|
Inserita in Politica il 11/08/2015
da REDAZIONE REGIONALE
MARSALA SCUOLABUS: GARA FISSATA. INTERESSATI OLTRE MILLE ALUNNI
Il servizio avrà inizio il prossimo 21 settembre e terminerà l´11 giugno 2016
L´Istituzione “Marsala Schola” ha fissato per il prossimo 14 settembre la gara per l´aggiudicazione del servizio Scuolabus, volto ad agevolare l’accesso degli alunni al sistema scolastico pubblico e soprattutto per garantire la frequenza scolastica. Due Circoli didattici, cinque Istituti comprensivi e l´Istituto Santa Chiara sono le scuole interessate, per un totale 1050 utenti dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado residenti a Marsala. Il servizio vedrà impegnati 20 scuolabus (di proprietà comunale), su altrettante linee che percorreranno itinerari prestabiliti dalla direzione dell´Istituzione.L’appalto del servizio è concesso a partire dal prossimo 21 settembre e fino all´11 giugno 2016, con riserva di rinnovare il contratto alle medesime condizioni per il successivo anno scolastico (2016-2017) e per lo stesso importo di aggiudicazione: la base asta è di quasi 800 mila euro. “Siamo in linea con il programma di questa Amministrazione - afferma il sindaco Alberto Di Girolamo - dove la scuola riveste un ruolo prioritario; tutto è stato predisposto perchè il servizio coincida con l´avvio delle lezioni”. Soddisfazione esprime anche l´assessore Anna Maria Angileri (Pubblica Istruzione) che ha seguito personalmente la procedura per il bando e per la quale “assicurare tempestivi servizi alle scuole contribuisce a dare serenità alle famiglie, elevando altresì la qualità dello studio”. Secondo il Regolamento vigente, il servizio di trasporto alunni viene svolto prelevando gli utenti esclusivamente nei punti di raccolta collocati lungo il percorso dei bus, comunicati alle famiglie prima dell’apertura dell’anno scolastico ed adeguatamente segnalati. Per gli alunni disabili, invece, il trasporto è effettuato a domicilio, con mezzi idonei ed assistenza permanente. L’uso degli scuolabus viene assicurato anche per le visite mediche, nonchè per altri trasferimenti motivati e concordati preventivamente. L´accompagnamento e la sorveglianza durante il trasporto viene assicurato per i soli alunni delle scuole dell’infanzia, ed è svolto secondo le modalità stabilite dalla normativa vigente. Secondo il Regolamento, per accedere al servizio occorre presentare una richiesta all’Istituzione entro il termine di iscrizione alla scuola, compartecipando alle spese in base al reddito della famiglia dell´alunno (certificazione ISEE).
|
Volontariato e Istituzioni in Piemonte: insieme protagonisti del domani
Torino, 5 dicembre 2025 – Grattacielo della Regione Piemonte In occasione della Giornata Internazionale del Volontariato, il Gra...
Leggi tutto |
 |
Arriva in libreria il nuovo saggio di Vincenzo Di Michele: Campo Imperatore 1943 – Quel falso mito della liberazione del Duce
Il libro che riapre il caso di uno degli episodi più celebri e meno discussi della storia italiana Roma, 02/12/2025 – Arriva in librer...
Leggi tutto |
 |
Onlayer ottiene 8,2 milioni di dollari per espandere la piattaforma di gestione del rischio dei merchant a livello internazionale
Onlayer, azienda specializzata in soluzioni tecnologiche per il settore finanziario, ha raccolto 8,2 milioni di dollari. Grazie al nuovo ...
Leggi tutto |
 |
Badia Grande, produce un video multilingue per il 1522 contro la violenza sulle donne
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, la Cooperativa Sociale Badia Grande diffonde un video appell...
Leggi tutto |
 |
CAMPAGNA PERMENTE "QUESTO NON E´ AMORE" - GIORNATA INTERNAZIONALE PER L´ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE
Nell’ambito delle iniziative adottate nella campagna permanente promossa dalla Polizia di Stato denominata “questo NON è AMORE”, nella giornata...
Leggi tutto |
 |
La Settimana nazionale “nati per leggere”
Anche quest’anno la Biblioteca diocesana - sezione per bambini “Il Piccolo principe” - ha aderito alla Settimana nazionale Nati per leggere. Il focus...
Leggi tutto |
 |
|
|
|
|
 |
|
|