Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Cultura il 09/08/2018 da Direttore

Selinunte occasione unica

Selinunte
Esplosioni di colori che si alzeranno al cielo nella magia dei Templi


Inizia il Wonders in Selinunte. Attesi più di 20.000 giovani da tutta Italia. Il 10 Agosto il Festival dei Colori tra i Templi, l’11 il concerto di Martin Garrix con straordinari effetti visivi e fuochi pirotecnici e la bellezza del Tempio Hera, il 12 Agosto arriverà il re del pop latino, Sean Paul, con un grande inedito.

Sean Paul: “E’ la prima volta che vengo in Sicilia. Non vedo l’ora di farlo! Ho sentito parlare della cultura e del cibo e dei monumenti.  Sono molto felice di annunciare che il primo artista della mia Dutty Rock Label pubblicherà il suo album a Settembre! Il suo nome è ChiChingChing  e l´album si chiama "Turning Tables. Si esibirà con me, dal vivo, al Parco Archeologico di Selinunte”.

Caruso: “Al Museo del Baglio Florio, esposizione dei reperti rinvenuti qualche settimana fa. Il Parco Archeologico di Selinunte è location di eventi di richiamo internazionale in grado di coniugare al meglio l’amore per le arti, la storia, l’archeologia. Ben 7 aree di notevole importanza. Adesso si potranno ammirare i reperti portati alla luce, non pochi, esposti nel nuovo Museo del Baglio Florio, a pochi metri dal Tempio Hera”.

“Non sono mai stato in Sicilia prima quindi non vedo l´ora di farlo! Ho sentito tanto parlare della cultura e anche del cibo!”. Lo ha affermato Sean Paul a poche ore dall’inizio del grande ed atteso concerto al Parco Archeologico di Selinunte. Sta per iniziare “Wonders in Selinunte”. Il 10 Agosto, Festival dei colori nel Parco Archeologico più grande d’Europa. Per la notte stellata di San Lorenzo, a partire dalle ore 19, l’ Holi Dance Festival, il più grande Festival dei Colori, farà tappa al sito archeologico vera porta d’Europa sul Continente africano. Continue ed originali esplosioni di colori che con i Templi, sulla luce del tramonto, offriranno uno spettacolo visivo davvero unico ed imponente. Colori polverizzati che si alzeranno al cielo e sullo sfondo la costa e il mare di un intenso azzurro, i Templi, la macchia Mediterranea, i colori di questa terra. Nella culla della Civiltà Antica che conta ben 7 aree archeologiche, i giovani provenienti da tutta Italia, attesi più di 20.000, rilanceranno il tema dell’unione. Ed è già boom di vendite e grande attesa per i due concerti con Martin Garrix l’11 Agosto e Sean Paul il 12 Agosto. La stampa potrà incontrarli ed intervistarli, già prima dell’inizio dei concerti. Una grande ed irripetibile occasione.  Garrix è   il dj numero uno al Mondo, la più giovane superstar della musica elettronica, hitmaker, musicista, compositore e produttore, ha venduto milioni di dischi nel mondo. I fuochi pirotecnici, nel cuore della notte dell’11 Agosto, accompagneranno il concerto di Martin Garrix e sullo sfondo il Tempio di Hera.  Nel giorno in cui arriverà Martin Garrix, l’11 Agosto, i giovani parteciperanno a workshop su tematiche riguardanti il Sud Italia, il lavoro, il territorio. L’associazione di studenti fuori sede FuoridiME discuterà su “Sicilia: restare o andare via”. Musica e sociale, dunque saranno insieme.

Poi arriverà il re del pop latino.

Sean Paul, vincitore dell’American Music Award, con la sua voce vellutata il 12 Agosto a Selinunte. Il re del pop latino, l’artista dance hall giamaicano più famoso al mondo che vanta anche un Grammy, sarà al Parco Archeologico di Selinunte Domenica 12 Agosto per uno straordinario concerto che sta già facendo registrare un numero alto di vendite.

“Non faccio musica rap, sono un´artista dancehall ... Dancehall è un tipo di musica reggae che parla per le strade, il rap in realtà è stato inventato da un dj giamaicano a New York molti anni fa ... Sono cresciuto ascoltando rapper come Biggie – ha continuato Sean Paul -  Tupac, Busta Rhymes e anche leggende dancehall come Shabba Rank, Supercat e Lt. Stitchie. Quale è il messaggio che voglio lanciare con la musica? Voglio dire ai ragazzi, alle persone di divertirsi, festeggiare, ballare, rispettare la loro vita, lasciare per qualche minuto stress e problemi. La vita è troppo breve! Non sono entrato nella musica per fare soldi o pensando al successo ... Volevo esprimere la mia creatività. Sono molto felice per il mio successo, ma alla fine è tutto merito della musica per i fan”.

Ci sarà un inedito il 12 Agosto. Ed ecco l’annuncio importantissimo, alla vigilia del grande evento: 

“Sto lavorando alla musica tutto il tempo, per me e anche per altri artisti. Sono molto felice di annunciare che il primo artista della mia Dutty Rock Label pubblicherà il suo album a settembre! Il suo nome è ChiChingChing - ha continuato Sean Paul - e l´album si chiama "Turning Tables". Anche lui va in tour con me, quindi a Selinunte i fan potranno vederlo esibirsi dal vivo al Parco Archeologico!”.

Il Festival dei Colori darà il via al “Wonders in Selinunte”, organizzato dalla Wonder Manage.

Sean Paul al Parco Archeologico di Selinunte il 12 Agosto sera. 

Sean Paul, re del pop latino, l´artista dancehall giamaicano più famoso del mondo che vanta un Grammy, un American Music Award e numerose collaborazioni con grandi star internazionali della musica. Ancora un grande evento al Parco Archeologico di Selinunte.

Al Museo del Baglio Florio, a pochi metri dal Tempio Hera, i reperti portati alla luce qualche settimana fa.

«Il Parco Archeologico di Selinunte è ormai location di eventi di richiamo internazionale – ha dichiarato Enrico Caruso, Direttore del Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa – in grado di coniugare al meglio l’amore per le arti, la storia, l’archeologia. È uno dei Parchi Archeologici più grandi in Europa ed è la porta verso un altro continente quale l’Africa, è sul mare.  Stiamo parlando di 300 ettari con 7 aree di notevole importanza come l’Acropoli, la Collina di Manuzza, la Collina Orientale, la Collina della Gaggera, il Quartiere Artigianale, il Battistero Bizantino e le Cave di Cusa. È il luogo dove sono stati rinvenuti reperti unici in assoluto nella storia della Civiltà Antica ed è un sito in grado di unire popoli, usanze e costumi diversi. Alcuni dei tanti reperti portati alla luce durante le campagne di scavo, sono esposti nel nuovo Museo del Baglio Florio, inaugurato da qualche mese». 

Il 10 Agosto ingresso gratuito al Festival dei Colori mentre i concerti dell’11 e del 12 sono con ingresso a pagamento.

Radio 105, radio ufficiale della tre giorni, coprirà l’evento con continui collegamenti in diretta dal Parco Archeologico di Selinunte.


Ecco il video del concerto tenuto da Martin Garrix nel Luglio del 2017 al Parco Archeologico di Selinunte.  Sono immagini bellissime dell’evento serale al Tempio Hera ed anche diurne del Parco Archeologico di Selinunte.

 

ALTRE NOTIZIE

ALCAMO. I CARABINIERI ARRESTANO UN 27ENNE: AVEVA DANNEGGIATO L’AUTO DEL SUO RIVALE IN AMORE
I Carabinieri della Stazione di Alcamo, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato nella flagranza dei reati di porto abusi...
Leggi tutto
TRAPANI. CONTROLLO DEL TERRITORIO: I CARABINIERI DENUNCIANO 6 SOGGETTI PER VARI REATI
Nella giornata di ieri, 19 ottobre 2020, i Carabinieri della Compagnia di Trapani, hanno condotto un servizio di controllo straordinario del territori...
Leggi tutto
BORSA DI STUDIO - SuperNews
Università, opportunità borsa di studio per un milione di studenti italia...
Leggi tutto
La Sicilia dell’innovazione a Smau
La Sicilia dell’innovazione a Smau
Quindici le...
Leggi tutto
Dan John apre un punto vendita a Trapani e cerca personale
Dan John apre un punto vendita a Trapani e cerca personale
Leggi tutto
Fondazione Nicola Trussardi, Milan | LAST WEEK: Ragnar Kjartansson – THE SKY IN A ROOM | on view until October 25, 2020
FONDAZIONE NICOLA
TRUSSARDI
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


Vincenzo su Tagli vitalizi, Mancuso (FI): ´Dal M5S infinita ipocrisia verso Miccichè´:
Di quale onestà parla questo signore, di quale legge parla, quella che si sono fatta loro stessi per prendete un sacco di soldi senza far nulla. Questo signore se fosse veramente onesto dovrebbe parlare di disonestà intellettuale. Se fosse onesto per la sua dichiarazione dovrebbe dimettersi assieme al suo amico Miccichè. Tanto per quello che producono potrebbero benissimo starsene a casa.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web