa, e lo fa col più classico dei risultati davanti a ...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Francesco su MARSALA. CENTRO STORICO AREA PEDONALE:
In altre vie i mezzi di soccorso e di polizia nonch´ ai residenti, mentre per i residenti della Via Caturca, considerati per cittadini di serie B possono morire, in quanto se qualcuno ha un malore lo devono avere nelle ore diurno. Aprite la predetta Via ; state facendo un illecito. Grazie per averci seppelliti. Il turismo a Marsala arriva anche con la Via Caturca aperta. Preoccupatevi più per i residenti e non per i ristoranti. Auguratevi che non succeda mai nulla. Non sottovalutate


direttore su Custonaci approvati due cantieri di lavoro:
Provi a scrivere al Comune: comunicazione@comunecustonaci.it


Spada vito su Custonaci approvati due cantieri di lavoro:
Buongiorno vorrei sapere come candidarmi per i cantieri di lavoro del comune di custonaci. Nell´attesa della vostra cortese risposta invio distinti saluti


aldo castellano su Trapani - Controlli della Polizia Municipale su uso cellulare durante guida:
Solo 5? La città ne è piena, come pure dei trasgressori del semaforo e di quelli che parcheggiano all´angolo delle strade, dopo le strisce blu. Con le contravvenzioni si potrebbe impinbguare le casse del comune e contemporaneamente educare i cittadini..


Paola natali su Canile Millemusi Messina i maltrattamenti e le morti continuano.:
Fate intervenire le forze dell´ordine


Luisa su Canile Millemusi Messina i maltrattamenti e le morti continuano.:
Condivido che certe persone non debbono gestire un lager di questo genere per i poveri animali


Valenziano su Il Parlamento vari una commissione d´inchiesta per accertare chi ha sollecitato l´ONU e lo deferisca alla magistratura per attentanto alla sovranità:
E....l´articolo del Codice Penale che punisce l´ "attentato alla sovranità nazionale" sarebbe il numero??


direttore su ALCAMO: un corso di apicoltura a Novembre:
Sig. Andrea per avere informazioni sul corso di apicoltore può farlo chiamando il numero di telefono 388-6926911 oppure inviando una email a: mimmo.barracco80@gmail.com


Andrea su ALCAMO: un corso di apicoltura a Novembre:
Quali sono i costi se ci sono del corso? Rilasciate attestato?


Rizzi ivana su Mazara del Vallo RACCOLTA DIFFERENZIATA:
Buongiorno,non so se sono sulla pagina giusta. Da giorni che chiamo i numeri riportati per il ritiro a domicilio di un vecchio elettrodomestico,nessuno risponde. Come posso fare?. Grazie anticipatamente


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web