|
Inserita in Cronaca il 09/06/2015
da REDAZIONE REGIONALE
L´AZIENDA PALERMITANA ´MEDIATICA COMUNICAZIONE´ SI AGGIUDICA IL PREMIO ´YOU IMPRESA´
La Camera di Commercio di Milano ha insignito l’agenzia palermitana di Dario De Giacomo e Marta Stancampiano del prestigioso riconoscimento assegnato ai migliori video d’impresa
Domenica, nella splendida cornice del Teatro alla Scala di Milano, i palermitani Dario De Giacomo e Marta Stancampiano, co-fondatori di Mediatica Comunicazione, hanno ricevuto il premio You Impresa 2015 indetto dalla Camera di Commercio di Milano e che ha l´obiettivo di valorizzare il video come nuovo elemento di comunicazione aziendale e promuovere l´impiego delle moderne tecnologie 2.0. Lo spot che ha permesso a Mediatica Comunicazione e VisionariaFilm di aggiudicarsi il premio è “Broka Drink” prodotto per Trans-Edit Group, società internazionale di interpretariato e traduzioni. Ideato per diventare virale, lo spot – scritto e diretto da Daniele Cantalupo - ha lo scopo di promuovere la “miracolosa” bibita Broka Drink che ha come unique selling proposition la stimolazione dell’area del cervello Brocà, deputata al miglioramento del linguaggio. L’uso quotidiano permette di incrementare del 700% le capacità cerebrali e quindi apprendere una nuova lingua in soli 15 giorni. Nonostante il taglio volutamente fake, le risposte non si sono fatte attendere e lo spot ha creato subito curiosità arrivando a generare addirittura richieste di acquisto. Durante un workshop organizzato da Mediatica Comunicazione nell’ambito di EXPO 2015 e dedicato ai clienti di Trans-Edit Group (più di 250 presenze, tra cui prestigiose multinazionali) è stata svelata la formula “segreta” della bibita. Nel video istituzionale proiettato durante l’evento infatti si è scoperto che Broka Drink esiste veramente ma non è una bibita; la vera essenza di Broka Drink sono gli uomini e le donne che lavorano in Trans-Edit. Per una corretta traduzione non esistono scorciatoie, bibite miracolose o innovazioni tecnologiche, nulla può sostituire la passione e l’esperienza…in sintesi il fattore umano. E’ possibile vedere i video virale e istituzionale a questo link: http://www.mediaticacomunicazione.it/portfolio_page/video-virali-organizzazione-evento-trans-edit-group/
Ufficio Stampa: Alessia Bianchi CEO MEDIATICA COMUNICAZIONE
Mediatica comunicazione è un’agenzia di comunicazione ed eventi a 360°: dalla creazione di un logo, alla realizzazione di una campagna pubblicitaria, alla progettazione e organizzazione di un evento o di uno spazio espositivo, tutto quanto è comunicazione e advertising è nelle corde di questa realtà.
|
Volontariato e Istituzioni in Piemonte: insieme protagonisti del domani
Torino, 5 dicembre 2025 – Grattacielo della Regione Piemonte In occasione della Giornata Internazionale del Volontariato, il Gra...
Leggi tutto |
 |
Arriva in libreria il nuovo saggio di Vincenzo Di Michele: Campo Imperatore 1943 – Quel falso mito della liberazione del Duce
Il libro che riapre il caso di uno degli episodi più celebri e meno discussi della storia italiana Roma, 02/12/2025 – Arriva in librer...
Leggi tutto |
 |
Onlayer ottiene 8,2 milioni di dollari per espandere la piattaforma di gestione del rischio dei merchant a livello internazionale
Onlayer, azienda specializzata in soluzioni tecnologiche per il settore finanziario, ha raccolto 8,2 milioni di dollari. Grazie al nuovo ...
Leggi tutto |
 |
Badia Grande, produce un video multilingue per il 1522 contro la violenza sulle donne
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, la Cooperativa Sociale Badia Grande diffonde un video appell...
Leggi tutto |
 |
CAMPAGNA PERMENTE "QUESTO NON E´ AMORE" - GIORNATA INTERNAZIONALE PER L´ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE
Nell’ambito delle iniziative adottate nella campagna permanente promossa dalla Polizia di Stato denominata “questo NON è AMORE”, nella giornata...
Leggi tutto |
 |
La Settimana nazionale “nati per leggere”
Anche quest’anno la Biblioteca diocesana - sezione per bambini “Il Piccolo principe” - ha aderito alla Settimana nazionale Nati per leggere. Il focus...
Leggi tutto |
 |
|
|
|
|
 |
|
|