|
Inserita in Politica il 03/06/2017
da Direttore
PRECISAZIONE SULLO STATO DEGLI IMPIANTI DI ILLUMINAZIONE PRESENTI LUNGO LA SP 21 ALL’ALTEZZA DELL’AEREOPORTO DI BIRGI
In riferimento ad alcune notizie di stampa riguardanti l´impianto di illuminazione della rotonda antistante l´aeroporto di Birgi, si comunica che l´utenza elettrica in questione non è stata mai intestata a questa Amministrazione consortile. Tale circostanza di nostra effettiva estraneità è verificabile attraverso un accesso al numero verde dell´Enel.
Lo precisa il 5° Settore Tecnico del Libero Consorzio Comunale di Trapani, per declinare i presunti addebiti circa la prolungata assenza di illuminazione lungo la rotonda antistante lo scalo nonché lungo il tratto di strada che porta all’aeroporto da Trapani e da Marsala.
Si precisa inoltre che il mancato funzionamento degli impianti di illuminazione presenti lungo la S.P. 21 dall´Aeroporto Militare sino alla rotatoria non funzionano in quanto fatti oggetto di due furti distinti dei cavi in data 17.3.2015 e 7.5.2015. Tali furti sono stati regolarmente denunciati ed i conseguenti danni sono stati stimati in complessivi 85 mila euro. Non si è potuto però procedere al ripristino degli impianti in questione per la mancanza delle occorrenti risorse finanziarie.
Si rende infine noto che l´autore del primo dei predetti furti è stato tratto in arresto e condannato (protocollo n. 15209 del 4.5.2017) e che il materiale oggetto dell’atto criminoso è già stato consegnato all´Ente proprietario ma non è più utilizzabile.
|
|