Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Economia il 20/12/2014 da REDAZIONE REGIONALE

Appaltitalia - Trapani, scade il 5 gennaio il bando per l´assistenza agli alunni disabili

Appaltitalia
Fonte informativa: Appaltitalia 

È quasi giunto alla scadenza il bando per la ricerca di 115 assistenti e 3 coordinatori per l’assistenza scolastica ad alunni sordi, ciechi e con gravi disabilità frequentanti gli istituti della Provincia di Trapani, per tutto l’arco del 2015. L’importo totale sarà di 470.000 euro.
In cosa consiste il bando
Data la delicatezza del ruolo, i partecipanti dovranno essere specializzati, e dovranno essere retribuiti secondo il rispetto dei contratti di lavoro; gli oneri saranno calcolati sulla base del contratto collettivo nazionale di lavoro. Per questo motivo l’asta sarà calcolata esclusivamente sulle spese di 15.000 euro. Chi si aggiudicherà la gara quindi non potrà richiedere nessuna revisione del prezzo.
Quali soggetti sono ammessi
I soggetti ammessi alla gara saranno sia pubblici che privati che non abbiano finalità di lucro, e potranno presentarsi anche con raggruppamento temporaneo di imprese. I partecipanti dovranno fornire: assistenti alla comunicazione, che devono aver frequentato almeno un corso LIS di almeno due anni; assistenti all’autonomia scolastica che utilizzino operatori in possesso di diploma per la scrittura braille: assistenti all’autonomia ed alla comunicazione che dovranno essere con qualifica LIS, oppure OSS o ASACOM; tre coordinatori per l’intero servizio. I partecipanti inoltre dovranno far partire l’attività in 7 giorni dalla richiesta dell’amministrazione. Per gli stranieri è richiesta l’iscrizione ai registri professionali italiani.
I partecipanti dovranno avere capacità finanziaria dichiarata da almeno due istituti bancari e autorizzati, presentare altri servizi già forniti per i soggetti portatori di handicap, indicando anche gli importi e gli enti che hanno usufruito del servizio, specificandone anche il numero. I requisiti saranno verificati attraverso il sistema AVCpass, messo a disposizione dall’Autorità di Vigilanza, e tutti i soggetti che intendono partecipare alla gara dovranno iscriversi al servizio.
L’appalto terminerà alla fine delle attività didattiche, o semplicemente alla fine dell’esaurimento delle risorse. L’Amministrazione si riserva naturalmente di poter interrompere il servizio senza che la ditta appaltatrice possa richiedere indennizzi.
Bisogna ricordare che per assicurare la tracciabilità dei flussi economici, gli appaltatori devono utilizzare uno o più conti bancari o postali, dedicati anche non in via esclusiva. I lavori devono infatti essere sempre registrati su conti correnti dedicati, e devono essere effettuati esclusivamente tramite bonifico. In caso non si rispettasse quest’obbligo, ci sarà la risoluzione del rapporto contrattuale.
Presentazione del bando
Il bando integrale e il Capitolato d’Oneri è visionabile presso il servizio Gare e Contratti dalle 10.00 alle 13.00, sul sito della provincia, in cui è possibile trovare altre gare e bandi. Per ricevere il bando in copia si dovranno versare 20 euro alla Provincia di Trapani, e la si potrà ottenere fino a 10 giorni prima del termine di presentazione delle offerte.
Le offerte dovranno essere presentate al termine massimo delle 9.00 del 5 gennaio 2015, e dovranno arrivare in un plico sigillate, consegnate a mano, o per raccomandata. Il plico dovrà essere sigillato con ceralacca e controfirmato sui lembi di chiusura, indicando anche il nominativo dell’impresa mittente e l’indirizzo. Nel caso di imprese aggregate dovranno essere indicate tutti i nominativi.
Il plico dovrà essere presentato a Libero Consorzio Comunale di Trapani, già Provincia Regionale di Trapani, al Servizio Gare e Contratti. Non saranno prese in considerazione dichiarazioni di ritiro delle offerte già presentate, le offerte dovranno essere scritte in italiano.
Come sarà celebrata la gara
Alla celebrazione della gara avranno diritto a partecipare tutti i rappresentanti delle imprese interessate. Con un avviso sarà resa pubblica la data e i nomi di chi comporrà la commissione, che sarà formata da 12 persone, e avverrà subito dopo la data di scadenza delle pubblicazioni.
Tutte le imprese potranno svincolarsi tramite comunicazione, 180 giorni prima della celebrazione della gare.

Fonte informativa: Appaltitalia 











 

ALTRE NOTIZIE

La manipolazione della comunicazione al tempo dei Paesi “buoni”.
Il 25 aprile e la “pro pal”
Leggi tutto
Monreale, nell´ambito dell´iniziativa di BCsicilia "30 libri in 30 giorni" promossa da BCsicilia si presenta il volume "Oreto Blues"
Organizzato dalla Sede di BCsicilia di Monreale, in collaborazione con il Circolo di Cultura Italia, nell´ambito dell´iniziativa "30 libri...
Leggi tutto
“Born in Sicily” venerdì 3 maggio al Teatro Sant’Eugenio di Palermo. Mandreucci & Friends cantano la Sicilia che abbraccia il mondo
La rappresentazione in chiave moderna della Sicilia e dei siciliani, attraverso la musica. È il risultato lampante di "Born in Sicily", il nuovo disco...
Leggi tutto
Novità bilanci semplificati per gli ETS
Bilanci semplificati fino a 300 000 euro di entrate complessive per gli ETS privi di personalità giuridica, semplificazioni per gli enti con en...
Leggi tutto
La Romania all’orizzonte delle elezioni del 2024
Si può apprezzare che i vent’anni di appartenenza alla NATO e i diciassette anni di integrazione nell’Unione Europea hanno portato alla Romania...
Leggi tutto
Conclusa la riunione con i delegati ANAS Marche per gli adempimenti statutari
Sabato 13 aprile 2024 i delegati della rete ANAS Marche (Associazione Nazionale di Azione Sociale) si sono riuniti, in modalità online, per gli...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web