|
Inserita in Economia il 05/12/2014
da REDAZIONE REGIONALE
TERRE DI BRUCA - IL VINO SICILIANO ALLA SFIDA DI INTERNET
Terre di Bruca scommette sull’e-commerce per un legame ancora più stretto con i propri consumatori Castellammare del Golfo (TP), 05/12/2014 – Gli acquisti online sono in costante aumento con l’e-commerce entrato ormai a far parte delle modalità di acquisto dei consumatori. Non fa sconti il settore agroalimentare dove le aziende si stanno dotando di nuovi canali per le vendite sul web. I dati di WineNews del 2013 certificano però come l’e-commerce del vino non abbia ancora espresso il suo pieno potenziale. Oggi rappresenta un mercato di appena 30 milioni di euro l’anno: una fetta residuale del business vinicolo in Italia, soprattutto se calcolata sul volume d’affari complessivo dell’e-commerce (stimato in oltre 22 miliardi nel 2013 dalla Casaleggio Associati). Nella classifica degli acquisti in rete resistono in cima i settori legati ai servizi (turismo, banche, assicurazioni) e all’elettronica. L’enogastronomico rimane agli ultimi posti sebbene vi siano segnali recenti di crescita: Coldiretti e Censis sottolineano l’aumento della propensione degli utenti a confrontare su internet prezzi e caratteristiche degli alimenti. E ancora, sono in aumento gli acquisti di beni prenotati on line direttamente dai produttori. È proprio in questo contesto che Terre di Bruca sceglie di puntare sul digitale come strumento di crescita, innovazione e costruzione di un legame più intenso con i consumatori in tutta Italia, e non solo. Già presente su varie piattaforme social, l’azienda ha deciso di potenziare la sezione e-commerce del proprio sito internet (www.terredibruca.it) con campagne promozionali rivolte agli amanti del buon vino e a tutti coloro che, in occasione delle prossime festività natalizie, vogliano regalarsi un’emozione riscoprendo gusto e sapori dei veri vigneti siciliani. Dalla Terra al consumatore, passando per internet. Per ulteriori informazioni: Donatello Lorusso - 340 29 66 475 Emporio Bruca srl / SLP Comunicazione
|
Mercato immobiliare: TEKCE amplia la propria presenza globale con i nuovi programmi Partner e Affiliate
I nuovi Programmi Partner e Affiliate di TEKCE offrono ai professionisti del settore immobiliare e ai content creator una visibilit&agrav...
Leggi tutto |
 |
Rafforzare i legami promuovendo arte e territorio
Istituto Walden Società Cooperativa Sociale Onlus con sede a Menfi, organizza “Insieme per l’Inclusione” un progetto multidisciplinare rivolto ...
Leggi tutto |
 |
Mostra di Arte Sacra a Balestrate: inaugurazione riuscita e grande partecipazione
L’Associazione Civica Balestratese ODV, insieme al Club Sempre Giovani, ha inaugurato con successo la Mostra di Arte Sacra allestita in Via Pompeo Van...
Leggi tutto |
 |
Volontariato e Istituzioni in Piemonte: insieme protagonisti del domani
Torino, 5 dicembre 2025 – Grattacielo della Regione Piemonte In occasione della Giornata Internazionale del Volontariato, il Gra...
Leggi tutto |
 |
Arriva in libreria il nuovo saggio di Vincenzo Di Michele: Campo Imperatore 1943 – Quel falso mito della liberazione del Duce
Il libro che riapre il caso di uno degli episodi più celebri e meno discussi della storia italiana Roma, 02/12/2025 – Arriva in librer...
Leggi tutto |
 |
Onlayer ottiene 8,2 milioni di dollari per espandere la piattaforma di gestione del rischio dei merchant a livello internazionale
Onlayer, azienda specializzata in soluzioni tecnologiche per il settore finanziario, ha raccolto 8,2 milioni di dollari. Grazie al nuovo ...
Leggi tutto |
 |
|
|
|
|
 |
|
|