Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Cultura il 05/09/2022 da Lisa Di Giovanni

Origins, il terzo atteso capitolo del fantasy di Omar Costenaro è arrivato

Origins,
Una saga mai banale e scontata, scritta con parole semplici e che vuole arrivare dritta al cuore di un lettore che si lascia trasportare dalla magia del fantasy e dalle sue mille sfumature.
Inizia tutto con Gemini, il primo capitolo, che racconta per l’appunto la leggenda della sua nascita, tramite un avventuroso viaggio nel tempo nel passato, il suo salvataggio nel presente e la guerra per poter salvare le sorti del mondo futuro. Il tutto è narrato dai protagonisti, Syter e l´allievo Ologold, improvvisamente privati dei loro poteri e quindi costretti ad andare alla ricerca di Jake, Luke e Andy, i tre gemelli fondatori della magia stessa, in un’era antica e passata.
L’avventura si unisce a braccetto con il fantasy e troviamo poi The Invisible Eye, ambientato qualche anno dopo le vicende del primo romanzo, quasi slegato a esso a livello narrativo da esso, ma solo in apparenza. Infatti, In modo velato l’autore rinomina i protagonisti di Gemini e al contempo introduce nuovi archi narrativi e personaggi divertenti e carismatici come Max, Lara e Iviv, una banda di mercenari.
Ed eccoci a Origins, l’ultimo lavoro dall’autore che riprende le vicende così come erano state lasciate, dando una ricca spiegazione al finale decisamente aperto e inaspettato di The invisible Eye. Come richiama il titolo, in questa opera ci si sofferma sul passato dei protagonisti, indagando e approfondendo temi e misteri delle loro vite passate, che fino a quel punto non erano state svelate.
Una storia tutta da scoprire, un mix di generi diversi che sanno convivere l’uno con l’altro, dove la magia e la forza dell’amicizia riusciranno a condurre il lettore verso il mondo inesplorato e sconfinato della sua immaginazione.


Sinossi GEMINI

Presente. Che cosa accadrebbe se all’improvviso ogni mago in ogni angolo dell’universo si ritrovasse privato di ogni potere?
La responsabilità di risolvere l’anomalia spetta a Syter e Ologold, potente stregone e giovane apprendista.
Passato. Che cosa accadrebbe se all’improvviso tre bambini venissero a conoscenza di questo potere arcano e pericoloso allo stesso tempo?
Un fardello che ricade sulle spalle di Jake, Luke e Andy, tre gemelli che lottano per sopravvivere in un mondo primordiale.
La Magia, il filo conduttore che collega questi due mondi lontani, sarà la chiave per cambiare il passato, salvare il presente e scrivere un nuovo futuro.
Un viaggio nel tempo, la soluzione per riportare l’ordine degli eventi e ogni cosa al proprio posto.


Sinossi THE INVISIBLE EYE

I gemelli hanno lasciato in eredità un nuovo mondo, la fine della grande guerra ha dato il via alla quarta dinastia, una nuova epoca dove i maghi sono ormai estinti, braccati e tartassati da una società che non accetta di convivere con un potere così grande. Max, giovane stregone, che vive alla giornata, dal misterioso passato. Iviv, uno spettro nero esiliato dalla sua gente per la troppa bontà. Lara, esperta guerriera proveniente dall’antica Roart. Un trio di mercenari uniti nella più difficile e pericolosa avventura della loro vita: rapire la figlia di Adodak, l’inflessibile re di Euphium. La magia non è più solo un’antica arte da salvare, è la chiave che rivelerà i segreti del passato, guiderà i guerrieri nel presente e scriverà le storie future.
Un nuovo viaggio ha inizio.

Sinossi ORIGINS

Max è pronto a raccogliere il destino che Beatrice e Magnus gli hanno lasciato in eredità, ma cosa hanno davvero in serbo per lui? Alysia è tornata a palazzo da coloro che l’hanno cresciuta, ma quali sono le sue vere origini? Lara ha abbandonato la sua terra natia, è pronta a tornarci? Iviv dovrà affrontare tutte le sue paure in nome dell’amicizia, sarà disposto a farlo?
Il presente è finalmente chiaro, ma troppe domande affliggono i protagonisti e li tengono ancorati al passato. E il futuro? Un’oscura minaccia sta arrivando e costringerà i nostri eroi a intraprendere un nuovo viaggio. L’ultima missione ha inizio. Syter sta per tornare.




L´autore

Omar Costenaro è nato e cresciuto a Marostica, una piccola città del Veneto. Ha scoperto il mondo della lettura fin da giovanissimo con i grandi classici del fantasy. A sedici anni ha pubblicato Gemini, la sua prima opera, che apre una saga composta al momento da altri due libri: The Invisible Eye e Origins. Ha pubblicato anche un romanzo giallo, A night in Alldale e sta lavorando a un nuova opera fantascientifica la cui stesura finale è quasi giunta al termine.




Contatti:

YOUTUBE https://www.youtube.com/channel/UCQvBvEEO5fdflSuRu_C9FCQ/featured
INSTAGRAM https://www.instagram.com/omarcostenaro_writer/
FACEBOOK Omar Costenaro | Facebook
SITO INTERNET https://www.omarcostenaro.it/
WATTPAD https://www.wattpad.com/user/OmarCostenaro
GOODREADS https://www.goodreads.com/author/show/16490202.Omar_Costenaro
ACQUISTO LIBRO 1 EBOOK/COPERTINA FLESSIBILE/ COPERTINA RIGIDA https://amzn.to/3iucZaJ
ACQUISTO LIBRO 2 EBOOK/COPERTINA FLESSIBILE/ COPERTINA RIGIDA https://amzn.to/3fbfDBF
ACQUISTO LIBRO 3 EBOOK/COPERTINA FLESSIBILE/ COPERTINA RIGIDA https://tinyurl.com/yckb8935




 

ALTRE NOTIZIE

Monreale, nell´ambito dell´iniziativa di BCsicilia "30 libri in 30 giorni" promossa da BCsicilia si presenta il volume "Oreto Blues"
Organizzato dalla Sede di BCsicilia di Monreale, in collaborazione con il Circolo di Cultura Italia, nell´ambito dell´iniziativa "30 libri...
Leggi tutto
“Born in Sicily” venerdì 3 maggio al Teatro Sant’Eugenio di Palermo. Mandreucci & Friends cantano la Sicilia che abbraccia il mondo
La rappresentazione in chiave moderna della Sicilia e dei siciliani, attraverso la musica. È il risultato lampante di "Born in Sicily", il nuovo disco...
Leggi tutto
Novità bilanci semplificati per gli ETS
Bilanci semplificati fino a 300 000 euro di entrate complessive per gli ETS privi di personalità giuridica, semplificazioni per gli enti con en...
Leggi tutto
La Romania all’orizzonte delle elezioni del 2024
Si può apprezzare che i vent’anni di appartenenza alla NATO e i diciassette anni di integrazione nell’Unione Europea hanno portato alla Romania...
Leggi tutto
Conclusa la riunione con i delegati ANAS Marche per gli adempimenti statutari
Sabato 13 aprile 2024 i delegati della rete ANAS Marche (Associazione Nazionale di Azione Sociale) si sono riuniti, in modalità online, per gli...
Leggi tutto
Il direttore generale Areu, incontra il Presidente ANAS Lombardia e il Presidente della consulta Nazionale per definirà l´offerta formativa sanità 2024
In data odierna il Presidente ANAS Lombardia nella persona della Dott.ssa Anna Lo Bosco e il Presidente della consulta nazionale Giuseppe Coniglio, so...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web