Inserita in Cultura il 13/07/2017
da Direttore
Comune C.bello: « Borse di studio riservate a studenti titolari di protezione internazionale per l’accesso alle Università italiane»
L´Amministrazione comunale di Campobello rende noto che Il Ministero dell´Interno ha pubblicato un bando per l´assegnazione di 100 borse di studio riservate a studenti titolari di protezione internazionale per l´accesso a corsi di laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca nelle università italiane per l´anno accademico 2017-2018. L´iniziativa, promossa mediante un protocollo d´intesa stipulato tra lo stesso Ministero e la CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane), con la partecipazione dell´ANDISU (Associazione Nazionale degli Organismi per il Diritto allo Studio Universitario), ha l´obiettivo di sostenere il diritto allo studio di giovani studenti e studentesse meritevoli, titolari di protezione internazionale, costretti a interrompere il percorso di studi avviato nel paese d´origine, rappresentando un importante tassello nella strada dell´integrazione.
Il bando è riservato sia agli studenti titolari di protezione internazionale che si iscrivono per la prima volta nel sistema italiano, sia a coloro che intendono proseguire il percorso di studi intrapreso.
Le candidature dovranno essere presentate entro le ore 24 del 16 luglio 2017, accedendo alla pagina http://borsespi.laziodisu.it/.
È possibile, inoltre, consultare il bando collegandosi al sito istituzionale del Comune di Campobello, all´indirizzo www.comune.campobellodimazara.tp.it .
|
|