Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Politica il 15/09/2016 da REDAZIONE REGIONALE

MARSALA - L’AMMINISTRAZIONE: ABBIAMO EFFETTUATO DELLE MODIFICHE PER MIGLIORARE I SERVIZI E SEMPLIFICARE L’ITER BUROCRATICO PER IL CITTADINO

Con proprio atto deliberativo la Giunta Municipale di Marsala, presieduta dal Sindaco Alberto Di Girolamo, su proposta dell’assessore al personale, il vice Sindaco Agostino Licari, ha approvato alcune modifiche alla Struttura Organizzativa dell’Ente.
“Continuiamo l’azione di miglioramento della qualità, dell’efficienza e della funzionalità degli uffici comunali – precisa il Sindaco, Alberto Di Girolamo. L’atto amministrativo adottato è finalizzato a evitare l’insorgere di disservizi e a semplificare l’iter amministrativo per l’ottenimento di certificazioni da parte del cittadino-utente”.
Il provvedimento di rimodulazione della Struttura organizzativa è stato adottato dopo un costante monitoraggio dell’attività degli uffici Comune, tendendo conto anche dell’attuazione dei programmi dell’Amministrazione.
“La rimodulazione della struttura dell’Ente – sottolinea il vice Sindaco Agostino Licari - ha la finalità di pianificare alcuni servizi, vedi ad esempio quello della pianificazione territoriale che consente di accorpare in un’unica location tutti i compiti dell’ex urbanistica, e di avviare la rotazione degli incarichi di responsabilità fra i funzionari comunali anche al fine di dare piena attuazione alle norme anticorruzione e ciò con riguardo sia ai settori amministrativi che tecnici. Sempre con lo stesso provvedimento viene reso operativo il Sue (Servizio Unico per l’edilizia) e vengono gettate le basi per l’istituzione di un altro sportello unico ovvero quello delle Entrate”.
Le modifiche alla struttura riguardano essenzialmente la definitiva trasformazione dell’Ufficio Legale da Settore a Staff; il taglio di 4 posizioni organizzative con un risparmio economico per le casse municipali; la rimodulazione del settore Grandi Opere che assume la denominazione di Pianificazione Territoriale (ex urbanistica).

Questo il riepilogo della struttura:

STAFF LEGALE ( n. 2 Alte Professionalità)
Avvocato - coordinatore
Avvocato - vice coordinatore


STAFF SINDACO (n. 1 Posizione Organizzativa)
Ufficio di Gabinetto del Sindaco (Uff. di Gabinetto, Segreteria Sindaco e Assessori, Ufficio Stampa, URP, Controllo Strategico)
STAFF SEGRETARIO GENERALE (n. 1 Posizione Organizzativa)
Affari Generali e Istituzionali, Gestione Amm.va Personale, Nucleo di Valutazione, Presidenza C.C., Ufficio Notifiche, Archivio Notarile, Servizio Pulizia Uffici Comunali, Centralino
SETTORE AFFARI GENERALI, ISTITUZIONALI E RISORSE UMANE (n.1 Posizione Organizzativa)
CED e Ufficio Protocollo
SETTORE FINANZE E TRIBUTI (n.3 Posizioni Organizzative)
1) Bilancio – Gestione finanziaria - Ricognizione e verifica società partecipate
2) Tributi e verifica entrate extratributarie (Ufficio Unico delle Entrate) - Provveditorato - Economato – Formazione ruoli per tutti i servizi comunali
3) Gestione Contabile Personale (Ufficio Stipendi – Ufficio Pensioni) - Rilevazione Presenze
SETTORE ATTIVITÀ PRODUTTIVE, SVILUPPO ECONOMICO, CENTRI CULTURALI E TURISMO (n. 2 Posizioni organizzative)
1) Commercio, industria, artigianato, cooperazione, microcredito, Sport
2) Centri culturali (Biblioteche, Teatri, Complesso S.Pietro....) – Turismo
SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA (n. 3 Posizioni Oragnizzative)
1. Servizi Sociali area amministrativa
2. Servizi Sociali area tecnica
3. Servizi Demografici – Servizi Cimiteriali (gestione amministrativa)
SETTORE LAVORI PUBBLICI (n. 6 Posizioni Organizzative)
1. Progettazione e D.L. Opere pubbliche, Osservatorio LL.PP., Patrimonio (gestione tecnica)
2. Manutenzione edifici comunali, musei, teatri e biblioteche, Tribunale, Cimitero Urbano
3. Manutenzione scuole ed impianti sportivi
4. Manutenzione e gestione viabilità e spazi pubblici, manutenzione impianti pubblica illuminazione
5. C.U.C. - Patrimonio (gestione amministrativa) – Espropriazioni - Contratti
6. Gestione amministrativa del Settore
SETTORE PIANIFICAZIONE TERRITORIALE (n. 2 Posizioni Organizzative)
1. Edilizia Privata e piani di lottizzazione, SUE (Sportello Unico per l´Edilizia) , Occupazione spazi pubblici, SUAP
2. Risparmio energetico, Politiche comunitarie complesse, SITR, Energia alternative, Piano regolatore generale, varianti P.R.G., Pianificazione e assetto territoriale, Urban Center, pareri urbanistici e gestione urbanistica, Demanio, Abusivismo, Verde Pubblico e Decoro Urbano
SETTORE SERVIZI PUBBLICI LOCALI (n. 3 Posizioni Oragnizzative)
1. Acquedotto (gestione tecnica, amministrativa e contabile)
2. Fognature e depurazione - Servizi cimiteriali (gestione tecnica), Servizi di rete gas, telefonia, controllo e pagamento bollette ENEL - Protezione Civile - Pubblica incolumità – Canile Comunale
3. Servizio di Trasporto Pubblico Locale - Trasporto disabili - . Trasporto Marsala Aeroporto - Gestione Autoparco Comunale - Servizi di igiene urbana - Servizi ecologici - R.S.U. gestione amministrativa e contabile - Controllo e gestione discariche - Pulizia spiagge
SETTORE POLIZIA MUNICIPALE (n. 1 Posizione Organizzativa)
1. Ufficio Comando - Controllo del territorio – Polizia Giudiziaria - Formazione e attività di coordinamento

 

ALTRE NOTIZIE

Monreale, nell´ambito dell´iniziativa di BCsicilia "30 libri in 30 giorni" promossa da BCsicilia si presenta il volume "Oreto Blues"
Organizzato dalla Sede di BCsicilia di Monreale, in collaborazione con il Circolo di Cultura Italia, nell´ambito dell´iniziativa "30 libri...
Leggi tutto
“Born in Sicily” venerdì 3 maggio al Teatro Sant’Eugenio di Palermo. Mandreucci & Friends cantano la Sicilia che abbraccia il mondo
La rappresentazione in chiave moderna della Sicilia e dei siciliani, attraverso la musica. È il risultato lampante di "Born in Sicily", il nuovo disco...
Leggi tutto
Novità bilanci semplificati per gli ETS
Bilanci semplificati fino a 300 000 euro di entrate complessive per gli ETS privi di personalità giuridica, semplificazioni per gli enti con en...
Leggi tutto
La Romania all’orizzonte delle elezioni del 2024
Si può apprezzare che i vent’anni di appartenenza alla NATO e i diciassette anni di integrazione nell’Unione Europea hanno portato alla Romania...
Leggi tutto
Conclusa la riunione con i delegati ANAS Marche per gli adempimenti statutari
Sabato 13 aprile 2024 i delegati della rete ANAS Marche (Associazione Nazionale di Azione Sociale) si sono riuniti, in modalità online, per gli...
Leggi tutto
Il direttore generale Areu, incontra il Presidente ANAS Lombardia e il Presidente della consulta Nazionale per definirà l´offerta formativa sanità 2024
In data odierna il Presidente ANAS Lombardia nella persona della Dott.ssa Anna Lo Bosco e il Presidente della consulta nazionale Giuseppe Coniglio, so...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web