Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 03/03/2019 da Direttore

Marsala Calcio: Locri 1909 – Marsala 1-4

Marsala
Grande cuore, grande prestazione e grande risultato: sul perfetto “biliardo” in erba sintetica del “Barone G. R. Macrì” di Locri (RC) gli azzurri annientano 1-4 il Locri 1909 grazie alla rete in apertura di Prezzabile e le marcature nella ripresa di Balistreri (rigore), Manfrè e Tripoli. Gli azzurri con questa vittoria salgono a 40 punti in graduatoria, a un passo dalla salvezza matematica e al terzo posto momentaneo in compagnia del Portici 1906 e del Città di Acireale 1946, ma proprio i catanesi dovranno ancora giocare e lo faranno domenica prossima in casa contro la Turris. Domenica prossima il campionato si ferma per lasciare spazio alla Coppa Carnevale 2019 dove sarà impegnata anche la Rappresentativa Under 19 di Serie D, mentre domenica 17 marzo 2019 al “Nino Lombardo Angotta” arriverà il Città di Acireale 1946, formazione catanese che come detto coabita con gli azzurri al terzo posto; due i precedenti stagionali, entrambi al “Tupparello” di Acireale (CT): nel Primo Turno della Coppa Italia di Serie D in gara unica vittoria ai tiri di rigore con passaggio del turno per gli azzurri, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari (doppio vantaggio marsalese con Prezzabile al 22´ e con Balistreri su rigore al 37´, prima dei gol acesi di Tramonte al 69´ e di Campanaro su rigore al 71´), e blitz esterno dei lilibetani anche nella gara di andata, grazie allo 0-1 firmato da Prezzabile al 78´.

LA CRONACA:

Mister Alessandro Pellicori schiera i suoi con il 4-3-3 con capitan Serafino Bruzzese terzino sinistro e con Fania punta centrale; mister Vincenzo Giannusa deve rinunciare fra gli altri a Maraucci e a capitan Nagib Sekkoum e risponde con il 4-3-3, con capitan Gioacchino Giardina al centro della retroguardia, Lo Nigro in regia, Balistreri punta centrale supportato da Manfrè e Bonfiglio. 
Sul perfetto sintetico gli azzurri finalmente possono esprimere il proprio gioco, e si vede. Al 17´ clamorosa occasione per gli ospiti, Prezzabile calcia e centra in pieno la traversa, sulla ribattuta tira Lo Nigro ed un difensore reggino salva sulla linea. Un minuto dopo gran gol di Manfrè, ma a gioco fermo in quanto l´arbitro aveva ravvisato una spinta dello stesso attaccante azzurro. Allo scoccare della mezzora di gioca i lilibetani passano: calcio d´angolo di Lo Nigro, testa di Prezzabile che sigla il nono gol stagionale (ottavo in campionato). Al 43´ ancora pericolosi i marsalesi: Bonfiglio si beve il diretto avversario e un difensore amaranto nell´intercettare il pallone sfiora l´autorete.
Nella ripresa la partita si accende completamente. Al 70´ il Marsala coglie il secondo legno di giornata: Manfrè centra la traversa. Al 73´ calcio di punizione di Lo Nigro dai 25 metri, Manno si supera smanacciando con la mano di richiamo. Pochi secondi dopo avviene l´episodio che indirizza la gara: lo stesso portiere ex Sancataldese in fase di rinvio va a scalciare Fragapane, per l´arbitro è cartellino rosso diretto (sebbene già ammonito) e calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Balistreri che con personalità tira fuori un “cucchiaio” che vale il prezioso 0-2. In inferiorità numerica e sotto di due reti i locresi continuano a crederci e al 76´ è rigore per gli amaranto per fallo di C. Galfano. Dagli undici metri è capitan Bruzzese a superare Giappone per il punto dell´1-2. Nella bolgia incandescente dell´impianto reggino, gli azzurri non tremano e fanno valere la superiorità numerica. All´82´ un pallonetto di Tripoli sorvola di poco la porta avversaria. All´84´ il Marsala va in gol: imbucata di Tripoli e Manfrè mette in ghiaccio la gara con il colpo dell´1-3. L´ultima stoccata è di Tripoli, che al 92´ sigla il definitivo 1-4. Unica nota stonata l´ammonizione a Giappone: già diffidato, salterà la gara interna con il Città di Acireale 1946.

I TABELLINI: 

Locri 1909 – Marsala 1-4 (0-1 p.t.)
Locri 1909: Manno (´00), Costabile (´98) (61´ Baccilleri (´98) ), Russo (61´ Trombino), Fania (´99) (46´ Larosa (´01) ), Caruso, De Marco (72´ Pellegrino (´99) ), Amato (´99), Bruzzese (K), Siano (82´ Libri), Strumbo, Condomitti. A disposizione: Varricchio, Cosentini, Biancola (´98), Pannitteri (´99).
Allenatore: Alessandro Pellicori.
Marsala: Giappone (´01), Benivegna (´00) (67´ Corsino), C. Galfano (´99), Fragapane, Balistreri (75´ Tripoli), Candiano, Prezzabile (´98) (80´ Ciancimino (´99) ), Lo Nigro, Giardina (K), Manfrè, Bonfiglio (55´ Napolitano (´99) ). A disposizione: Compagno (´99), A. Rallo (´00), L. Galfano (´03), Patti (´01).
Allenatore: Vincenzo Giannusa.
Arbitro ed Assistenti: Sig. Simone Pistarelli della Sez. A.I.A. di Fermo; Sigg. Alessandro Panzardi della Sezione A.I.A. di Bologna e Francesco Guarino della Sezione A.I.A. di Novara.
Reti: 78´ Bruzzese (rig.) (L); 30´ Prezzabile (M), 74´ Balistreri (rig.) (M), 84´ Manfrè (M), 92´ Tripoli (M).
Ammonizioni: Caruso (L), Siano (L), Bruzzese (L), Condomitti (L); Giappone (M), Candiano (M), Balistreri (M), Manfrè (M).
Espulsioni: 72´ Manno (L) per cartellino rosso diretto.
Corner: 3 a 8 per il Marsala.
Recuperi: 3´ p.t. e 5´ s.t.
Spettatori: 500 circa.
Note: 49´ Allontanato l´allenatore Alessandro Pellicori (L) per proteste.

Marsala, 03/03/2019

 

ALTRE NOTIZIE

CONFCOMMERCIO PALERMO, NOMINATI DUE VICE PRESIDENTI: SONO ALESSANDRO DAGNINO E FABIO GIOIA
Alessandro Dagnino e Fabio Gioia sono i due nuovi vice presidenti di Confcommercio Palermo. La nomina è stata approvata all’unanimità da...
Leggi tutto
CONFCOMMERCIO PALERMO, NOMINATI DUE VICE PRESIDENTI: SONO ALESSANDRO DAGNINO E FABIO GIOIA
Alessandro Dagnino e Fabio Gioia sono i due nuovi vice presidenti di Confcommercio Palermo. La nomina è stata approvata all’unanimità da...
Leggi tutto
MAZARA DEL VALLO. TENTA LA FUGA A BORDO DI BICICLETTA RUBATA: ARRESTATO DAI CARABINIERI LADRO SERIALE
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Mazara del Vallo hanno arrestato M.R., cl.99, un cittadino tunisino pregiudicato, in Italia...
Leggi tutto
Pensionati richiamati dalla Regione, Siad-Csa-Cisal: “Governo si impegni e Ars ci convochi”
“Il pasticcio dei pensionati regionali richiamati in servizio, dopo l´impugnativa della Corte costituzionale, va ris...
Leggi tutto
Pensionati richiamati dalla Regione, Siad-Csa-Cisal: “Governo si impegni e Ars ci convochi”
“Il pasticcio dei pensionati regionali richiamati in servizio, dopo l´impugnativa della Corte costituzionale, va risolto al più presto e ...
Leggi tutto
Rinnovato il Consiglio dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Trapani per il quadriennio 2021 - 2025
Trapani - Nella seduta del 15 giugno, a seguito delle elezioni svoltesi nel mese di maggio, si è insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine degli...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web