Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Cultura il 14/02/2017 da Direttore

A marzo per la prima volta in Sicilia lo scrittore Salvatore Brizzi Ospite a Messina dell’associazione “Anthurium Rosa” con una conferenza e un seminario

A
MESSINA –Una “due-giorni” a Messina, l’11 e il 12 marzo, con Salvatore Brizzi, scrittore e conferenziere, impegnato nella divulgazione di antichi insegnamenti, per la prima volta in Sicilia. Brizzi sarà nella città dello Stretto, ospite dell’associazione “Anthurium Rosa”, dove sabato 11 marzo, alle 18, al Teatro Annibale Maria Di Francia (in piazza Spirito Santo, 5) parlerà sul tema “Il significato spirituale della magia”, introdotto da Mirella Restuccia, presidente dell’associazione Anthurium Rosa. Domenica 12 marzo, dalle 9 alle 18, al Royal Palace Hotel, terrà un seminario sul “Risveglio della coscienza - I principi del Lavoro su di sé e come applicarli”.

Possibile prenotarsi, collegandosi al sito internet http://www.anthuriumrosa.com/eventi-archivio/salvatore-brizzi-significato-spirituale-della-magia/?event_date=2017-03-11®=1

Nel corso della conferenza si vedrà come i principali concetti della magia possano essere spiegati a tutti. «Non c’è motivo – afferma Brizzi – perché un giovane non possa comprendere che la sua realtà può essere “magicamente” modificata se egli diviene in grado di osservare e trasformare la psicologia della sua macchina biologica fino a renderla una “bacchetta magica organica”. Data la divulgazione che antiche discipline come Alchimia, Magia e Tantra stanno conoscendo in questo periodo storico, tanto da poter ormai parlare apertamente di “ritorno degli Antichi Misteri”, diviene sempre più indispensabile darne al pubblico una visione rinnovata ed evolutiva. Non è infatti più possibile limitarsi a parlare di alchimia associandola ad alambicchi e storte, o di magia in riferimento all’evocazione di entità astrali e all’uso della volontà per il soddisfacimento di bisogni personali».

Durante il seminario, si parlerà del “lavoro di risveglio spirituale”, consistente principalmente nella capacità di stabilizzare la propria coscienza in un costante Qui-e-Ora, «mentre al contempo, proprio grazie a questa capacità, vengono elaborati i blocchi emotivi irrisolti che ci portiamo dietro dall’infanzia e che condizionano gli eventi del nostro presente. Ogni blocco emotivo integrato porta a una successiva apertura del Cuore e quindi a una ulteriore occasione di innamorarsi della vita».

Procedendo su questo cammino di elaborazione, la felicità smette progressivamente di essere legata alla natura degli eventi esterni, per associarsi invece a uno stato di coscienza costante, non più influenzabile dalle negatività esteriori. Nel corso del seminario si vedrà, in particolare, che più è ferma la cosiddetta “volontà guerriera” di integrare le emozioni negative, più la vita interiore diviene serena.

Salvatore Brizzi è il fondatore della “Antipodi Edizioni”. Attraverso la sua attività di scrittore e conferenziere, è impegnato nella divulgazione di antichi insegnamenti, il cui scopo è “facilitare l’evoluzione interiore dell’essere umano”. Si ispira alla figura del monaco-guerriero per educare l´essere umano a divenire un leader di se stesso: un individuo con il cuore aperto, equilibrato all’interno e intraprendente all’esterno. Egli intende l’Alchimia come «un’Arte e una Via che portano alla trasformazione psicologica e alla realizzazione spirituale degli individui».

Caratteristiche dei suoi libri e dei suoi corsi sono l’estrema semplicità del linguaggio e l’applicabilità quotidiana di quanto viene insegnato.

Ha pubblicato: Officina Alkemica (2006), La porta del mago (2007), Risveglio (2008), Alchimia contemporanea (2009), Risvegliare la macchina biologica (2011), Il libro di DracoDaatson (2012), Il bambino e il mago (2013), Guerrieri metropolitani (2014), Il libro di DracoDaatson – Il Regno del Fuoco (2016), Come la pioggia prima di cadere (2016), La sacra sessualità (2017).

“Guardiamo con grande attenzione a questo nostro nuovo appuntamento – sottolinea Mirella Restuccia, presidente di Anthurium Rosa – perché abbiamo lavorato tanto per arrivare all’incontro con Salvatore Brizzi, scrittore impegnato da anni in un percorso spirituale che, pur traendo energia da antiche tradizioni, è sicuramente non cristallizzato ma elaborato e fatto proprio. Sarà un momento da vivere totalmente nel qui e ora, immergendosi in una due-giorni che trasporterà, chi vorrà viverla con noi, verso la “creazione consapevole”, nella chiara e corretta accezione della legge di attrazione. Questo nostro cammino è caratterizzato da una ricerca incessante e felice di racconti e storie perfettamente in sintonia tra ciò che si racconta e ciò che si è. Ruolo fondamentale gioca, per me e naturalmente per Anthurium Rosa, spingerci oltre i pensieri e abbracciare l’impensato. Siamo fatti per l’Ananda, la “Gioia” e allora bisogna servirsi della vita di ogni giorno per ritrovare lo Spirito, il Sé reale che è sempre stato in noi. Questo dicono, perché lo hanno vissuto, Maestri incarnati e disincarnati, veggenti, profeti, poeti. Cosa aspettiamo? Non abbiamo alibi di alcun tipo e non possiamo più accampare alcuna scusa. Non possiamo dire che non lo sapevamo ed è così che si apre un nuovo giorno pieno di possibilità”.

 

ALTRE NOTIZIE

Salemi, sabato torna Balconi d´amore-Notte romantica dei Borghi: Musica per le strade del borgo, musei e Palazzo di Città aperti
´Cialoma´, ´Folkinduo´ e ´Zagara n´ciuri´. Sono alcuni dei nomi che sabato 26 giugno animeranno ´Balco...
Leggi tutto
Pallacanestro Trapani, Pianegonda ceduto in prestito al Kleb Basket Ferrara
«La Pallacanestro Trapani comunica la cessione in prestito di Tommy Pianegonda al Kleb Basket Ferrara, società che milita nel campionato di ser...
Leggi tutto
Assegnato alla Città di Trapani il premio
Assegnato alla Città di Trapani il premio “Naxoslegge” per l´importante promozione della cultura effettuata i...
Leggi tutto
Santangelo: "Ambulatorio marittimi di Trapani, richiesto intervento del Ministero per trovare soluzione"
Dal 31 marzo scorso il ceto marittimo trapanese si ritrova costretto a recarsi nei locali del SASN di Mazara del Val...
Leggi tutto
Da giovedì a Trapani il masterclass sul vivere sano per gli "over 64" indetto dall´Unione Stampa Sportiva Italiana (USSI)
A Trapani da giovedì a sabato il masterclass regionale del progetto “Allena il modo di vivere lo Sport” riservato agli “over 64” indetto dall’U...
Leggi tutto
Situazione dei trasporti per i residenti delle isole Egadi sempre più insostenibile. Le dichiarazioni del sindaco Forgione
«La situazione dei trasporti per i residenti delle isole Egadi è sempre più insostenibile e sta ponend...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web