Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Cultura il 02/09/2015 da REDAZIONE REGIONALE

TRAPANI - PRESENTAZIONE UFFICIALE MAD-STAFF 2015-2016

TRAPANI
E’ finalmente nato a Trapani il più grande centro studi culturali e artistici della Sicilia.!!!!!

Nasce a Villarosina, si sviluppa su quattro piani ben distribuiti con grandi spazi e logisticamente studiati per dare spazio alle arti sceniche, performative e visive di quanti ne vorranno fare parte.
Circa tre anni fa muore in un tragico incidente Silvia Carrubba, ericina di nascita e milanese di adozione; la sua giovane vita dedicata alla musica e all’arte viene stroncata in un incidente stradale.
La famiglia si anima di coraggio fonda l’associazione IL SORRISO DI SILVIA, con la quale da vita a concerti e eventi dedicati ai giovani promettenti territoriali nei vari campi artistici.
Non ci si è fermati! Di quella famiglia fa parte anche l’attuale direttrice dell’A.s.d. The Stage, accademia di danza, scuola di musical e arti circensi di Trapani, la Maestra Veronica Orazi.
La direttrice che si è trasferita a Erice dopo grandi esperienze nei teatri di New York, arriva nel territorio e inizia la sua attività come insegnante di danza volendo tirare fuori dai ragazzi la creatività, regalare emozioni e insegnare a vivere delle emozioni che solo un palcoscenico sa dare.
Tutti insiemi hanno collaborato nella realizzazione del MAD (musica Art & dance Academy)

Il MAD Vuole essere per Trapani e per la Sicilia un grande centro culturale con l’obiettivo di divulgare la cultura e l’arte in ogni suo genere, di promuovere lo sport e l’aggregazione sociale dei vari individui che hanno interessi comuni.
Creare un luogo di confronto, sostegno, interesse, motivazione, discussione e coinvolgimento.
Radunare professionisti e appassionati per perseguire uno scopo comune: quello di LIBERARE L’ARTE.

Il nostro Logo nasce da un insieme di lettere M(usica) A(rte) D(anza) che insieme descrivono un po’ per antonomasia il mondo dell’artista nell’immaginario comune : La Follia!!

Nel nuovo centro studi si potrà spaziare dalla musica, con lezioni di chitarra, pianoforte, tromba, clarinetto basso, contrabasso e percussioni ,ma anche aiutando i giovani nelle nuove modalità di fare musica con un’ala dedicata ai dj con lezioni di Mixing e stretching , canto corale e singolo, pop e lirico, zone dedicate all’Home recording e sale attrezzate dove i gruppi musicali trapanesi e non potranno cimentarsi nella sperimentazione della loro musica.
Tutta la direzione musicale è affidata all’associazione Mood Factory e ai loro prestigiosi insegnanti.

La mattina si ospiteranno i più piccoli, dai 3 ai 5 anni, in un CLUB DES ARTISTES.
Una ludoteca studiata per insegnare ai bimbi a crescere creando e dando vita ai loro sogni. Sono previsti incontri settimanali con maestri di musica, cantanti, ballerini, attori, disegnatori, truccatori, costumisti, scenografi, giornalisti, fotografi e vide operatori…. Insomma tutti coloro i quali hanno fatto dell’arte il loro strumento di vita e vogliono portare anche i più giovani alla scoperta dell’Arte.

La grande sala adiacente agli spogliatoi arredati come camerini di teatro ospiterà le lezioni di breakdance, hip hop, video dance, danza classica, contemporanea e moderna, corsi di musical e lezioni di recitazione per il cinema per la tv e per il teatro, corsi di dizioni per i professionisti (avvocati, commercianti, commercialisti e medici ) corsi di avviamento al teatro per i più piccoli, tango e danze popolari.

I genitori potranno rilassarsi nel salottino al coperto o nel nostro giardino Zen dedicato al recupero energetico e al rilassamento, o ancora passeggiare nel giardino esterno o dedicarsi un po’ di tempo al solarium.

Al primo piano sorge una grande cattedrale alta 6mt per ospitare le danze aeree e lo studio delle arti circensi e della ginnastica ritmica, anche Trapani vuole una squadra che possa crescere e magari un giorno diventare come le nazionali e olimpioniche “Farfalle”.
E’ stato allestito uno spazio dedicato al fitness e quindi completo di macchine cardi e fitness e curato da personale specializzato, un fisioterapista, una nutrizionista e un dottore in discipline sportive e quindi lezioni di Zumba, pilates, yoga, antigravity, aereolatino e quanto altro.

Sempre al primo piano sorgono due solarium e una sala dedicata alle arti più di nicchia, quali il corso di disegno e pittura, il corso di cucito, il corso di make up e il corso di fotografia tenuto da uno dei più rinomati artisti trapanesi: Piero Lazzari.
Una zona più tranquilla è stata dedicata poi alla MUSICOTERAPIA, per la prima volta a trapani.
“La musicoterapia è l’uso organizzato dei suoni e della musica, all’interno di una relazione, per sostenere ed incoraggiare un benessere fisico, mentale, sociale ed emotivo”.

L’ultimo piano è dedicato alla cura di se con la nutrizionista, Laura Brunamonti, e un massofisioterapista, Giancarlo D’Aguanno, a disposizione di tutti gli iscritti all’Asd The Stage.
Giovedì 11 Giugno 2015 l’A.s.d. The Stage, in occasione del saggio di fine anno accademico : MALECIFA IL MUSICAL, presenterà lo staff e lancerà l’invito all’inaugurazione del PIU’ GRANDE CENTRO STUDI DI ARTE DELLA SICILIA.
Saremo lieti in tale occasione di godere della Vs presenza.
Distinti saluti

Veronica Orazi
Direttrice artistica
Asd The Stage-MAD Music Art and Dance
Via delle Oreadi 15 – Trapani
www.Centrostudimad.it
info@centrostudimad.it
cell 334.9857158


 

ALTRE NOTIZIE

Mazara del Vallo – La Polizia di Stato arresta quarantaduenne marsalese per una rapina a una attività commerciale del centro storico mazarese.
Non conosce soluzione di continuità l’attività di contrasto alla criminalità condotta dagli age...
Leggi tutto
Lezioni di teatro online con la drammaturga Lina Prosa
Lezioni di teatro online
con la drammaturg...
Leggi tutto
Coronavirus, parte il Corso di psicoprofilassi al parto Online del Consultorio familiare di Alcamo
Sono nove le future mamme che hanno partecipato al primo incontro del Corso di psicoprofilassi al parto Online o...
Leggi tutto
Dopo la pandemia solo il 6% delle imprese tornerà senza smart working Digitalizzazione prioritaria per il 67%
Ricerca “Future of Work 2020” di Osservatorio Imprese Lavoro Inaz e Business International
Leggi tutto
IL SINALP INVITA I SICILIANI A DENUNCIARE IL FEDERALISMO DEI RICCHI
Questo Governo Nazionale continua imperterrito nella distruzione del Sud facendo propria, al contrario, la famosa ma...
Leggi tutto
Giornata internazionale delle persone con disabilità 2020
Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della disciplina dei Diritti Umani vuole ricordare che il prossimo 3 dicem...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


Vincenzo su Tagli vitalizi, Mancuso (FI): ´Dal M5S infinita ipocrisia verso Miccichè´:
Di quale onestà parla questo signore, di quale legge parla, quella che si sono fatta loro stessi per prendete un sacco di soldi senza far nulla. Questo signore se fosse veramente onesto dovrebbe parlare di disonestà intellettuale. Se fosse onesto per la sua dichiarazione dovrebbe dimettersi assieme al suo amico Miccichè. Tanto per quello che producono potrebbero benissimo starsene a casa.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web