Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Tempo libero il 20/07/2019 da Direttore

karting Tutto pronto a Triscina per ospitare nell’immediato weekend l’ottava prova del Campionato Siciliano

karting
Domani e dopodomani 20 e 21 luglio, i migliori kartisti siciliani si ritroveranno sul circuito di Triscina pronti a darsi battaglia. Per alcune concomitanze con altre manifestazioni non si sono disputati i test collettivi pre-gara, ma il kartodromo a due passi da Castelvetrano è considerato da tutti una seconda “casa”. Non c’è pilota che non abbia “lasciato gomma” sull’asfalto trapanese provando e riprovando la frenata a questa o quella curva, stringendo al massimo la traiettoria per guadagnare quel decimo che può essere essenziale per giungere col miglior tempo il traguardo degli insidiosi 1250mt.

Anche gli organizzatori di Karting Sicilia che gestiscono l’intero campionato indetto e promosso dall’ Aci Sport regionale “giocano in casa” e sono pronti a mettere in campo il meglio per far sì che l’ottavo appuntamento risulti altamente spettacolare nell’ambito di una totale sicurezza regalando al pubblico che certamente affollerà le tribune una giornata indimenticabile di sport.

Il 14 aprile in occasione della 4° prova di campionato fu l’esperto Angelo Lombardo a vincere la KZN 2 realizzando la migliore prestazione di giornata rispondendo a distanza a Lorenzo Scatà, autore dell’ ultimo trionfo a Melilli. I campionissimi si trovano al momento appaiati in testa della classifica con Alessandro Branciforti terzo incomodo per aggiudicarsi il tiolo nella classe regina.

Fra le altre categorie a Triscina si correrà l’ultima prova Area Sicilia per il monomarca nazionale Rok Schifter che a Melilli ha visto prevalere Mirko Alvano, dopo una gara combattuta in cui la tensione ha tenuto gli animi piuttosto accesi. Alla luce di questo risultato la graduatoria è la seguente : Duello 68, Alvano 64, Nicolosi 53 e Greco 47.

Anche la 125 Kzn over in terra siracusana ha lasciato qualche strascico per l’eliminazione dalla gara del catanese di Mascali, leader in campionato Alfio Messina (91), che ha visto assottigliarsi il suo vantaggio a sole tre lunghezze rispetto al più diretto inseguitore Marcello Maragliano (88). Per quando riguarda gli under, sempre 125 Kzn, a Melilli prima vittoria per Antonio Damiani, che ha in parte rallentato la corsa al titolo del palermitano di Misilmeri, Peppe Birriolo sempre più leader a 125 punti.

Vola anche nella 125 Club il comisano Alan Cilia che con 87 punti ha fatto il vuoto alle spalle rispetto al secondo, Michele Ciarcià (52).

E’ tornato alla vittoria, raggiungendo 107 punti nella classifica della 125x30 Junior, Stefano D’angelo riuscendo a mettere un po’ di spazio rispetto ai suoi più accreditati inseguitori Giacomo Pellegrino e Barbara Battaglia.

Per quanto riguarda le classi relative ai più piccoli driver, nella 60 Entry level continua la striscia di vittorie di Bruno Blanco(120) con Puma e Blandino che si contendono la seconda piazza in graduatoria, mentre nella 60 Minikart si è interrotta l’imbattibilità di Kevin Bonfiglio (124) penalizzato dai giudici a Melilli a vantaggio della felicissima Aurora Mistretta, che ha così ottenuto il primo meritatissimo successo stagionale. Aurora (96) adesso ha un divario dal leader di 28 punti.

Nella lettura delle classifiche c’è da tenere conto della possibilità a fine campionato di scartare i due peggiori punteggi cosa che potrebbe cambiare le carte in tavola oltre al fatto che per le finali in programma ancora a Triscina il 24 novembre i punteggi ottenuti saranno raddoppiati.

 

ALTRE NOTIZIE

Corso sulla sicurezza sul posto di lavoro organizzato da ANAS
L´anas (Associazione Nazionale di Azione Sociale) regionale Lombardia, come è noto, ha organizzato  corsi di formazione sulla sicurezza d...
Leggi tutto
PANTELLERIA: UBRIACO ALLA GUIDA MINACCIA E OLTRAGGIA I CARABINIERI. ARRESTATO
Nella notte tra domenica e lunedì appena trascorsa i Carabinieri della Stazione di Pantelleria hanno tratto i...
Leggi tutto
MAZARA DEL VALLO: CONTROLLI A TAPPETO DEI CARABINIERI: 8 PERSONE DENUNCIATE E 4 SEGNALATE COME ASSUNTORI DI DROGA
Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio svolti negli ultimi giorni a Mazara Due e Salemi, i Carabinieri ...
Leggi tutto
Il lavoro è democrazia. Il PNRR occasione di sviluppo e di rilancio dell´economia del nostro Paese.
La recente manifestazione unitaria organizzata dai sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil tenutasi qualche giorno fa...
Leggi tutto
TRAPANI: NOTTE DI PASSIONE IN HOTEL SENZA PAGARE IL CONTO DENUNCIATA DAI CARABINIERI GIOVANE COPPIA
Nella giornata di ieri i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Trapani hanno denunciato una giovane coppia, entra...
Leggi tutto
Cedimento sulla strada che porta alla stazione ferroviaria di Castellammare del Golfo. La frana dal costone tufaceo prima del bivio per la spiaggia Playa.
«In corso un sopralluogo sulla strada 187 che conduce alla stazione ferroviaria di Castellammare, poco prima del bivio nord per la spiaggia Playa, dov...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web