Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Politica il 21/08/2022 da Massimo Piccolo

“Gli USA? Hanno rischiato un Colpo di Stato…”

“Gli












Sì, avete letto bene. Nel 1934, gli Usa rischiarono un Colpo di Stato.

Un gruppo di “Corporation”, ossia di Multinazionali Usa, cerco’ di coinvolgere il Generale Smedley Darlington Butler, uno dei Generali più decorati dell’epoca, in una Cospirazione contro il Governo degli Usa.

Per capire che cosa era successo, dobbiamo sapere una cosa, che riprendo e trascrivo dal documentario “The CORPORATION…” ( di diversi anni fa) che ho trovato per caso su Youtube, mentre cercavo quello di Michael Moore – “Fahrenheit 9/11”, che “casualmente” non ho più trovato -.

Dicevo di questo documentario, del quale riporto in calce il Link, e dal quale ho appreso quanto ho riportato in questo articolo. Documentario che raccomando fortissimamente a voi cortesi lettori, e che spiega oltre ogni ragionevole dubbio, anche ciò che sta accadendo negli ultimi due anni (ma anche prima; la Politica è morta e defunta. Non conta più nulla).

Ma andiamo alla trascrizione di questa parte del documentario relativa alla Cospirazione. Ce ne sono ovviamente altre, agghiaccianti, che per ovvi motivi di spazio, non posso trascrivere.

Riporto solo questa notizia (che nessuno vi rivelerà mai), che mi pare il giusto paradigma per illustrare di cosa sono sono capaci le Multinazionali, nel nome del Profitto ad ogni costo. Ma vediamo come nasce la Cospirazione in argomento. Riporto e trascrivo dal Documentario.

 “Per le grandi aziende, la dittatura è stato spesso uno strumento per assicurarsi i Mercati esteri ed ottenere profitti. Uno dei generali più decorati del corpo dei Marines, Smedley Darlington Butler, da solo, ha aiutato a pacificare:

 il Messico, per conto delle Compagnie petrolifere americane;

 Haiti e Cuba, per la National city bank;

 il Nicaragua, per la Brown Brothers brokerage;

 la Repubblica Dominicana per i produttori di zucchero;

 l’Honduras per le multinazionali della frutta (da cui: “Repubblica delle banane”, v. su google);

 la Cina, per conto della Standard Oil”.


 “I servizi del Generale Butler furono richiesti anche negli stessi Stati Uniti, negli anni ‘30. Quando il Presidente Franklin Delano Roosevelt, cercava di alleviare la povertà e la Depressione; attraverso le imprese pubbliche, e con regole più severe contro i misfatti delle Corporation (Multinazionali, ndr)”.

 “Ma non tutta la nazione era con il Presidente populista. Ampie parti dell’élite aziendali, disprezzavano ciò che il New deal di Roosevelt rappresentava. E così, nel 1934, un gruppo di cospiratori, cerco’ di coinvolgere il Generale Butler, in un piano sovversivo”.

 “Il loro scopo era di formare un club di veterani, da usare come copertura, per poi intimidire il Governo (Usa, ndr). Ma le Corporation avevano scelto l’uomo sbagliato. Butler si era stufato di essere un Gangster al servizio del capitalismo”.

 “Notiziario Universal: ‘Generale Butler smaschera complotto dei Fascisti’…”.

 Dichiarazione (a video nel documentario, ndr) di Butler di fronte alla Commissione del Congresso:

 ”Mi presento innanzi alla Commissione del Congresso, la più alta rappresentanza del popolo americano, per dire quello che so sulle attività che ho ritenuto potessero portare alla instaurazione di una dittatura fascista. Avrei dovuto, in sostanza, dirigere un’organizzazione di 500.000 uomini, pronta a rovesciare il Governo”.

Continua il documentario…: “Una Commissione del Congresso, alla fine trovò le prove di un complotto per deporre Roosevelt. Secondo Butler, nella cospirazione erano coinvolti i rappresentanti di alcune delle maggiori Corporation americane. Tra cui la “JP Morgan”, la “Dupont”, e la “Goodyear”.

 “Come ben sa l’attuale presidente della Goodyear, per poter dominare il Governo, oggi le Corporation non hanno più bisogno di un Colpo di Stato. Le Corporation, sono diventate Globali. Ed essendo Globali, i governi hanno perso qualsiasi forma di controllo su di loro".

 “Indipendentemente dal grado di affidabilità della singola azienda, oggi i governi non hanno più sulle Corporation, il Potere che avevano 50 o 60 anni fa. E questo è un grosso cambiamento. Quindi, i governi sono diventati impotenti rispetto al passato".

 “Oggi il Capitalismo è diventato il padrone incontrastato. Ha spodestato la politica e i politici dal ruolo di Sommi Sacerdoti (v. Monti e Draghi Presidenti del Consiglio, con dei parlamentari imbelli, taccio sugli altri…, ndr)”.

 "E’ l’Oligarchia regnante del nostro Sistema. Quindi, al capitalismo ed ai suoi principali attori e protagonisti, gli amministratori delegati delle grandi aziende: è stato concesso un Potere senza precedenti. Non è per negare l’importanza del Governo e dei politici, ma sono questi ormai, i nuovi Sommi Sacerdoti".

Mi fermo qui. Ma vi faccio una domanda: c’è ancora qualcuno che crede seriamente che ciò che ogni santo giorno i mass media ci propinano, in tutti i campi, è fatto…”per il nostro bene”?

Massimo Piccolo

*****************************

https://www.youtube.com/watch?v=ywFQiJoab5Q
( video: The CORPORATION Italiano Le Multinazionali ci hanno reso schiavi )

[Per i più pignoli, la parte che ho riportato in questo articolo, la possono trovare alla ora 1 e 51 minuti circa, e segg.]

******************************













 

ALTRE NOTIZIE

La manipolazione della comunicazione al tempo dei Paesi “buoni”.
Il 25 aprile e la “pro pal”
Leggi tutto
Monreale, nell´ambito dell´iniziativa di BCsicilia "30 libri in 30 giorni" promossa da BCsicilia si presenta il volume "Oreto Blues"
Organizzato dalla Sede di BCsicilia di Monreale, in collaborazione con il Circolo di Cultura Italia, nell´ambito dell´iniziativa "30 libri...
Leggi tutto
“Born in Sicily” venerdì 3 maggio al Teatro Sant’Eugenio di Palermo. Mandreucci & Friends cantano la Sicilia che abbraccia il mondo
La rappresentazione in chiave moderna della Sicilia e dei siciliani, attraverso la musica. È il risultato lampante di "Born in Sicily", il nuovo disco...
Leggi tutto
Novità bilanci semplificati per gli ETS
Bilanci semplificati fino a 300 000 euro di entrate complessive per gli ETS privi di personalità giuridica, semplificazioni per gli enti con en...
Leggi tutto
La Romania all’orizzonte delle elezioni del 2024
Si può apprezzare che i vent’anni di appartenenza alla NATO e i diciassette anni di integrazione nell’Unione Europea hanno portato alla Romania...
Leggi tutto
Conclusa la riunione con i delegati ANAS Marche per gli adempimenti statutari
Sabato 13 aprile 2024 i delegati della rete ANAS Marche (Associazione Nazionale di Azione Sociale) si sono riuniti, in modalità online, per gli...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web