Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Cultura il 07/12/2023 da Patrizia Carcagno

La casa di Babbo Natale, il Presepe vivente e il Teatro al centro delle festività a Campobello

La
Natale all’insegna dell’armonia, della condivisione e, soprattutto, della gioia per i bambini, a Campobello di Mazara.

È con questo spirito che, quest’anno, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Castiglione, con il coordinamento dell’addetto all’organizzazione degli eventi Nino Centonze, ha promosso il programma di manifestazioni che, a partire da venerdì 15 dicembre e sino al 6 gennaio 2024, animeranno le festività natalizie.

A partire dal 15 dicembre (nelle giornate del 15, 16, 17, 22, 23, 25, 26, 27 e 28 dicembre e in quelle del 5, 6 e 7 gennaio), dalle ore 17 alle 20, all’interno dell’ex chiesa dell’Addolorata, sarà infatti possibile visitare la casa di Babbo Natale, un luogo dalla magica atmosfera dove i bambini avranno la possibilità di incontrare Babbo Natale e di scrivergli una letterina, mentre in piazza Addolorata saranno allestite tante attrazioni, con gonfiabili, zucchero filato, crepes, popcorn, musica e animazione a cura degli IcantaParty.

A Palazzo Accardi, nelle giornate dal 17, 25 e 26 dicembre, del 1° e del 6 gennaio, sempre dalle ore 17 alle 20, sarà invece possibile visitare il Presepe Vivente curato dal Corteo Storico di Santa Rita e allestito al piano terrà dell’edificio, che rappresenta una delle più belle residenze storiche di Campobello.

Sarà ricreato un affascinante scenario con gli antichi mestieri e le scene di vita quotidiana dislocati nello spaccato di un piccolo borgo in un ideale percorso che condurrà alla Natività.

Accompagnati dai figuranti, i visitatori torneranno, dunque, “indietro nel tempo” in un viaggio coinvolgente ed emozionante.

Location d’eccellenza del Natale sarà, inoltre, il cine-tetro Olimpia, che ospiterà 4 diversi appuntamenti: il 26 dicembre, alle ore 21, l’orchestra Women & Sister of New Gospel si esibirà nel concerto “Give Peace a Change”; il 27 dicembre, alle ore 18.30, si terrà inoltre il concerto Smooth Jazz di Laura Calia Quartet; il 28 dicembre, alle ore 21, sarà invece la volta del “Premio Eccellenze Campobellesi” a cura della Pro Loco Costa di Cusa, mentre il 29 e il 30 dicembre, sempre alle 21, sarà portata in scena la commedia dialettale in due atti “E comu semu ricchi e un ni lu sapi nuddu” a cura degli Amici dell’Araba Fenice.

Protagoniste del Natale campobellese saranno, infine, le locali associazioni Caritas, Azione Cattolica – fondazione Telethon, Yalla, Rotary, Fidapa, Gandhi e Avis, che animeranno tutto il periodo natalizio con diverse iniziative che si articoleranno dal 14 dicembre al 6 gennaio 2024.

 

ALTRE NOTIZIE

Il Conte Max, il “disperante” Speranza, e…la calma e vigile attesa.
Leggi tutto
A.N.A.S Piemonte sigla l’accordo con il volontariato del trasporto sanitario regione Piemonte
A.N.A.S Piemonte sigla l’accordo con il volontariato del trasporto sanitario regione Piemonte 21/02/2024 redazione.articoli ANAS Piemonte, entra al ...
Leggi tutto
La protesta dei trattori e la (tentata) scomparsa del contante, rispondono alla stessa logica.
Caro Babbo Natale… grazie di esistere!
Anche l’anno appena passato si è concluso festeggiando il Natale in quei luoghi nei quali credere e sperare nella magia del Natale è anc...
Leggi tutto
Il “Piano Mattei” della Meloni…
Inizia il festival di Sanremo: ANAS Sanità in prima fila per garantire l’assistenza sanitaria
Mobilitata la macchina organizzativa di ANAS Liguria che garantirà l’assistenza sanitaria all’edizione 2024 del Festival di Sanremo, grazie a u...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web