Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 25/03/2017 da Direttore

Pallacanestro Trapani: Il Pregara

Pallacanestro
Si è svolta ieri, a partire dalle ore 17.00, presso la sala stampa Cacco Benvenuti del Pala Conad, la consueta conferenza stampa pre-gara. E´ stata presentata la partita contro la Virtus Roma, valida per la ventiseiesima giornata della Serie A2 Citroën girone Ovest. Hanno risposto alle domande dei giornalisti presenti il coach della Pallacanestro Trapani Ugo Ducarello e l’ala granata Jeffrey Crockett.

Jeffrey Crockett: “Trapani è una città che mi piace molto perché c’è il mare ed il clima è mite. Sono felice di giocare in questa squadra, i miei compagni mi hanno sempre fatto sentire parte del gruppo senza mai isolarmi e lo staff è riuscito fin da subito ad inserirmi bene nelle dinamiche di gioco. Io sono un giocatore che lavora per la squadra e mi esalto quando tutti i meccanismi funzionano bene. Purtroppo le ultime partite sono andate male ma già dalla partita contro Roma dovremo provare a non commettere gli stessi errori fatti nei match precedenti ed a giocare con più grinta e intensità. Non conosco Roma, è una squadra che affronterò per la prima volta ma ci stiamo preparando bene e sono sicuro che ci faremo trovare pronti”.

Ugo Ducarello: “Rispetto allo scorso anno la differenza fondamentale è che oggi, a differenza di allora, siamo fuori dalla griglia play-off. Il periodo è difficile ma questa settimana l’attitudine ed il lavoro messo in campo sono migliorati. La squadra, ovviamente, è molto abbattuta ma è consapevole che bisogna reagire, e ciò lo si potrà fare soltanto tramite il lavoro e l’applicazione e cercando di restare uniti e sereni. Davanti alle difficoltà i ragazzi hanno sempre reagito ma, dopo la sconfitta col Latina, il morale in settima era stato pessimo. A Biella, dopo un primo quarto in cui loro hanno tirato con percentuali stratosferiche, abbiamo recuperato ma, nella terza frazione, dopo un fischio molto dubbio, ci siamo disuniti e non abbiamo più avuto la forza di reagire. In questi due anni quando la squadra è stata bene ha giocato con tanta energia ma, da gennaio in poi, con l’infermeria piena, abbiamo fatto grande fatica e subìto il fatto che ci siamo allenati poco. E’ chiaro che non posso sempre spremere chi ha tirato la carretta tutto l’anno e, in queste condizioni, creare in allenamento un coefficiente di difficoltà simile a quello che poi affrontiamo in gara è difficilissimo. Crockett e Ganeto in settimana non si sono mai allenati e dovremo ancora valutare le loro condizioni.
Roma è la terza forza del campionato, gioca a ritmo altissimo ed ha una batteria di esterni pericolosissima, soprattutto da oltre l’arco dei 6.75. Conquistano molti rimbalzi offensivi, anche grazie alla fisicità di Brown ma hanno anche la peggior difesa del campionato e ci sono dei giocatori che potremo attaccare nell’1 contro 1. Col presidente mi sento quotidianamente, ho un ottimo rapporto, sincero ed onesto ed entrambi sappiamo com’è la situazione. Io so benissimo che è un momento particolare e che la seconda parte del campionato è stata una delusione ma in questo momento non mi posso e non mi voglio tirare indietro. Mi sento in discussione tanto oggi quanto ad inizio stagione ma in questo momento ognuno di noi deve prendersi le proprie responsabilità”.
Lighthouse Trapani – Virtus Roma, il Pregara
Rifinitura mattutina al Pala Conad per la prima squadra (ore 10.30), in vista della partita di domani, domenica 26 marzo contro la Virtus Roma. Gara valida per la 26^ giornata di Serie A2 Citroën girone Ovest.

I CONVOCATI

Carleton Scott, ancora in fase di recupero dall’infortunio al ginocchio, non prenderà parte al match. I “senior” disponibili sono 9 ma ne potranno essere inseriti a referto soltanto 8, scelta naturalmente demandata a coach Ducarello. Ecco pertanto la lista dei giocatori convocati:
Keddric Mays, Andrea Renzi, Riccardo Tavernelli, Giorgio Costadura, Bruno Ondo Mengue, Edoardo Nicosia, Nenad Simic, Gabriele Ganeto, Claudio Tommasini, Kenneth Viglianisi, Demián Filloy, Jeffrey Crockett.

ARBITRI:

1º Arbitro: PERCIAVALLE ALESSANDRO di TORINO (TO)
2º Arbitro: CATANI MARCO di PESCARA (PE)
3º Arbitro: SARACENI ALESSANDRO di ZOLA PREDOSA (BO)


MEDIA

Diretta streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre). Altra differita su tele8 (provincia Trapani e Palermo, canale 190 digitale terrestre).

 

ALTRE NOTIZIE

100 STUDENTESSE PER IL FUTURO DEL SUD ITALIA
100 STUDENTESSE PER IL FUTURO 
DEL SUD ITALIA
GIORNO DELLA MEMORIA 2021: Cori partecipa alla diretta streaming da Auschwitz
Quest´anno, a causa della pandemia, non potrà aver luogo la tradizionale visita istituzionale dell´Amministrazione Comunale alla ge...
Leggi tutto
ALCAMO: 45° ANNIVERSARIO DELLA STRAGE DI ALCAMO MARINA
L’Arma dei Carabinieri, anche quest’anno in cui ricorre il 45° anniversario in ricordo dell’Appuntato Salvatore F...
Leggi tutto
Giornata della memoria 2021
Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della disciplina dei Diritti Umani in occasione della Giornata dell...
Leggi tutto
On. Assenza: "Approvare il ddl anti cyber bullismo è priorità"
Assenza: "Approvare il ddl anti cyber bullismo è priorità" Sulla stessa linea il Garante per l´infanzia, D´andrea, e la refe...
Leggi tutto
Scuola e famiglia: con la pandemia è nata una nuova alleanza che va ora rafforzata.
Scuola e famiglia: con la pandemia è nata una nuova alleanza che va ora rafforzata. La riflessione nella due giorni promossa dall’Ordine degl...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


Vincenzo su Tagli vitalizi, Mancuso (FI): ´Dal M5S infinita ipocrisia verso Miccichè´:
Di quale onestà parla questo signore, di quale legge parla, quella che si sono fatta loro stessi per prendete un sacco di soldi senza far nulla. Questo signore se fosse veramente onesto dovrebbe parlare di disonestà intellettuale. Se fosse onesto per la sua dichiarazione dovrebbe dimettersi assieme al suo amico Miccichè. Tanto per quello che producono potrebbero benissimo starsene a casa.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web