Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Cultura il 16/05/2017 da Direttore

A “RADIO OFF” PUNTATA PIENA DI ARTE E SOLIDARIETA’ CON I PARTECIPANTI ALLA TRE GIORNI DEL “VICKY ART PROJECT” E RINO MARTINEZ

A
Puntata ricca di arte attraverso cui fare tanta solidarietà. E’ la prossima di “In punta di piedi”, programma sul sociale condotto da Gilda Sciortino, questa volta eccezionalmente in onda il martedì, ma sempre dalle 17 alle 19 su Radio Off.
Tanti gli ospiti in scaletta nella puntata di oggi, martedì 16 maggio, che ci racconteranno quanto di più bello e socialmente utile accade nella città di Palermo. Come gli ospiti del “Vicky Art Project”, progetto artistico che dal 19 al 21 maggio radunerà a Villa Magnisi, prestigiosa sede dell’Ordine dei Medici, 25 tra artisti e artigiani siciliani attorno a un intervento dedicato a Vincenza Biondo, “Vicky”, ragazza talentuosa amante dell’arte, scomparsa prematuramente. Per lei è stata pensata questa manifestazione che, tra le tante iniziative in cantiere, ha l’adozione dell’associazione “Remare onlus” - impegnata nel campo delle malattie reumatiche e autoinfiammatorie - alla quale andrà quanto la generosità dei partecipanti al progetto e dei visitatori saprà dare per una borsa di studio. A parlare di tutto questo, insieme al ricco programma della tre giorni, saranno i promotori della manifestazione, tra cui Marco Favata e Daniela Pisciotta, due dei compagni di scuola di Vicky.
La seconda parte della puntata sarà, invece, dedicata a un altro progetto, quello portato avanti dal cantautore palermitano Rino Martinez che, alle 21 di mercoledì 17 maggio, al San Paolo Palace di Palermo aprirà le porte alla città per “Ali per volare and Friend”, grande serata realizzata in collaborazione con l’associazione “Il Nostro Quartiere” di Salvo Alicata per raccontare del progetto che Martinez porta avanti in Congo. Un evento speciale, quello in programma, anche perché presenterà in anteprima nazionale il videoclip “Provaci Luca for Africa”, tappa di un progetto educativo che affronta il tema dei silenzi, della solitudine e delle violenze che i bambini e i ragazzi subiscono oggi in seno alla famiglia, a scuola, nella società.
Insomma una puntata ricca di tante belle cose, ma soprattutto di umanità, da ascoltare collegandosi da pc e smartphone al sito www.radiooff.info. Nel caso in cui si voglia interagire con gli ospiti,chiamare al tel. 091. 9778665.

 

ALTRE NOTIZIE

Notte per la cultura 2020: il 6 e 7 agosto torna l´evento nel centro storico di Patti
Il 6 e 7 agosto torna Notte per la cultura. L´evento interamente gratuito, giunto all´undicesima edizione, n...
Leggi tutto
RIAPERTI GLI SPAZI MUSEALI DEL BAGLIO FLORIO
Nella giornata di domenica 2 agosto 2020 i siti museali del Parco, condividendo quanto disposto dall’Assessor...
Leggi tutto
ORESTIADI DI GIBELLINA 39° edizione: Lungo week end di chiusura
Lungo week end di chiusura: omaggio a FEDERICO FELLINI,
Asp Trapani, disponibile nuovo Test rapido Sars-Covid 2
Un nuovo Test rapido per la ricerca dell’antigene Sars-Cov2 è disponibile in tutti i Laboratori d’anal...
Leggi tutto
Turismo enogastronomico nel Trapanese, fondi Ue da 200 mila euro ai piccoli imprenditori
Finanziamento europeo da 200 mila euro per le piccole imprese della provincia di Trapani nel settore del turismo enogastronomico. Lo prevede la sottom...
Leggi tutto
Mazara calcio: Importante riconferma di Gino Giardina in maglia canarina
La società Mazara calcio, a poche ore dal raduno pre-campionato, comunica l’importante riconferma di Gino Giardina (classe 88), in maglia canar...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


Vincenzo su Tagli vitalizi, Mancuso (FI): ´Dal M5S infinita ipocrisia verso Miccichè´:
Di quale onestà parla questo signore, di quale legge parla, quella che si sono fatta loro stessi per prendete un sacco di soldi senza far nulla. Questo signore se fosse veramente onesto dovrebbe parlare di disonestà intellettuale. Se fosse onesto per la sua dichiarazione dovrebbe dimettersi assieme al suo amico Miccichè. Tanto per quello che producono potrebbero benissimo starsene a casa.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web