Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Cultura il 06/05/2017 da Direttore

CamBIOvita, l’Expo del sano vivere: oggi conferenza stampa ad Etnafiere

CamBIOvita,
La Sicilia svela una forte anima green grazie a CamBIOvita, l’Expo del sano vivere in programma ad Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis, dal 12 al 14 Maggio.
Produttori, aziende e professionisti nati o convertiti alla filosofia “naturale”, novità, tendenze, curiosità, community, movimenti, associazioni. Tutto il mondo del vivere sano sarà rappresentato a camBIOvita che si presenta ufficialmente con la conferenza stampa di oggi, sabato 6 maggio, ore 10.30, negli uffici della Direzione del C.C. Etnapolis, Belpasso, Catania.

I PRESENTI ALLA CONFERENZA
Oltre agli organizzatori della manifestazione, la Expo di Barbara Mirabella con CDO Sicilia Orientale per la quale interverranno il presidente Salvatore Abate e il direttore Cristina Scuderi, hanno confermato la presenza: il Sottosegretario di Stato Giuseppe Castiglione del MIPAAF, Dipartimento della Pesca Marittima e dell’Acquacoltura del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali; Anthony Barbagallo, Assessore al Turismo della Regione Sicilia; Seby Sorbello, Presidente dei Cuochi Etnei, l’Associazione Provinciale che, insieme alla FIC, Federazione Italiana Cuochi, sta co-organizzando, per la parte cooking show, gli eventi di CamBIOvita Expo; Domenico Privitera, Presidente dell’Unione Regionale Cuochi Siciliani; Salvatore Cacciola, Sociologo Dirigente dell’ASP di Catania, per Fattorie Sociali; Giovanni Selvaggi, Presidente di Confagricoltura Catania; Francesco Tanasi, Segretario Nazionale del Codacons.

Queste alcune delle presenze della conferenza stampa di domani nella quale verranno svelate tutte le novità di questa edizione, dal lancio ufficiale del CONTEST “Il Panino camBIOvita perfetto” che stimolerà i visitatori ad utilizzare ingredienti biologici e naturali nel più fast dei pasti, all’iniziativa “glamour” in programma per il taglio del nastro: una sfilata rigorosamente ecofriendly e cruelty free , alla quale seguirà un brindisi sano biologico a base di frutta e verdura offerto da Sanè, che darà il via ufficiale all´Expo dei corretti stili di vita.

Tre giorni di stand, degustazioni, yoga, discipline olistiche, convegni, incontri B2B, master class e cooking show... camBIOvita sarà un luogo di ispirazione ma soprattutto una “festa del vivere sano”, un trionfo di profumi, sapori e colori, un luogo di incontro per famiglie con bimbi, per curiosi e neofiti del settore, vegetariani e vegani, macrobiotici, crudisti e fruttariani.


Ospiti, opinion leader, istituzioni, giornalisti, medici, specialisti, il parterre di nomi, tutti di livello nazionale, è parecchio ampio e variegato, come è il mondo “green”: tanti ambiti, dalla sana alimentazione, salute e benessere, turismo green, ambiente e bioedilizia, ma obiettivi congiunti: consapevolezza, sostenibilità e cambiamento, gli stessi di camBIOvita.

Solo per citare qualche nome dei grandi personaggi che accompagneranno il pubblico nel personale percorso di consapevolezza e dunque cambiamento, Alex Revelli Sorini, mattatore e ospite speciale della grande cucina di CamBIOvita, opinion leader della Rai, gastrosofo, docente universitario, giornalista, autore di saggi storici sull´alimentazione. Il celebre personaggio televisivo Marco Columbro “convertito” da anni ai dettami di un corretto stile di vita, oggi è ne è uno dei più convinti paladini italiani. Alessandro Circiello chef, noto volto Rai dove innalza quotidianamente la bandiera della salute in cucina.
Gli ospiti porteranno a camBIOvita le loro testimonianze; i Comuni porteranno il loro modello di governo riconosciuto “ecosostenibile” e virtuoso (Ferla, Zafferana, Acireale, Belpasso che, con il Sindaco Carlo Caputo, sarà uno dei case history del Convegno sulla riduzione e riciclo dei rifiuti come strumento di valorizzazione del territorio; gli appuntamenti convegnistici saranno, infine, un’opportunità di riflessione importante.



Al centro dei temi della conferenza stampa proprio il ricchissimo programma eventi e le innumerevoli attività collaterali della kermesse che è già un cult degli appuntamenti green del Sud Italia.


 

ALTRE NOTIZIE

ALCAMO: SCOPERTA OFFICINA ABUSIVA A CALATAFIMI SEGESTA. Il TITOLARE PERCEPIVA ILLEGITTIMAMENTE IL REDDITO DI CITTADINANZA
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Trapani hanno denunciato un soggetto che beneficiava del reddito di cittadinanza pur co...
Leggi tutto
Lettera aperta di ringraziamento agli operatori della sanità trapanese - Giorgio Macaddino (Uil Fpl Trapani)
Lettera aperta di ringraziamento agli operatori della sanità trapanese&nbsp;<...
Leggi tutto
Ricerca scientifica sulla cresta dell´onda

(…) La conoscenza è per definizione un bene – forse il bene primario dell’uom...
Leggi tutto

Asp Trapani, record Screening Covid 19 nelle scuole elementari: 18.771 tamponi rapidi , 155 i positivi
Asp Trapani, record Screening Covid 19 nelle scuole elementari: 18.771 tamponi rapidi , 155 i positivi
Leggi tutto
inizierà il 25 novembre il Progetto ‘Donna: una strada in salita’ con una videoconferenza contro la violenza sulle donne
Pantelleria, inizierà il 25 novembre il Progetto ‘Donna: una strada in sal...
Leggi tutto
CASTELVETRANO. ANZIANO COLTO DA MALORE: PROVVIDENZIALE INTERVENTO DEI CARABINIERI
Nel pomeriggio di ieri, 22 novembre 2020, i Carabinieri della Stazione di Marinella, dipendente dalla Compagn...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


Vincenzo su Tagli vitalizi, Mancuso (FI): ´Dal M5S infinita ipocrisia verso Miccichè´:
Di quale onestà parla questo signore, di quale legge parla, quella che si sono fatta loro stessi per prendete un sacco di soldi senza far nulla. Questo signore se fosse veramente onesto dovrebbe parlare di disonestà intellettuale. Se fosse onesto per la sua dichiarazione dovrebbe dimettersi assieme al suo amico Miccichè. Tanto per quello che producono potrebbero benissimo starsene a casa.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web