|
Inserita in Sport il 02/01/2015
da REDAZIONE REGIONALE
TRAPANI CALCIO - I DATI DEL SITO E DEI SOCIAL NETWORK
Trapani, 2 gennaio 2015 - Quasi tre milioni di visualizzazioni di pagine, oltre un milione di sessioni, quasi 400.000 utenti. Sono i dati di un anno del sito internet del Trapani Calcio, gestito dall’Ufficio Stampa, che confermano l’interesse nei confronti della Società, della squadra, di tutte le attività che vengono quotidianamente svolte. Nel dettaglio, dal 1° gennaio al 31 dicembre 2014 sono state 1.150.580 le “visite” al sito internet del Trapani Calcio, 369.582 gli utenti. Sono state 2.963.495 le pagine visualizzate, con una media di 2,58 pagine/sessione. Il tetto maggiore di visite (8.349 visite, 7.079 utenti) è stato raggiunto il 16 novembre 2014, in occasione della partita Trapani-Catania. Positivi i riscontri, in termini di visualizzazione, dei video realizzati dall’Ufficio Stampa (8.953 visualizzazione del video “Il nuovo stadio”, realizzato il 4 agosto 2014, seguito dalle 5.010 visualizzazione del video “Nuova maglia, autentica passione”) e degli highlights delle gare di campionato (il video che ha registrato il maggior numero di visualizzazioni, 7215, è quello relativo alla gara Trapani-Spezia del 29 novembre 2014). Più che soddisfacente il risultato raggiunto nel corso del 2014 con i social network del Trapani Calcio. La pagina facebook è passata dai 23.780 fans dell’inizio del 2014 ai 67.454 attuali. Ogni post sulla pagina facebook registra in media 7.000 visualizzazioni, con tetti di oltre 30.000 visualizzazioni. Il numero più alto di visualizzazioni (35.008) è stato realizzato dal video nel quale il giornalista Giovanni Scaramuzzino (in occasione della trasferta di Modena) ha parlato del Trapani e della sua tifoseria, seguito dal video “2014, uno spettacolo granata”, realizzato dall’Ufficio Stampa del Trapani Calcio (30.368), che è anche il video con il maggior numero di condivisioni (126). Su youtube il video con il maggior numero di visualizzazioni (12.261) è quello relativo alla partita Trapani-Catania del 16 novembre 2014, mentre tra i video realizzati dalla Società l’intervista al direttore sportivo Daniele Faggiano del 6 agosto 2014 (2.027 visualizzazioni). L’Ufficio Stampa del Trapani Calcio ha curato nel corso del 2014, 98 conferenze stampa, ha realizzato 260 video (tra conferenze stampa, interviste, servizi, rubriche), ha pubblicato 1.517 notizie relative alla prima squadra, al settore giovanile e scuola calcio, alle iniziative della Società. Nel corso del 2014, l’Ufficio Stampa ha curato la rubrica #filogranata, il filo diretto tra i tifosi ed i calciatori granata e, dalla nuova stagione sportiva, inaugurato la nuova rubrica #lospettacolosiamonoinews, che ogni settimana racconta il mondo granata, alla vigilia di ogni gara di campionato, oltre al magazine ufficiale del Trapani Mondo Granata, attualmente in vendita nelle edicole, alla galleria fotografica di tutte le gare con le foto realizzate da Giovanni Pappalardo, ed ha ideato e realizzato gli spot relativi a tutte le iniziative granata.
|
Rafforzare i legami promuovendo arte e territorio
Istituto Walden Società Cooperativa Sociale Onlus con sede a Menfi, organizza “Insieme per l’Inclusione” un progetto multidisciplinare rivolto ...
Leggi tutto |
 |
Mostra di Arte Sacra a Balestrate: inaugurazione riuscita e grande partecipazione
L’Associazione Civica Balestratese ODV, insieme al Club Sempre Giovani, ha inaugurato con successo la Mostra di Arte Sacra allestita in Via Pompeo Van...
Leggi tutto |
 |
Volontariato e Istituzioni in Piemonte: insieme protagonisti del domani
Torino, 5 dicembre 2025 – Grattacielo della Regione Piemonte In occasione della Giornata Internazionale del Volontariato, il Gra...
Leggi tutto |
 |
Arriva in libreria il nuovo saggio di Vincenzo Di Michele: Campo Imperatore 1943 – Quel falso mito della liberazione del Duce
Il libro che riapre il caso di uno degli episodi più celebri e meno discussi della storia italiana Roma, 02/12/2025 – Arriva in librer...
Leggi tutto |
 |
Onlayer ottiene 8,2 milioni di dollari per espandere la piattaforma di gestione del rischio dei merchant a livello internazionale
Onlayer, azienda specializzata in soluzioni tecnologiche per il settore finanziario, ha raccolto 8,2 milioni di dollari. Grazie al nuovo ...
Leggi tutto |
 |
Badia Grande, produce un video multilingue per il 1522 contro la violenza sulle donne
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, la Cooperativa Sociale Badia Grande diffonde un video appell...
Leggi tutto |
 |