Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 06/12/2018 da Direttore

SIGEL MARSALA VOLLEY - Delta Informatica Trentino

SIGEL
Nella settimana più lunga della stagione per le sigelline e in seguito allo scivolone di Montecchio Maggiore che ha fatto saltare la panchina di Barbieri, la squadra si è rituffata in palestra a lavorare agli ordini di coach Fabio Aiuto che martedì ha guidato il primo allenamento settimanale. A partire dalla partita casalinga di domenica 9 alle ore 17.00 valevole per l´11^giornata (2^ di ritorno) nel torneo di A2 contro Delta Informatica Trentino capitan Angeloni e compagne hanno l´intero girone di ritorno a disposizione per compiere decisi passi in classifica e abbandonare l´ingrato ultimo posto nel mini-girone "B". In considerazione del fatto che dopo la disputa del decimo turno IPAG Montecchio e Cuore di Mamma Cutrofiano, squadre più vicine in classifica su cui fare la corsa sono "scappate" rispettivamente a +3 e a +6. Da questo momento sette gare ufficiali ci separano dal termine della regular-season. Da giocare tutte come ci si dovesse approcciare a delle finali. 

Marsala si è promesso di giocarsi partita dopo partita e solo in un secondo momento tirare le somme alla lunga. In primo luogo, c´è necessità che la squadra si responsabilizzi e tragga il meglio dalle prestazioni. Nella prima di queste sette finali da disputare si torna al PalaBellina, teatro che non più di tre domeniche fa all´ottava giornata e penultima di andata ha visto soccombere in quattro set una Omag S.Giovanni in Marignano che proveniva dal terzo posto in graduatoria. 

Sarà Delta Informatica Trentino dell´ex centrale azzurra Furlan a scendere a Marsala. Il sestetto di coach Nicola Negro, nell´ultimo turno di campionato, l´ha spuntata sulla Omag S.Giovanni in Marignano, "vendicando" la gara di andata in Romagna col medesimo punteggio di 3 a 1 e balzando al secondo posto ai danni proprio delle riminesi di Saja. A due sole lunghezze dalla capolista Perugia che guida con 20 punti. 

All´andata, nell´anticipo serale della 2^giornata la Sigel, priva del contributo della polacca Brzezinska, venne sconfitta in quel di Trento per 3 a 0, incassando il primo K.O. nel girone. Ma il risultato finale scaturito dalla contesa del Palazzetto Sanbàpolis non inganni, perchè le azzurre andarono vicine sia nel secondo che nel terzo atto a conquistare almeno un set dalla prima trasferta di stagione. Con tutte le tre totali frazioni concluse sopra i venti punti dalla nostra formazione. Emblematico quanto accaduto nell´ultimo parziale con Trento che nella parte finale di set decisamente in affanno ha sùbito la reazione di Angeloni & Co. che dal 24-21 hanno annullato due match-ball, salvo poi sul 24-23 compiere un errore dalla linea dei nove metri e consentire il pieno successo e i primi tre punti in campionato alle trentine. Determinanti in quella contesa gli score di McCLendon con 16 punti e il 53% registrato in attacco e i 13 punti dell´opposto Baldi, ben assistite dalla regia della siciliana Elisa Moncada. Nella fila siciliane da annotare le performance personali di Veronica Angeloni andata in doppia cifra avendo realizzato 12 punti e di Tatjiana Fucka dall´alto dei 14 punti (di questi due arrivati con il fondamentale del muro, ndr) e il 75% in attacco. Questo il tabellino della gara di andata:
Delta Informatica Trentino-Sigel Marsala Volley: 3-0 [25/20; 25/21; 25/23]

Delta Informatica Trentino: Moncada 4, Baldi 13, Fondriest 5, Fiesoli 12, Furlan 8, McClendon 16, Moro [L], Vianello [L]. n.e. Carraro, Tosi, Mason, Mazzon A., Mazzon G. 

Sigel Marsala Volley: Avenia 1, Taborelli 4, Gabrieli 4, Angeloni 12, Fucka 14, Salvestrini 7, Ameri [L], Luzzi 2, Turlà. n.e. Brzezinska, Cosi, Vaccaro. 

Arbitri: Angelo Santoro di Varese e Piera Usai di Milano

Svariate le possibilità per seguire in diretta la gara della Sigel: in televisione, sul canale 616 DDT de La Tr3, in streaming collegandosi al sito internet www.latr3.tv e su Facebook sulla pagina La Tr3 – Canale 616.

Per l´incontro designato il duo arbitrale composto da Giovanni Ciaccio e Sergio Pecoraro, entrambi di Palermo.

Si ricorda che è possibile ancora, per chi non l´avesse fatto, acquistare le tessere di socio-sostenitore per aiutare a sostenere le spese che affronta la società durante l´anno. Mentre il singolo tagliando d´ingresso è fissato in € 5. 

 

ALTRE NOTIZIE

Sabato giornata Plastic Free: il bilancio della pulizia del bosco di Erice
Un’altra giornata “Plastic Free”, sabato scorso, ad Erice. L’omonima associazione, infatti, con la collaborazione de...
Leggi tutto
Anniversario Guardia di Finanza, Sottosegretario Pucciarelli (Difesa): 247 anni di impegno economico-finanziario e non solo
“Dal 1774 il Corpo della Guardia di Finanza rivendica con orgoglio la propria appartenenza alla grande famiglia mili...
Leggi tutto
Accordo tra Unione Maestranze e Comune di Trapani: i locali dell´ex cartoleria Pons adibiti a nuova sede dell´Unione
Nuova sede per l’Unione Maestranze. Stamani il presidente dell’Unione Maestranze Giuseppe Sebastiano Lantillo e la dirigente del Comune di Trapani, Ar...
Leggi tutto
Rubrica: Ricordi di Sicilia “Amori Proibiti: La Fuitina… la fuga d’amore in Sicilia”
Accurrìti amici, accurrìti cummàri, vinìtimi, vinìtimi a cunfurtàri, nca a scialaràta ri ma fì...
Leggi tutto
Rubrica dell´Accademia: Ridiamoci sopra.., venerdì 18 giugno 2021
Lo sappiamo bene è lo dicono da sempre anche i maggiori esperti: ridere fa bene. E non solo, essere di buon umore ci consente di affrontare al ...
Leggi tutto
Sigel Marsala, l’opposto dalla mano pesante in dote a coach Delmati è l’americana Akuabata Okenwa
Rinforzo nel ruolo di opposto per la Sigel Marsala del nuovo corso Delmati! Akuabata Felisa Okenwa, opposto californiana alla primissima esperienza eu...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web