Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 16/02/2015 da REDAZIONE REGIONALE

Maratona Italiana WTKA 2015 - ALCAMO

Maratona
Organizzazione WTKA Sicilia, Presidente Cesare Belluardo.

La WTKA Sicilia ed il suo Presidente Cesare Belluardo firmano (per il terzo anno consecutivo), il successo di quella che numericamente è la più grande manifestazione di Arti Marziali e sport da combattimento della Regione.
Si è, infatti, svolta ad Alcamo presso il Pala Tre Santi, la prima tappa della Maratona Italiana della WTKA valida per la qualificazione al Campionato Italiano Assoluto stagione sportiva 2015, che si svolgerà a Napoli nel mese di Maggio.
Il punteggio acquisito durante l’intero campionato determinerà la nuova nazionale italiana WTKA per la prossima stagione sportiva.
L’organizzazione è stata curata oltre che dallo stesso Maestro Cesare Belluardo, anche dai collaboratori del Team regionale, composto dai Maestri Andrea Gambino, Michele Basciano, Francesco Asta e dall’Istruttore Renato Abita.
La competizione sportiva ha visto la partecipazione di 564 atleti in rappresentanza di circa 50 società, team e gruppi sportivi, provenienti da tutto il sud Italia, che hanno gareggiato in ben 10 diverse Discipline Marziali e Sport da Combattimento.
La novità e l’ennesimo successo di questa edizione 2015 è stata la presenza del Ring che ha permesso di disputare un grande numero di incontri a pieno contatto, nelle diverse discipline della Kick Boxing, delle MMA/Full Contact e della Boxe targata Federazione Pugilistica Italiana, quest’ultima su organizzazione della Giordano Boxe.
Inoltre, per i giovani atleti e per i praticanti alle prime esperienze è stato riservato un “Campionato Regionale WTKA – Primi Guanti”, che ha avuto un notevole riscontro di partecipanti.
La Sicilia inizia un nuovo percorso di qualificazione che, nella stagione sportiva appena conclusa, ha permesso a ben 12 atleti isolani di entrare in Nazionale Italiana e rappresentare la nostra Nazione ai prossimi Mondiali Unificati che si svolgeranno in Spagna, alla quale hanno già aderito 50 Federazioni Internazionali.
La manifestazione ha avuto il patrocinio del Comune di Alcamo rappresentato dall’Assessore allo Sport Stefano Papa e dall’Ente di promozione sportiva del CONI, Centro Nazionale Sportivo Libertas.
L’A.S.D. Team Sicilia di Trapani, Associazione storica diretta dallo stesso Maestro Belluardo, con una rappresentativa di oltre 40 atleti che hanno gareggiato in più categorie e specialità, dimostrando di sapersi adattare nel corso della stessa manifestazione a diversi regolamenti e stili marziali, hanno confermato il medagliere di sempre, con la conquista di 90 premiazioni nelle varie discipline e categorie, delle quali ben 48 ori, 24 argenti e 18 bronzi.
Gli atleti più titolati sono stati ancora i fratelli Davide ed Alessio Belluardo, Marco Abita, Anna Cipolla e Mauro Ambrosini che, da soli, portano al Team trapanese minimo 4 medaglie a testa, in maggioranza ori, spaziando dalle tre discipline della kick boxing (fight point, continuous fighting, kick light, k-1 light) al karate point ed in doppie categorie di peso.
Ancora ori per Andrea Sferlazza, Andrea Vassallo, Fabiano Andolina, Fabio Fontana, Francesco Licata, Gerlando Volpe, Giacomo Ilari, Fulvio Giglio, Giuseppe Palmeri, Filippo Ingrassia, Lorena Alfano, Melissa Pappalardo, Nicolò Rhac, Paolo Di Stefano e Sofia Bertolino.
Di particolare rilievo l’oro ottenuto da Samuele Andolina nella specialità del K-1 su ring, dimostrando nei fatti e senza troppi proclami, che anche nelle specialità nel quale è ammesso il ko, la scuola del Maestro Belluardo continua ad essere tra le prime in Regione.
Argenti e Bronzi per Antonio Bonfiglio, Antonio Cipolla, Davide Asta, Claudia Palazzolo, Davide Lombardo, Elio Cipolla, Federioco Pappalardo Francesco Samannà, Flavio Giacalone, Mario Barraco, Pietro Daidone, Riccardo Vassallo, Rosario Di Stefano, Simone Andolina.
Ottimi piazzamenti anche per Alessandro Bonomo, Marcello Licata, Alessandro Sansica e Vittorio Caruso alla loro prima esperienza.

Cesare Belluardo



 

ALTRE NOTIZIE

La Romania all’orizzonte delle elezioni del 2024
Si può apprezzare che i vent’anni di appartenenza alla NATO e i diciassette anni di integrazione nell’Unione Europea hanno portato alla Romania...
Leggi tutto
Conclusa la riunione con i delegati ANAS Marche per gli adempimenti statutari
Sabato 13 aprile 2024 i delegati della rete ANAS Marche (Associazione Nazionale di Azione Sociale) si sono riuniti, in modalità online, per gli...
Leggi tutto
Il direttore generale Areu, incontra il Presidente ANAS Lombardia e il Presidente della consulta Nazionale per definirà l´offerta formativa sanità 2024
In data odierna il Presidente ANAS Lombardia nella persona della Dott.ssa Anna Lo Bosco e il Presidente della consulta nazionale Giuseppe Coniglio, so...
Leggi tutto
A.N.A.S Nazionale e FITA Sicilia vi invitano all´evento conclusivo del progetto "Fuori dagli Schermi"
Giovedì 16 maggio presso i Teatro Savio di Palermo, a partire dalle ore 10:30,  si terrà l´evento conclusivo del progetto "Fuori d...
Leggi tutto
Cefra: la presidenza regionale Lombardia convoca le associate ANAS
Il presidente ANAS Regionale Lombardia ha convocato  per oggi alle ore 16:00 un´assemblea, alla quale parteciperanno tutte le associate, per pre...
Leggi tutto
Bagheria, Conferenza: Di “donne” e di “miti”. Una storia per immagini
Si terrà sabato 16 marzo 2024 alle ore 17,30 presso la Sede di BCsicilia – Dimora Storica Mineo – Cirrincione in Via Sant’Elia, 5 a Bagheria la...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web