Inserita in Sport il 11/09/2019
da Cinzia Testa
Granfondo La Rosa Laigueglia, meno di un mese all´evento ciclistico tutto femminile Domenica 6 ottobre si corre la gara aperta esclusivamente alle donne
Si avvicina a grandi passi la Granfondo La Rosa Laigueglia, manifestazione riservata esclusivamente alla categoria donne Master Amatori ed è aperta a tutte le tesserate ACSI, F.C.I e agli Enti di Promozione Sportiva che hanno sottoscritto la convenzione per l’anno 2019. La gara fa parte del Campionato Nazionale Femminile "Tra Sole Donne”, la prima challenge femminile di ciclismo su strada, della quale la Granfondo La Rosa Laigueglia è la terza e ultima tappa.
E’ la seconda gara stagionale organizzata dal GS Alpi che si svolge a Laigueglia: nel mese di febbraio, infatti, è stata organizzata la Granfondo Internazionale Laigueglia, che ha segnato l’avvio delle gare granfondistiche internazionali per la nuova stagione. L’appuntamento per La Rosa è per il 6 ottobre 2019, e sarà una grande festa di conclusione dell’attività stagionale per il gruppo sportivo.
La Granfondo La Rosa si svolgerà su un percorso unico di 89 km, che vedrà la propria partenza sul lungomare di Laigueglia e l’arrivo in salita a Colla Micheri. Un tracciato a picco sul mare, tra salite e discese, per un totale di quasi 1400 metri di dislivello.
Ulteriori informazioni sulla gara sono disponibili su https://www.gsalpi.com/larosa/it/
|