Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 10/10/2016 da REDAZIONE REGIONALE

GRANDE REAZIONE DEI BIANCONERI ALCAMESI ALLA IMMERITATA SCONFITTA CONTRO LA STELLA D´ORIENTE DELLA SCORSA SETTIMANA. 2 A 2 CON IL CITTÀ DI TRAPANI

La squadra di mister Fileccia ha sfoderato, ieri mattina presso il Campo San´Ippolito, una prestazione superlativa, andando per due volte in vantaggio con due goals del forte centrocampista Pirrone Michele (scuola Ludos) e colpendo due pali ed una traversa con l´attaccante Raul Eterno.
Alla partita era presente tutto lo staff dirigenziale alcamese, a dimostrazione dell´attenzione che la società mostra verso il settore giovanile.
La cronaca:
L´Alcamo è subito in vantaggio: punizione da centrocampo e Pirrone, in area piccola, con un preciso colpo di testa manda proprio nell´angolino opposto, sono passati 30 secondi, goal bellissimo, e bianconeri in vantaggio. Passano pochi minuti e al 3° pareggio del trapanese Alagna (ottima la sua partita) che su fallo laterale di Buffa colpisce di testa e segna.
A questo punto i bianconeri cominciano a macinare gioco.
La costante superiorità alcamese si concretizza al 32° ancora punizione da centrocampo per i padroni di casa e goal del sempre presente Pirrone che approfitta di una maldestra respinta di un difensore e insacca con un splendido tiro su cui nulla può l´incolpevole Mistretta.

Nel secondo tempo è ancora l´Alcamo a tenere le redini del gioco, sfiorando il goal con Raul Eterno che colpisce due pali.
Al 28° il pari: Rinaudo mette in mezzo una palla innocua si inserisce Zichichi che appoggia facilmente in rete. Grande rammarico per i bianconeri che si fanno raggiungere su l´unica azione fatta nel secondo tempo dal Città di Trapani.
Allo scadere l´Alcamo sciupa due ottime occasione per vincere la gara: al 32° Eterno tira e colpisce la traversa e infine al 35° Mirabella solo davanti alla porta calcia a lato.
Delusione nelle file dell´Alcamo, ma consapevolezza che migliorando (sopra tutto in difesa) la squadra può disputare un ottimo campionato.
Da segnalare la superba la prova di Pirrone Michele che oltre ad essere autore di due splendidi goal ha corso il lungo e in largo tutta la partita, risultando essere quello che ha più recuperato agli avversari. Ottime le prove di Milana, Eterno e Vivona.


Tabellino

Alba Alcamo: Russo, Lipari, Zerillo, Lombardo M., Milana, Di Gregorio, Catalano (Mirabella), Pirrone, Vivona, Eterno, Coppola (Bonanno). A disposizione: Mannina, Piccolo, Lombardo C.. Allenatore: Vincenzo Fileccia.
Città di Trapani: Mistretta, Colicchia, Colomba, Oddo (Zichichi), Melia, Loria (Amato), Rinaudo, Aleci (Incalcaterra), Alagna, Buffa, Adragna. A disposizione: Incaviglia, Cesarò, Marciante, Bevilacqua. Allenatore: Peppe Coppola.
Arbitro: Gapare Miranda della sezione di Marsala
Reti: 1° 1t Pirrone (A), 3° 1t Alagna (C di TP), 32° 1t Pirrone (A), 28° 2t Zichichi (C di TP)


 

ALTRE NOTIZIE

CONFCOMMERCIO PALERMO, NOMINATI DUE VICE PRESIDENTI: SONO ALESSANDRO DAGNINO E FABIO GIOIA
Alessandro Dagnino e Fabio Gioia sono i due nuovi vice presidenti di Confcommercio Palermo. La nomina è stata approvata all’unanimità da...
Leggi tutto
CONFCOMMERCIO PALERMO, NOMINATI DUE VICE PRESIDENTI: SONO ALESSANDRO DAGNINO E FABIO GIOIA
Alessandro Dagnino e Fabio Gioia sono i due nuovi vice presidenti di Confcommercio Palermo. La nomina è stata approvata all’unanimità da...
Leggi tutto
MAZARA DEL VALLO. TENTA LA FUGA A BORDO DI BICICLETTA RUBATA: ARRESTATO DAI CARABINIERI LADRO SERIALE
I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Mazara del Vallo hanno arrestato M.R., cl.99, un cittadino tunisino pregiudicato, in Italia...
Leggi tutto
Pensionati richiamati dalla Regione, Siad-Csa-Cisal: “Governo si impegni e Ars ci convochi”
“Il pasticcio dei pensionati regionali richiamati in servizio, dopo l´impugnativa della Corte costituzionale, va ris...
Leggi tutto
Pensionati richiamati dalla Regione, Siad-Csa-Cisal: “Governo si impegni e Ars ci convochi”
“Il pasticcio dei pensionati regionali richiamati in servizio, dopo l´impugnativa della Corte costituzionale, va risolto al più presto e ...
Leggi tutto
Rinnovato il Consiglio dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Trapani per il quadriennio 2021 - 2025
Trapani - Nella seduta del 15 giugno, a seguito delle elezioni svoltesi nel mese di maggio, si è insediato il nuovo Consiglio dell’Ordine degli...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web