Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Tempo libero il 11/08/2020 da Rossana Battaglia

Pantelleria: Ferragosto con concerti, spettacoli e risate. Si parte domani con Roberto Lipari e si finisce con Gianni Nanfa, passando per il Cossyra Jazz Groove, la White Night Light con gli Yasmin Brother e Luna Rossa, tributo all’Orchestra Italian

Pantelleria:
Una settimana di Ferragosto piena di eventi per Pantelleria. Si comincerà già da domani, martedì 11 agosto, con lo spettacolo di e con Roberto Lipari, ‘Scusate se insisto’ che è andato tutto esaurito in due giorni.

Quanti hanno prenotato dovranno presentarsi all’ingresso di Piazza Cavour dalle 21.00 e non oltre le 21.30. Dopo le 21.30 i posti ancora non occupati, saranno resi disponibili a chi non ha effettuato la prenotazione. Lo spettacolo sarà visibile anche dalla Piazza, ma le Forze dell’Ordine vigileranno perché non si formino assembramenti.

Roberto Lipari è un cabarettista garbato ed intelligente che in poco tempo, grazie a Facebook, si è creato un buon seguito di ammiratori in Italia. Con i suoi filmati umoristici, progettati e realizzati ad hoc, ha acquistato popolarità ed i suoi video sono largamente condivisi nel mondo del web tramite i social network. I Temi sociali, presenti in tutti i video, sono affrontati con graffiante ironia e con una morale che fa riflettere.

Nel suo spettacolo, “Scusate se insisto”, ritrae personaggi e ambienti reali ed attuali, descritti in toni che vanno dalla pacata ironia alla denuncia sociale sui temi più caldi quali la famiglia, il futuro dei giovani, la politica, il lavoro. Monologhi, battute a raffica, pensieri e riflessioni mescolati a momenti teatrali in cui l´artista cita due dei suoi grandi idoli come Pino Caruso e Giorgio Gaber.

Il 13 agosto sarà la volta del COSSYRA JAZZ GROOVE, una formazione che propone composizioni di musica jazz e fusion che abbracciano un periodo piuttosto ampio: dagli anni ’70 del secolo scorso fino ad oggi. Il repertorio della formazione è caratterizzato da una impronta ritmica e armonica che, nonostante l’ampio periodo compositivo, si riferisce al cosiddetto Groove Jazz, ossia brani che riescono ad essere di quasi immediata fruizione anche da un pubblico non solo orientato al Jazz. Il programma della serata prevede infatti musiche di: George Benson, Oliver Nelson, Jaco Pastorius e Joe Zawinul (Weather Report), Russell Ferrante e Bob Mintzer (Yellowjackets), Chick Corea, Herbie Hancock, Mike Mainieri (Steps Ahead) e di altri compositori.

Il 14 agosto ci sarà la WHITE NIGHT LIGHT, una celebrazione del Ferragosto ridotta a causa dell’emergenza Covid a suon di musica pop nel concerto degli YASMIN BROTHER. A seguire intrattenimento musicale anni 80-90.

Non si potrà ballare in ottemperanza alle norme anti-Covid, ma si potrà cantare!

Come da tradizione per la WHITE NIGHT, chiediamo ai partecipanti di indossare almeno un capo di vestiario bianco per l’occasione.

Il 15 agosto ci sarà da cantare con l’Orchestra LUNA ROSSA, Tributo a Renzo Arbore e all’Orchestra Italiana, in uno spettacolo per tutte le età. La band Luna Rossa da diversi anni riscuote un grande successo in Sicilia e sul territorio nazionale, coinvolgendo il pubblico in uno spettacolo folkloristico curato nei minimi dettagli, in grado di appassionare con i ritmi della musica napoletana arricchiti con originali arrangiamenti di musica latinoamericana. 

La band tributo a Renzo Arbore è l’unica riconosciuta sul territorio nazionale e accreditata dallo stesso Renzo Arbore. Vincitrice di riconoscimenti prestigiosi come L’Oscar del Mediterraneo nel 2011 ed il premio Europeo “Orgoglio Siciliano” nel 2012, si è esibita negli ultimi anni in occasione di manifestazioni ed eventi di rilievo, riuscendo ogni volta a creare nuove e calde atmosfere. 

Lo spettacolo propone gli stupendi classici della musica napoletana come Luna Rossa, ‘O Sarracino, Guaglione, Tu Vuò Fa’ l’Americano, ‘O Marenariello, Pigliate ‘na Pastiglia, Aumm Aumm e tanti altri brani. 


Infine, il 16 agosto ancora uno spettacolo teatrale brillante con Gianni Nanfa e il suo ‘Chi mi bada?’, una situation-comedy in due tempi che mette insieme musica, comicità e un tema di attualità, quello delle badanti e degli anziani. I monologhi comici di Nanfa, incalzati dalle musiche di Nicola Vitale, creano un frenetico svolgersi di eventi che, alla fine, danno risposte al pubblico, sempre più curioso di sapere chi baderà all’anziano professore protagonista dello spettacolo teatrale.

Gli eventi di Roberto Lipari, Luna Rossa e Gianni Nanfa rientrano nella campagna #pantelleriapertutti che prevedono i posti in prima fila a disposizione a richiesta dei ragazzi diversamente abili. Le richieste devono pervenire all’Assessorato ai Servizi Sociali entro e non oltre le 12.00 del giorno dell’evento all’indirizzo email: assessoremarrucci@comunepantelleria.it.


Accludiamo link per le prenotazioni e l’autocertificazione e le info utili per accedere agli eventi.


INFORMAZIONI UTILI:
· Per tutti gli spettacoli, quanti hanno prenotato dovranno presentarsi all’ingresso di Piazza Cavour dalle 21.00 e non oltre le 21.30. Dopo le 21.30 i posti eventualmente ancora non occupati, saranno resi disponibili a chi non ha effettuato la prenotazione.

· Ingresso gratuito solo su prenotazione online e presentazione di autocertificazione compilata all´ingresso.

· Ingresso dalle 21.00 per iniziare lo spettacolo alle 22.00.

· Raccomandiamo sempre di portare l’autocertificazione già compilata per evitare assembramenti e presentarla all’ingresso insieme al biglietto della prenotazione (che potrà essere presentato anche solo su smartphone).

 Chi non rispetterà le norme, non potrà entrare.

 I link per prenotarsi agli eventi e l’autocertificazione sono scaricabili:

o dal sito del Comune www.comunepantelleria.it 

o dai siti dei Media Partner: www.pantellerianotizie.it 


 

ALTRE NOTIZIE

Pesca: San Vito Lo Capo, torna la rassegna “Tempuricapuna” Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre degustazioni, spettacoli e incontri
Torna a San Vito Lo Capo Tempuricapuna, la rassegna dedicata al pesce capone, all’undicesima edizione, che si svolgerà nella cittadina da vener...
Leggi tutto
Evasione carcere Favignana La UIL:Una sentenza che da fiducia a chi opera nelle periferie penitenziarie
“ e questo il commento della UILPA Polizia Penitenziaria Sicilia alla sentenza di assoluzione del Comandante della Polizia Penitenziaria d.ssa Silvia ...
Leggi tutto
Al TTG di Rimini il Distretto Turistico Sicilia Occidentale promuove le nuove strategie turistiche
Il Distretto Turistico Sicilia Occidentale è pronto a promuovere la nuova strategia turistica per la destinazione West of Sicily al TTG di Rimi...
Leggi tutto
APPROVATO IL REGOLAMENTO DEL “RALLY VALLE DEL BELICE” L’AUTOMOBILE CLUB TRAPANI APRE LE ISCRIZIONI
Approvato il regolamento del “1° Rally Valle del Belice, Trofeo della Legalità, 1° Rally Storico Valle del Belice”. E, così, si aprono u...
Leggi tutto
Anteprima di Ibla Buskers il 2 ottobre ad Acate: una serata tra teatro di strada e sonorità afrobeat al Castello dei Principi di Biscari.
l festival Ibla Buskers, giunto alla sua 29ª edizione, si prepara a sorprendere ancora una volta con un’anteprima del tutto speciale. Il 2 ottobre, a ...
Leggi tutto
FederAgri al G7 di Siracusa: un trionfo per l’Eccellenza Agroalimentare Siciliana
G7 dell’Agricoltura, tenutosi a Siracusa dal 26 al 28 settembre 2024, ha rappresentato un’importante vetrina internazionale per l’eccellenza agroalime...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web