Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 12/12/2018 da Direttore

Marsala Calcio: Marsala – Portici 1906 2-0

Marsala
Torna alla vittoria il Marsala di mister Vincenzo Giannusa, e lo fa col più classico dei risultati davanti a una discreta cornice di pubblico per essere un giorno feriale. Gli Azzurri battono due a zero i napoletani del Portici, grazie alle reti di Prezzabile e di Bonfiglio (rete mostruosamente bella), con Giappone che blinda la porta nel finale su un calcio di rigore ospite. Capitan Nagib Sekkoum e compagni salgono a quota 26 in classifica, consolidando il terzo posto. Il calendario incalza: domenica 16 dicembre 2018 sarà già tempo di 16° giornata, con gli azzurri che partiranno già fra meno di tre giorni (sabato subito dopo pranzo) verso Troina (EN), per andare ad affrontare al “Silvio Proto” i quotati rossoblu locali in quella che sarà l´ultima trasferta del girone di andata e dell´intero anno solare 2018.

LA CRONACA:

Mister Vincenzo Giannusa propone nuovamente il 4-3-3 con Sekkoum in cabina di regia, Giardina a riprendere il proprio posto al centro della difesa e Manfrè centravanti, supportato da Candiano e Bonfiglio, all´esordio dal 1´ minuto; mister Mauro Chianese risponde con il 5-4-1, con capitan Cardinale a guidare la retroguardia.
Nel primo quarto di gara accade molto poco, con le due squadre in piena fase di studio. L´unica occasione degna di nota la produce il Marsala quando Candiano lancia Bonfiglio, l´ala jatina elude un avversario con un sombrero e incrocia il sinistro, chiamando Antico alla presa a terra. Al 28´ il Marsala produce champagne: ripartenza in contropiede, Candiano sventaglia verso Bonfiglio che aggancia e ubriaca il diretto marcatore: palla in mezzo rasoterra e Prezzabile tutto solo da dieci metri strozza il tiro colpendo un difensore, sulla ribattuta si avventa Lo Nigro che spara un missile che si schianta sulla traversa. Un minuto dopo è vantaggio Azzurro: angolo di Sekkoum, Prezzabile colpisce di testa e firma il settimo gol stagionale (sesto in campionato) che vale l´1-0. Al 38´ gli azzurri cestinano il possibile raddoppio: calcio d´angolo battuto corto, Lo Nigro crossa e Maraucci da un metro colpisce di testa ma manda a lato. Al 39´ clamorosa svista del signor Gauzolino da Torino: Candiano e Boussada (già ammonito) si scalciano a vicenda, l´arbitro sventola il giallo a Candiano e a Panico, che era molto lontano dall´azione. 
Nella ripresa è il Portici a portare il primo brivido: al 51´ Felleca (il migliore dei suoi) raccoglie un pallone vagante ai trenta metri e spara di collo pieno verso la porta con Giappone che la sfiora quanto basta per mandarla in angolo. Al 54´, invece, accade la magia: Sekkoum batte intelligentemente un calcio di punizione dai 25 metri in modo veloce, Bonfiglio controlla il pallone, salta il primo uomo, salta il secondo, rientra sul sinistro eludendo il terzo e lascia partire un pallonetto morbidissimo che si insacca sotto la traversa. E´ il 2-0, ed è uno dei gol più belli visti negli ultimi anni al Municipale, una perla incredibile! Al 65´ arriva la nota stonata di giornata: Maraucci si prende il cartellino giallo, e già diffidato, salterà la trasferta contro il Troina di domenica prossima. Al 66´ il Portici ha l´occasione ghiotta per riaprire la contesa, ma Felleca dopo essersi presentato tutto solo davanti a Giappone apre troppo il piatto e deposita a lato. All´80´ il Marsala si lancia in contropiede, ma uno stanchissimo Manfrè calce debole. All´83´ sembrano ripresentarsi gli stessi spettri della trasferta contro il Città di Gela: Felleca semina il panico nella difesa azzurra e Corsino lo stende in area: calcio di rigore battuto dallo stesso Felleca, ma Giappone intuisce e neutralizza l´ennesimo penalty della stagione. E´ l´ultima emozione dell´incontro, poi è solo festa.

I TABELLINI:
Marsala – Portici 1906 2-0 (1-0 p.t.)
Marsala: Giappone (´01), Benivegna (´00) (66´ Mazzara (´00)), Galfano (´99), Sekkoum (K), Maraucci, Candiano, Prezzabile (´98) (´77 Ciancimino (´99)), Lo Nigro (65´ Prestia), Giardina, Manfrè (85´ Fragapane), Bonfiglio (60´ Corsino). A disposizione: Giordano (´02), Balistreri, Giuffrida (´99), Patti (´01).
Allenatore: Vincenzo Giannusa.
Portici 1906: Antico (´99), Boussada (´99) (46´ D´Angelo (´98)), Salimbè (´01) (64´ Atteo (´01)), Nappo, Cretella, Cardinale (K), Felleca (´98), Marzano (86´ Vaccaro), Coratella (´99), Onda (´98), Panico (´99) (Massa (´01)) . A disposizione: Marone (´99), Romano (´00), Sall, Spedaliere (´00), Carrafiello (´99).
Allenatore: Mauro Chianese.
Arbitro ed Assistenti: Sig. Simone Gauzolino della Sez. A.I.A. di Torino; Sig.ra Sara Capelli della Sez. A.I.A. di Bergamo e Sig. Glauco Zanellato della Sez. A.I.A. di Seregno (MB).
Reti: 29´ Prezzabile (M), 54´ Bonfiglio (M).
Ammonizioni: Galfano (M), Lo Nigro (M), Candiano (M), Maraucci (M), Sekkoum (M); Boussada (P), Romano (P) (vedi nota), Panico (P), Salimbè (P).
Espulsioni: /.
Corner: 2 a 5 per il Portici 1906.
Recuperi: 5´ p.t. e 6´ s.t.
Spettatori: 700 circa.
Note: Partita cominciata con 12´ di ritardo per errata distinta di riconoscimento del Portici 1906; al 43´ Romano (P) viene ammonito mentre siede in panchina; all´84´ Giappone (M) para un calcio di rigore a Felleca (P).

Marsala, 12/12/2018

 

ALTRE NOTIZIE

Pantelleria e Salina unici Comuni siciliani nella guida ´Il Mare più bello´ con il massimo dei voti
Anche quest´anno Pantelleria viene premiata da Legambiente e Touring Club Italiano con la Bandiera a Cinque Vele, riconoscimento attribuito ai c...
Leggi tutto
CONFCOMMERCIO PALERMO, NOMINATI DUE VICE PRESIDENTI: SONO ALESSANDRO DAGNINO E FABIO GIOIA
Alessandro Dagnino e Fabio Gioia sono i due nuovi vice presidenti di Confcommercio Palermo. La nomina è stata approvata all’unanimità da...
Leggi tutto
CONFCOMMERCIO PALERMO, NOMINATI DUE VICE PRESIDENTI: SONO ALESSANDRO DAGNINO E FABIO GIOIA
Alessandro Dagnino e Fabio Gioia sono i due nuovi vice presidenti di Confcommercio Palermo. La nomina è stata approvata all’unanimità da...
Leggi tutto
MAZARA DEL VALLO. TENTA LA FUGA A BORDO DI BICICLETTA RUBATA: ARRESTATO DAI CARABINIERI LADRO SERIALE
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Mazara del Vallo hanno arrestato M.R., cl.99, un cittadino tunisino pregiudicato, in Italia...
Leggi tutto
Pensionati richiamati dalla Regione, Siad-Csa-Cisal: “Governo si impegni e Ars ci convochi”
“Il pasticcio dei pensionati regionali richiamati in servizio, dopo l´impugnativa della Corte costituzionale, va ris...
Leggi tutto
Pensionati richiamati dalla Regione, Siad-Csa-Cisal: “Governo si impegni e Ars ci convochi”
“Il pasticcio dei pensionati regionali richiamati in servizio, dopo l´impugnativa della Corte costituzionale, va risolto al più presto e ...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web