Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 23/06/2016 da REDAZIONE REGIONALE

VALDERICE - CAMPIONATO REGIONALE KART CIRCUITI CITTADINI

VALDERICE
Si è svolto lo scorso weekend sull´inedito tracciato di Lido Valderice, la prima prova - secondo girone - del Campionato Regionale Kart Circuiti Cittadini. Eccellente il successo della manifestazione, che ha visto al via oltre ottanta piloti provenienti da tutta la Sicilia. Malgrado le bizze di un´estate che stenta ad arrivare, dopo una sessione di prove libere al mattino su percorso bagnato da una fastidiosa pioggia, si sono potuti affrontare per le qualifiche e per la gara sull´asfalto asciugato e riscaldato da un timido sole.
Vittoria nella categoria 125 Monaco Kart del Palermitano Silvio Benanti, che ha preceduto di poco meno di mezzo secondo il Cerdese Francesco Mogavero. Terzo classificato l´Alcamese Maurizio La Rocca, penalizzato per partenza anticipata.
Nella classe 125 Top Club Over 45, vittoria per il pilota di Carini, Roberto Camiolo, che precede il Corleonese Giuseppe Tufano e il Palermitano Claudio Giuliano. Sfortunato il locale (di Paceco) Salvatore Anelli che in testa alla gara fino all´ultimo giro, ha visto volatilizzarsi la vittoria per un banale salto di catena.
L´Alcamese Gaetano Butera fa sua la 125 New Entry Club Over, precedento sul traguardo il locale Giovanni Pellegrino e il conterraneo Vincenzo Grimaudo. In questa classe si sono messi in evidenza due degli organizzatori dell´evento, i Valdericini Alfio Sansica, che ha sfiorato la pole per pochissimi millesimi di secondo e il regolare Paolo Di Trapani, che riesce a strappare un ottimo quarto posto finale ai piedi del podio.
La 125 Prodriver vede al via solo 4 contendenti, con la vittoria del Corleonese Grizzaffi Antonino, davanti all´Alcamese Pipitone Domenico e al Custanocese Stefano Bica.
Francesco Badalamenti regola Alessandro Bonadonna nella classe 125 Club Under, mentre la medesima classe in versione Over è appannaggio di Placido Cirincione da Misilmeri, che precede i due Saccensi Giovanni Sabella e Gaspare Gennaro.
Vittoria di Filippo Faso da Caccamo nella 125 New Entry Club Under, che regola l´Ericino Gianfranco Pagoto e l´Alcamese Giuseppe Butera.
La categoria 125 Top Club Under è appannaggiodi Giuseppe Moscarelli, che precede uno degli organizzatori della gara, il Valdericino Francesco Ferlito e l´Alcamese Adriano DI Leo.
Gaspare Collica da Sciacca, precede Antonino Di Lorenzo e Stefano Reale nella 100 TAG Over, mentre il Marsalese Francesco Lombardo regola Giuseppe Agosta e Vincenzo Campo nella 100 TAG Under.
Il Pilota di Petrosino Davide Di Lorenzo è il vincitore della 125 TAG, davanti al Valdericino Paolo Oddo (ennesimo organizzatore della gara) e a Gianpaolo Di Stefano, locale al 100% poichè risiede a poche decine di metri dal percorso di gara.
I più giovani, i partecipanti alla 60 Mini Kart si sono dati battaglia in due categorie, la 60 Mini, vinta da Gabriele Aglieri Rinella (da Termini Imerese) che è risultato anche il vincitore assoluto della gara riservata alla motorizzazione 60cc. seguito da Mario Sabella e Cristian Ciaramitaro. La 60 Mini 2014 è andata invece a Vincenzo Dilluvio, che ha preceduto il forte Valdericino Francesco Fontana, già Campione Regionale della caegoria nel 2014, incappato in una giornata no, tra piccoli errori e contatti che gli sono costati una migliore soddisfazione. Chiude il podio Diego Pirrone.
La classe regina la 125 KZ2 Nazionale, ha visto il successo del Mazzarese Giuseppe Giammetta, davanti al pilota di Cianciana Matteo Antonio Frenna e al driver di Termini Imerese Federico Aglieri Rinella.

 

ALTRE NOTIZIE

La manipolazione della comunicazione al tempo dei Paesi “buoni”.
Il 25 aprile e la “pro pal”
Leggi tutto
Monreale, nell´ambito dell´iniziativa di BCsicilia "30 libri in 30 giorni" promossa da BCsicilia si presenta il volume "Oreto Blues"
Organizzato dalla Sede di BCsicilia di Monreale, in collaborazione con il Circolo di Cultura Italia, nell´ambito dell´iniziativa "30 libri...
Leggi tutto
“Born in Sicily” venerdì 3 maggio al Teatro Sant’Eugenio di Palermo. Mandreucci & Friends cantano la Sicilia che abbraccia il mondo
La rappresentazione in chiave moderna della Sicilia e dei siciliani, attraverso la musica. È il risultato lampante di "Born in Sicily", il nuovo disco...
Leggi tutto
Novità bilanci semplificati per gli ETS
Bilanci semplificati fino a 300 000 euro di entrate complessive per gli ETS privi di personalità giuridica, semplificazioni per gli enti con en...
Leggi tutto
La Romania all’orizzonte delle elezioni del 2024
Si può apprezzare che i vent’anni di appartenenza alla NATO e i diciassette anni di integrazione nell’Unione Europea hanno portato alla Romania...
Leggi tutto
Conclusa la riunione con i delegati ANAS Marche per gli adempimenti statutari
Sabato 13 aprile 2024 i delegati della rete ANAS Marche (Associazione Nazionale di Azione Sociale) si sono riuniti, in modalità online, per gli...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web