Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 14/03/2017 da Direttore

Andrea Nucita e Marco Vozzo su Skoda pronti al via del Rally del Ciocco

Andrea
ndrea Nucita è pronto a prendere il via del Campionato Italiano Rally 2017 al volante della Skoda Fabia R5 che esordirà nell’inedita livrea. Il 27enne messinese due volte Campione Italiano sarà affiancato da Marco Vozzo, esperto navigatore lombardo di Vilaguardia in provincia di Como.

L’equipaggio del team Phoenix ha definito tutte le partnership per la stagione e ha svolto dei test molto positivi con la vettura, adesso è pronto a prendere il via del 40° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, la gara lucchese della Garfagnana che da venerdì 17 a domenica 19 marzo inaugurerà il Campionato Italiano Rally.

L’equipaggio sarà portacolori della Scuderia Phoenix, sodalizio di famiglia da sempre vicino al giovane Campione Italiano Rally Junior 2012 e Produzione 2013. La vettura curata dalla DP Autosport è equipaggiata con pneumatici Michelin, mentre l’abbigliamento da corsa dell’equipaggio e tutti gli accessori saranno forniti dalla OMP.

A questi si aggiungono dei marchi importanti, tra cui i più in vista operano nel settore dell’elettronica, a partire dal nuovo e principale marchio Sèleco, confermati altri brand come Magnadyne, Metrix, Bondani ed E’Più, rappresentanti ancora del settore elettronico e di quelli legati a servizi e alimentare, completano una squadra pronta alle sfide di vertice proprie della selettiva serie tricolore promossa da ACI Sport.

-“Finalmente abbiamo acceso il motore - ha esclamato Andrea Nucita -, le sessioni di test sono state positive ed è emerso un buon feeling con la vettura che ho trovato sincera e generosa nell’erogazione e nelle regolazioni. Molto professionale il lavoro del team con il quale abbiamo lavorato su alcune soluzioni da adottare in gara, sempre con un prezioso supporto dei tecnici Michelin con cui abbiamo individuato le scelte da poter fare in gara. In questa prima fase abbiamo apprezzato anche l’intesa d’equipaggio, Marco è sempre molto preciso e pronto a ogni situazione. Ora vedremo i riscontri in gara, ma i presupposti sono buoni. Avere definito tutte le partnership prima del via del Campionato ci dà certamente una serenità maggiore e la possibilità di concentrarci sugli impegni sportivi”-.

Nucita lo scorso venerdì ha ricevuto un riconoscimento dalla Delegazione ACI Sport Sicilia, alla presenza del Presidente ACI Angelo Sticchi Damiani e dei vertici della Federazione, per il suo ritorno nel CIR e per la splendida prestazione alla 100th Targa Florio, dove addirittura vinse gara 2.

Le ricognizioni autorizzate del 40° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio sono iniziate sabato 11 marzo ed una seconda giornata è prevista giovedì 16. il programma entrerà nella fase clou venerdì 17 marzo con le verifiche che si terranno dalle 8.00 alle 12.30 a Forte dei Marmi. Dalle 13.00 alle 17 si svolgerà lo Shakedown, i test con le vetture in assetto da gara. Sempre nella famosa cittadina balneare, cuore della Versilia, alle 18.30 vi sarà la Cerimonia di Partenza e subito la prova spettacolo alle 18.34. alle 21 si concluderà la prima frazione al Ciocco. Sabato 18 marzo la lunga restante parte di 1^ Tappa a partire dalle 6.00 fino alle 22. Saranno 12 le prove speciali per un totale di 87,26 Km cronometrati. Domenica 19 marzo la 2^ e conclusiva tappa che scatterà dal Ciocco alle 8.00 e dopo quattro classiche lunghe prove, per 86,54 KM di sfide, gli equipaggi taglieranno il traguardo alle 15.30 a Castelnuovo di Garfagnana. In totale il percorso di gara misura 720,50 Km, di cui 175,30 suddivisi tra le 17 prove speciali.

Calendario Campionato Italiano Rally 2017: 17-19 marzo 40° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio (LU); 30 marzo - 2 aprile 64° Rally di Sanremo (IM); 21-23 aprile 101^ Targa Florio (PA); 12-14 maggio 24° Rally Adriatico (MC); 2-4 giugno 50° Rally del Salento (LE); 14-16 luglio 45° Rally San Marino (RSM); 15-17 settembre Rally Roma Capitale (RM); 13-15 ottobre 35° Rally Due valli (VR).

 

ALTRE NOTIZIE

Notte per la cultura 2020: il 6 e 7 agosto torna l´evento nel centro storico di Patti
Il 6 e 7 agosto torna Notte per la cultura. L´evento interamente gratuito, giunto all´undicesima edizione, n...
Leggi tutto
RIAPERTI GLI SPAZI MUSEALI DEL BAGLIO FLORIO
Nella giornata di domenica 2 agosto 2020 i siti museali del Parco, condividendo quanto disposto dall’Assessor...
Leggi tutto
ORESTIADI DI GIBELLINA 39° edizione: Lungo week end di chiusura
Lungo week end di chiusura: omaggio a FEDERICO FELLINI,
Asp Trapani, disponibile nuovo Test rapido Sars-Covid 2
Un nuovo Test rapido per la ricerca dell’antigene Sars-Cov2 è disponibile in tutti i Laboratori d’anal...
Leggi tutto
Turismo enogastronomico nel Trapanese, fondi Ue da 200 mila euro ai piccoli imprenditori
Finanziamento europeo da 200 mila euro per le piccole imprese della provincia di Trapani nel settore del turismo enogastronomico. Lo prevede la sottom...
Leggi tutto
Mazara calcio: Importante riconferma di Gino Giardina in maglia canarina
La società Mazara calcio, a poche ore dal raduno pre-campionato, comunica l’importante riconferma di Gino Giardina (classe 88), in maglia canar...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


Vincenzo su Tagli vitalizi, Mancuso (FI): ´Dal M5S infinita ipocrisia verso Miccichè´:
Di quale onestà parla questo signore, di quale legge parla, quella che si sono fatta loro stessi per prendete un sacco di soldi senza far nulla. Questo signore se fosse veramente onesto dovrebbe parlare di disonestà intellettuale. Se fosse onesto per la sua dichiarazione dovrebbe dimettersi assieme al suo amico Miccichè. Tanto per quello che producono potrebbero benissimo starsene a casa.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web