Inserita in Politica il 19/01/2017
da REDAZIONE REGIONALE
ALCAMO: NUOVA ORGANIZZAZIONE DELLA STRUTTURA COMUNALE
La Giunta Surdi ha deliberato la “Riorganizzazione della struttura organizzativa e del funzionigramma del Comune” che adesso risulterà cosi articolata: DIREZIONE 1 - SVILUPPO ECONOMICO E TERRITORIALE AREA 1 – PIANIFICAZIONE URBANISTICA E TERRITORIALE AREA 2 - ESPROPRI – ABUSIVISMO – SANATORIA AREA 3 - ATTIVITA’ PRODUTTIVE DIREZIONE 2 - AFFARI GENERALI AREA 1 - SEGRETERIA GENERALE – CONTRATTI – ALBO PRETORIO – UFFICIO NOTIFICHE AREA 2 - SERVIZI DEMOGRAFICI DIREZIONE 3 - SERVIZI AL CITTADINO E RISORSE UMANE AREA 1 - SERVIZI SOCIALI ED ALLA PERSONA - AREA 2 UFFICIO PIANO – SEGRETARIATO SOCIALE AREA 3 - PROMOZIONE TURISTICA – PUBBLICA ISTRUZIONE E SPETTACOLI AREA 4 - STRUTTURE CULTURALI – CULTURA E BIBLIOTECHE AREA 5 – RISORSE UMANE DIREZIONE 4 - LAVORI PUBBLICI –SERVIZI TECNICI E AMBIENTALI AREA 1 - LAVORI PUBBLICI AREA 2 – SERVIZI TECNICI E MANUTENTIVI - SERVIZIO IDRICO INTEGRATO – SERVIZI MANUTENTIVI VERDE PUBBLICO – IMPIANTI SPORTIVI - CIMITERI – SERVIZI AMBIENTALI DIREZIONE 5 – ENTRATE TRIBUTARIE E PATRIMONIALI AREA 1 - ENTRATE TRIBUTARIE E CONTENZIOSO AREA 2 – ENTRATE PATRIMONIALI E TRIBUTI MINORI DIREZIONE 6 - RAGIONERIA AREA 1 – ECONOMATO – PROVVEDITORATO E RENDICONTAZIONE AREA 2 - PROGRAMMAZIONE AREA 3 – GESTIONE FINANZIARIA DEL BILANCIO DIREZIONE 7 – CONTROLLO E SICUREZZA DEL TERRITORIO AREA 1 - POLIZIA STRADALE - VIABILITA’ – CONTROLLO DEL TERRITORIO AREA 2 - SERVIZI GENERALI E CONTROLLI SPECIALISTICI AREA 3 – PROTEZIONE CIVILE UFFICI DI STAFF AL SINDACO - UFFICIO DI GABINETTO DEL SINDACO Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “con la nuova rimodulazione degli uffici in direzioni sarà rinnovata nel suo complesso l’attività della macchina amministrativa, per fornire servizi alla citta sempre più efficienti ed efficaci”. L’assessore al Personale, Fabio Butera asserisce “con questa riorganizzazione che è stata a lungo maturata con il supporto degli uffici di competenza giunge ad traguardo uno dei punti fondamentali per dare il giusto slancio all’azione di governo della città. Continua Butera molte le novità di rilievo, tra le quali evidenzio: tornano ad essere vere e proprie direzioni sia la polizia municipale che, insieme alla protezione civile, costituiscono la direzione controllo e sicurezza del territorio, cui al più presto la Giunta darà un comandante di livello dirigenziale; sia la direzione sviluppo economico e territoriale che ingloba l’urbanistica, lo sviluppo economico e la mobilità. Anche per quest’ultima direzione, la Giunta prevede in tempi rapidi la copertura del posto dirigenziale. Infine il v/sindaco Roberto Scurto dichiara “altra importante scelta strategica dell’Amministrazione è stata quella di volere una direzione autonoma Entrate Tributarie e Patrimoniali, vista l’importanza che rivestono i tributi per l’attuazione del programma della Giunta. E continua Scurto “l’obiettivo della nuova direzione che, in un primo periodo si avvantaggerà dell’interim dell’attuale dirigente, sarà quello di migliorare e velocizzare la riscossione dei tributi comunali, con particolare riguardo ai principi di equità e correttezza
|
Monreale, nell´ambito dell´iniziativa di BCsicilia "30 libri in 30 giorni" promossa da BCsicilia si presenta il volume "Oreto Blues"
Organizzato dalla Sede di BCsicilia di Monreale, in collaborazione con il Circolo di Cultura Italia, nell´ambito dell´iniziativa "30 libri...
Leggi tutto |
|
“Born in Sicily” venerdì 3 maggio al Teatro Sant’Eugenio di Palermo. Mandreucci & Friends cantano la Sicilia che abbraccia il mondo
La rappresentazione in chiave moderna della Sicilia e dei siciliani, attraverso la musica. È il risultato lampante di "Born in Sicily", il nuovo disco...
Leggi tutto |
|
Novità bilanci semplificati per gli ETS
Bilanci semplificati fino a 300 000 euro di entrate complessive per gli ETS privi di personalità giuridica, semplificazioni per gli enti con en...
Leggi tutto |
|
La Romania all’orizzonte delle elezioni del 2024
Si può apprezzare che i vent’anni di appartenenza alla NATO e i diciassette anni di integrazione nell’Unione Europea hanno portato alla Romania...
Leggi tutto |
|
Conclusa la riunione con i delegati ANAS Marche per gli adempimenti statutari
Sabato 13 aprile 2024 i delegati della rete ANAS Marche (Associazione Nazionale di Azione Sociale) si sono riuniti, in modalità online, per gli...
Leggi tutto |
|
Il direttore generale Areu, incontra il Presidente ANAS Lombardia e il Presidente della consulta Nazionale per definirà l´offerta formativa sanità 2024
In data odierna il Presidente ANAS Lombardia nella persona della Dott.ssa Anna Lo Bosco e il Presidente della consulta nazionale Giuseppe Coniglio, so...
Leggi tutto |
|
|
|
|
|
|
|