Inserita in Cultura il 17/03/2017
da Direttore
Social media marketing: focus specifici su singoli argomenti
Forte dei successi ottenuti con i corsi dedicati ai mestieri dell´editoria e i laboratori di scrittura creativa, Navarra Editore amplia la propria offerta formativa con un percorso nuovo, rivolto a tutti coloro che vogliono entrare nel mercato del lavoro con competenze specifiche e molto attuali: il corso di Social media marketing.
Per garantire ai corsisti una formazione spendibile in maniera immediata e concreta sul mercato del lavoro si è scelto di articolare il corso in distinte giornate intensive da otto ore ciascuna, veri e propri focus su specifici argomenti: approfondimenti, strategie e strumenti utili a tutti coloro che già lavorano o desiderano lavorare come social media manager. Il primo focus proposto è dedicato a piano di comunicazione e Facebook for business e si svolgerà sabato 8 aprile, a Palermo, nella sede di Navarra Editore (via Maletto, 4).
La creazione di un piano editoriale ad hoc è la base fondamentale del lavoro di un social media manager; decidere cosa condividere, come reperire i contenuti, in quale maniera declinarli e quali tecniche mettere in gioco per farli conoscere è di vitale importanza per la gestione della comunicazione social di un´azienda. Facebook for business – piattaforma di inserzioni pubblicitarie messa a disposizione gratuitamente da Facebook - invece, è uno degli strumenti strategici del social media marketing, dalle grandi potenzialità, la cui conoscenza approfondita è fondamentale per chiunque si avvicini in maniera professionale al mondo dei social.
Ai giorni nostri è impensabile curare il piano di comunicazione di un prodotto o di un´azienda senza avvalersi di tutte le tecniche e gli strumenti che permettano di essere visibili e riconoscibili sul web. Al termine della giornata, i corsisti conosceranno le caratteristiche di base dei principali social media, saranno in grado di sviluppare un’efficace strategia di comunicazione social in relazione agli obiettivi aziendali, gestire in modo professionale una FanPage di Facebook, costruire una campagna efficace di Facebook Ads e valutare l’efficacia della campagna attraverso il monitoraggio dei dati di insight.
Le docenti: Maria Di Piazza è responsabile web e social network e responsabile corsi di Navarra Editore. Valentina Ricciardo è responsabile comunicazione, web e ufficio stampa di Navarra Editore. Entrambe fanno parte da anni della segreteria organizzativa di Una marina di libri.
Il corso seguirà sia una prospettiva teorica, sia – soprattutto – un approccio pratico alle dinamiche e alle problematiche del social media marketing, con numerosi esempi e case history tratti dal web. Il corso è a numero chiuso (massimo 20 corsisti), fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per conoscere le scadenze, i costi, le modalità di pagamento e tutti gli ulteriori dettagli è possibile consultare la sezione dedicata del sito www.navarraeditore.it oppure contattare la sede di Navarra Editore: tel 091.6119342; mailto: corsi@navarraeditore.it.
|
Monreale, nell´ambito dell´iniziativa di BCsicilia "30 libri in 30 giorni" promossa da BCsicilia si presenta il volume "Oreto Blues"
Organizzato dalla Sede di BCsicilia di Monreale, in collaborazione con il Circolo di Cultura Italia, nell´ambito dell´iniziativa "30 libri...
Leggi tutto |
|
“Born in Sicily” venerdì 3 maggio al Teatro Sant’Eugenio di Palermo. Mandreucci & Friends cantano la Sicilia che abbraccia il mondo
La rappresentazione in chiave moderna della Sicilia e dei siciliani, attraverso la musica. È il risultato lampante di "Born in Sicily", il nuovo disco...
Leggi tutto |
|
Novità bilanci semplificati per gli ETS
Bilanci semplificati fino a 300 000 euro di entrate complessive per gli ETS privi di personalità giuridica, semplificazioni per gli enti con en...
Leggi tutto |
|
La Romania all’orizzonte delle elezioni del 2024
Si può apprezzare che i vent’anni di appartenenza alla NATO e i diciassette anni di integrazione nell’Unione Europea hanno portato alla Romania...
Leggi tutto |
|
Conclusa la riunione con i delegati ANAS Marche per gli adempimenti statutari
Sabato 13 aprile 2024 i delegati della rete ANAS Marche (Associazione Nazionale di Azione Sociale) si sono riuniti, in modalità online, per gli...
Leggi tutto |
|
Il direttore generale Areu, incontra il Presidente ANAS Lombardia e il Presidente della consulta Nazionale per definirà l´offerta formativa sanità 2024
In data odierna il Presidente ANAS Lombardia nella persona della Dott.ssa Anna Lo Bosco e il Presidente della consulta nazionale Giuseppe Coniglio, so...
Leggi tutto |
|
|
|
|
|
|
|