Inserita in Economia il 10/03/2017
da Direttore
GIORNATE INTERNAZIONALI DI INFORMAZIONE PREVIDENZIALE PRESSO L’INPS DI TRAPANI
Il 30 e il 31 marzo 2017 si terranno, presso la direzione provinciale INPS di Trapani, le giornate di informazione previdenziale italo-tedesche. I funzionari INPS e quelli dell’Ente pensionistico tedesco DRV Schwaben, forniranno agli utenti che hanno in precedenza svolto attività lavorativa in Germania e sono successivamente rientrati in Italia, informazioni e consulenza circa la loro posizione contributiva estera ed il diritto alla pensione.
La sede Inps di Trapani ha già invitato numerosi assicurati residenti in provincia, i quali hanno contributi versati all’Ente previdenziale tedesco e sono, pertanto, potenzialmente interessati all’iniziativa.
Tuttavia, anche chi non abbia ricevuto l’invito e sia interessato ad una consulenza personalizzata potrà chiedere un appuntamento, chiamando il numero 0923 824267 o scrivendo una mail all’indirizzo AgenziaInterna.Trapani@inps.it.
Le consulenze si svolgeranno il 30 marzo dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle 15:00 alle 17:00, e il 31 marzo dalle ore 09:00 alle ore 13:00.
“L’iniziativa - dichiara la dott. Valeria Fabriano, direttore provinciale dell’INPS di Trapani - si inserisce in un progetto, sul quale da molti anni lavora l’Istituto, volto ad avvicinare gli Enti previdenziali esteri ai cittadini, per fornire a questi ultimi informazioni sulla propria carriera assicurativa e sui requisiti per la pensione, al fine di rendere il servizio pubblico ancora più rispondente alle aspettative degli utenti. Giornate come queste, promosse dall’INPS, sono un esempio di buona amministrazione, sempre più attenta e sensibile alle esigenze del cittadino”.
|
|