Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 24/07/2013 da redazione

Colpo grosso della Pall. Trapani: Renzi ha firmato

Colpo
Primo nuovo arrivo per la Pallacanestro Trapani, che ha ingaggiato il pivot Andrea Renzi con un accordo biennale (e l’opzione di un terzo anno). Un colpo importante, perch´ concretizza la volontà precisa di portare a Trapani il giocatore, espressa dal coach Lino Lardo sin dal primo in contro con la società granata. Andrea Renzi è nato a Genova il 18 agosto 1989 ed è alto 208 centimetri.
LA CARRIERA
Andrea Renzi inizia a giocare nel mini basket del Villaggio di San Salvatore, a Genova. Il primo spostamento da casa ad appena 14 anni, quando si trasferisce nel settore giovanile della Don Bosco Livorno. Nel 2006, l’approdo al primo club prestigioso, la Benetton Treviso: con la maglia trevigiana vince lo scudetto Under 18 ed esordisce in A/1 il 19 novembre del 2006 (Benetton-Udine 75-63). Trova discreto spazio anche la stagione successiva, con 11 presenze nel massimo campionato.
La stagione 2008/2009, sempre a Treviso, è quella in cui compie un salto di qualità consistente, dal punto di vista del minutaggio e delle statistiche. Infatti, colleziona 35 presenze, con 12.7 minuti giocati e 4.7 punti di media. Renzi, fra l’altro, realizza 14 nella gara di semifinale-scudetto contro Siena. Nella stessa stagione, Andrea Renzi , che aveva già fatto parte dell’Italia Under 16 e dell’Under 18 fa il suo esordio, il 12 giugno, con la Nazionale maggiore, contro l’Albania, realizzando 10 punti.
La stagione 2009/2010 è la più sfortunata, con un grave infortunio al ginocchio destro che lo costringe ad un lungo stop forzato. Torna pienamente recuperato e il 9 luglio 2010 è tra gli azzurri che disputano l’amichevole contro l’Ungheria.
Diventato oggetto di grandi attenzioni del mercato, Renzi si trasferisce a Verona (Legadue), dove nel 2010/2011 gioca 30 partite (26 minuti a gara), realizzando 13.6 punti di media e catturando 7 rimbalzi a partita. Nell’agosto del 2011, è convocato dalla Nazionale per disputare gli Europei in Lituania. Rimane a Verona anche nel 2011/2012, con numeri di alto profilo: 21 partite, 10 punti e 4.3 rimbalzi di media.
Nella stagione scorsa, si trasferisce a Biella, in Lega A, dove termina il campionato con 17 presenze, quasi 12 minuti a gara, 3.6 punti e 2.3 rimbalzi a gara.
La sua carriera è impreziosita da 24 presenze e 78 punti realizzati in Nazionale.
DICHIARAZIONI
Andrea Renzi (pivot Pallacanestro Trapani): “Ho accettato Trapani, perchè credo che in un momento come questo non possa esserci un giocatore del mio livello che non tenga in considerazione un progetto del genere. La Pallacanestro Trapani mi ha cercato e voluto, avrò la possibilità di migliorare nei prossimi anni con un grande allenatore come Lino Lardo: tutte queste sono motivazioni che mi faranno arrivare a Trapani molto carico. Il presidente Basciano ha restituito entusiasmo alla piazza con il ritorno in Legadue, una categoria che Trapani si era conquistata sul campo. Credo che questo faccia veramente onore al presidente. So che c’è molta passione fra i tifosi e ogni volta che scenderemo in campo dovremo onorarla. E’ un’avventura diversa della mia carriera: sarà la prima volta che verrò a giocare al Sud. Non spetta a me dire quali siano gli obiettivi che inseguiremo in questo primo anno di Legadue Gold. Proveremo a vincere più partite possibile e a dare grandi soddisfazioni ai nostri tifosi. Sposo con orgoglio e totalmente la causa dei sostenitori trapanesi e della società”.



 

ALTRE NOTIZIE

Marsala - AGENDA URBANA: SI VA AVANTI
Oggi incontro fra i legali rappresentanti dei cinque Comuni che vi aderiscono fra cui i neo sindaci di Mazara d...
Leggi tutto
Atto vandalico a Villa Dante all´interno dell´area in gestione a Fare Per Cambiare
Si è consumato nel pomeriggio del 23 Maggio l´ennesimo "colpo" vandalico ai danni di Villa Dante: dei ragazzi...
Leggi tutto
Partanna, Catania incontra i lavoratori forestali e i sindacati di categoria
La Giunta comunale approva delibera per chiedere il riordino del settore
Sicilia, agevolazioni per il compostaggio domestico e di comunità
Palmeri (M5S): “Termini riaperti, possibile partecipare al bando”
MARSALA - MOSTRA ´LA GRANDE GUERRA´
Resterà aperta al pubblico anche per il periodo estivo la mostra “La Grande Guerra”, allestita nella Bibliote...
Leggi tutto
Marsala - ELEZIONI EUROPEE 2019: A MARSALA TUTTO PRONTO PER LE VOTAZIONI
Gli elettori marsalesi chiamati alle urne per l´elezione degli 8 rappresentanti di Sicilia e Sardegna al Parlament...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


Vincenzo su Tagli vitalizi, Mancuso (FI): ´Dal M5S infinita ipocrisia verso Miccichè´:
Di quale onestà parla questo signore, di quale legge parla, quella che si sono fatta loro stessi per prendete un sacco di soldi senza far nulla. Questo signore se fosse veramente onesto dovrebbe parlare di disonestà intellettuale. Se fosse onesto per la sua dichiarazione dovrebbe dimettersi assieme al suo amico Miccichè. Tanto per quello che producono potrebbero benissimo starsene a casa.


Mickey su EVENTO REDDITO DI CITTADINANZA E QUOTA 100, DOMENICA 24 FEBBRAIO A CAMPOBELLO:
Certo facendo assistenzialismo con i soldi di chi lavora


Gaspare su Paceco: per il Memorial Giuseppe Barraco, riapre il palazzetto:
Peppe sempre nel cuore mi manchi amico mio


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web