Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Cronaca il 08/06/2019 da Direttore

San Vito Lo Capo - Zona a Traffico Limitato

San
Dallo scorso 29 maggio è entrata in vigore, nel centro urbano di San Vito Lo Capo, la Zona a Traffico Limitato, approvata con delibera di giunta n°47 del 24/05/209. Sarà attiva h24 fino al 27 ottobre 2019 . A partire dal prossimo 15 Giugno, e fino al 30 Settembre, sarà in vigore anche a Baia Santa Margherita, dalle ore 08:30 alle ore 20:30. Nella sede della polizia municipale, in piazza Vittorio Emanuele, dal lunedì alla domenica, dalle ore 09:30 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:30, è possibile richiedere il rilascio di appositi pass per accedere e sostare nella ZTL, sia di tipo Rosso, sia di tipo Verde e in tutte le altre zone del centro abitato. Sul sito internet del Comune, all’indirizzo http://www.comune.sanvitolocapo.tp.it, si può scaricare la modulistica e conoscere, nello specifico, le strade e le piazze interdette alla circolazione e alla sosta, gli orari, i punti di accesso, gli stalli gialli suddivisi per zone e tutte le regole da rispettare.

“Stiamo lavorando ad un progetto di regolamentazione organica della mobilità urbana- spiega il sindaco Giuseppe Peraino-. Per una località balneare come la nostra, è fondamentale limitare quanto più possibile il traffico di veicoli e mezzi di vario tipo nella zona centrale e nelle aree limitrofe. E’ una scelta di civiltà- sottolinea-, necessaria in un periodo di grande affluenza, per garantire maggiore sicurezza ai pedoni anche in termini di qualità dell’aria e di igiene pubblica. Naturalmente abbiamo previsto alcune deroghe per andare incontro a coloro che San Vito Lo Capo la vivono tutto l’anno, per i proprietari di abitazioni che vengono in vacanza e, ovviamente, per gli operatori commerciali e i titolari di strutture ricettive che vivono di turismo e lavorano soprattutto in questo periodo dell’anno. Anche a Baia Santa Margherita- conclude il sindaco- verrà regolata la viabilità e l’accesso nelle ore centrali. Gli automobilisti, infatti, potranno lasciare i mezzi nei due parcheggi che, mediante bando pubblico, saranno gestiti da privati che assicureranno l’ordine e la sicurezza delle aree di sosta oltre che tutta una serie di servizi”.



La ZTL Rossa ( ex tipo B) comprende le seguenti strade: Via Savoia, da via Regina Margherita a via Fratelli Maculati, via Abruzzi, tratto da via Regina Margherita all’accesso al molo di sottoflusso, via Generale Arimondi, da via Reg.Margherita a via P.pe Tommaso, via Nino Bixio, da via Reg.Margherita a via del Cous Cous, via Alighieri, tratto piazza Marinella via del Cous Cous, via Mazzini, tratto via del Secco via del Cous Cous, via Maniaci, via del Cous Cous, piazza Cusenza,via Venza, via e piazza Santuario, via Amico, via Badalamenti,via O.Di Bella, via San Vito, via P.pe Tommaso, via Marina, via D’Antoni, via Cortese, via Dogana,via Fratelli Maculati, via Flores. 



Nella ZTL Rossa è vietata in maniera permanente la circolazione e la sosta dei veicoli, ad eccezione di quelli autorizzati. Per i mezzi autorizzati alla sosta è, comunque, vietato circolare dalle ore 19:00 alle ore 02:00 del giorno successivo, se non per raggiungere gli spazi autorizzati, ad eccezione della via Savoia nel tratto compreso tra viale Regina Margherita e Fratelli Maculati, dove è sempre vietata la sosta.

Per i soggetti residenti nella ZTL Rossa, è previsto il rilascio di massimo due pass per nucleo familiare per circolare e sostare in appositi stalli. I soggetti non residenti che dispongo di posto auto privato, possono chiedere l’autorizzazione per raggiungere il parcheggio, seguendo un percorso ben definito, previa presentazione di apposita documentazione. I proprietari di immobili non residenti possono chiedere il pass per carico e scarico merci e sosta ( un solo veicolo) nelle zone contraddistinte dalle varie lettere (A/B/C). Anche i titolari di attività economiche ricadenti sempre nella zona Rossa possono chiedere l’autorizzazione alla circolazione per le operazioni di carico e scarico e merci negli orari consentiti e per un massimo di trenta minuti. Gli stessi potranno essere autorizzati alla sosta solo nelle zone contraddistinte dalle lettere A/B/C/D/E negli spazi rispettivamente previsti per tipologia di veicolo.

Nella ZTL Verde ( ex tipo A), in vigore dal 29 maggio fino al 13 ottobre 2019 dalle ore 18:00 alle ore 7:00, la circolazione e la sosta è consentita solo ai veicoli autorizzati. Per sostare anche dalle ore 07:00 alle ore 18:00 bisogna esporre l’apposito pass (bollino verde).

La ZTL Verde comprende le seguenti strade: via Regina Margherita, intersezione via degli Abruzzi con via Savoia, via Savoia, da intersezione via Regina Margherita e via Amodei, via Cavour, da intersezione via Savoia a via Maniaci, via Maniaci da intersezione via Cavour a via del Secco, via del Secco, da intersezione via Maniaci a piazza Barbera, piazza Carlo Barbera tutta, via Regina Margherita, da via Alighieri a intersezione via Savoia.

 

ALTRE NOTIZIE

Pallacanestro Trapani, al via il campionato Under 18
Dopo la partenza delle scorse settimane dei campionati Under 15 Eccellenza e Under 16 Eccellenza e successivamente di quello Under 20, inizia anche il...
Leggi tutto
Nasce a Trapani il Tavolo tecnico della Salute
Nasce a Trapani il Tavolo tecnico della Salute. A siglare l’intesa stamani con l’Azienda sanitaria provinciale 9, sono stati i sindacati confederali C...
Leggi tutto
Sul rinnovo green della flotta e sui porti Assarmatori incontra la Vice Ministra Bellanova
Il rilancio del trasporto marittimo e i progetti per rinnovare e rendere più efficiente il sistema portuale i...
Leggi tutto
TRAPANI. I CARABINIERI IDENTIFICANO L’AUTORE DI UN FURTO CON STRAPPO: DENUNCIATO UN 34ENNE
I Carabinieri della Stazione di Trapani, al termine di una attività di indagine, hanno denunciato R.F., cl.87, gravato da precedenti di polizia...
Leggi tutto
Decarbonizzazione delle isole minori della Sicilia, Sea Favignana annuncia la partecipazione al progetto
Una lettera all´ assessorato all´ Energia della Regione Siciliana per manifestare pieno sostegno alla proposta di pr...
Leggi tutto
Trapani, Inaugurato l´abbeveratoio di via Pepoli
Ieri sera, alla presenza di numerose autorità civili, militari e religiose nonché di diversi cittadini trapanesi, è stato inaugur...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web