|
Inserita in Cronaca il 31/08/2016
da REDAZIONE REGIONALE
FAVIGNANA - SICILY SUMMER SCHOOL 2.0
E’ la vacanza 2.0. Mattino 3 ore d’aula e pomeriggio in spiaggia o in barca oppure in bike in giro per l’isola. Un’occasione di formazione web&social davvero originale e unica. Per i prezzi ultrapromozionali e per la possibilità di abbinare un “assaggio di master”, con i migliori docenti e professionisti del 2.0 italiani, ad attività balneari e vacanziere in luoghi di straordinaria bellezza e valore naturalistico.
La Sicily Summer School 2.0, sul modello delle analoghe esperienze del mondo anglosassone, si terrà a Favignana, dal 12 al 23 settembre. Due settimane promosse dal master in“Web communication e social media” dell’Università di Parma, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Favignana e l’ Area marina Protetta delle Isole Egadi e la partecipazione di sdi ( Soluzioni d’impresa). Si tratta della terza edizione di un’iniziativa che è unica in Italia nella sua formulazione vacanziera e formativa 2 le tipologie di corso: Scrittura creativa, con particolare attenzione agli scritti brevi, all’efficacia della comunicazione e alle regole della “buona web scrittura” con lo scrittore Guido Conti ( del quale il 15 settembre nella piazza principale di Favignana verrà presentato il suo ultimo libro “ il segreto di Estella ( Mondadori).
Web & Social Express : una cornice minima teorica e molta pratica sulla creazione di un sito ( in wordpress e anche per l’e-commerce) e la gestione ( anche pubblicitaria) dei social media. I corsi sono di una settimana e prevedono 15 ore per 5 giorni, dalle 9.00 alle 12.00. Ma c’è anche una formula espresso. 3 in 1: lab wordpress + content marketing +stili web &scritture social.
I “summeristi” svilupperanno conoscenze e abilità 2.0 lavorando su una piattaforma che è stata realizzata ad hoc e pensata per il territorio. E’ madeinegadi.com , un web site di e-commerce narrativo che sul modello di www.madeinparma.com promuoverà i prodotti e l’incoming gastronomico-turistico di un ampio territorio che va da Marsala a Trapani, da Erice a e San Vito Lo Capo e ha la punta di un ideale triangolo nelle Isole Egadi, appunto.
Questo progetto intende coinvolgere sia nella fase realizzativa che in quella economica e di business gli attori locali: giovani laureati, comunicatori e imprenditori. Naturalmente anche i media locali possono essere partner di questa impresa che vuole “vendere” un territorio straordinariamente ricco di opportunità e risorse che attualmente sono poco sfruttate. Il costo di partecipazione per tutti i corsi è di €150,00 : un prezzo “popolare” grazie anche al contributo dell’Amministrazione comunale di Favignana e dell’Area Marina delle Isole Egadi. La scheda di adesione è scaricabile dal sito del master e anche dalla pagina Facebook www.webmediamaster.unipr.it https://www.facebook.com/masterwebcommunication/
|
Rafforzare i legami promuovendo arte e territorio
Istituto Walden Società Cooperativa Sociale Onlus con sede a Menfi, organizza “Insieme per l’Inclusione” un progetto multidisciplinare rivolto ...
Leggi tutto |
 |
Mostra di Arte Sacra a Balestrate: inaugurazione riuscita e grande partecipazione
L’Associazione Civica Balestratese ODV, insieme al Club Sempre Giovani, ha inaugurato con successo la Mostra di Arte Sacra allestita in Via Pompeo Van...
Leggi tutto |
 |
Volontariato e Istituzioni in Piemonte: insieme protagonisti del domani
Torino, 5 dicembre 2025 – Grattacielo della Regione Piemonte In occasione della Giornata Internazionale del Volontariato, il Gra...
Leggi tutto |
 |
Arriva in libreria il nuovo saggio di Vincenzo Di Michele: Campo Imperatore 1943 – Quel falso mito della liberazione del Duce
Il libro che riapre il caso di uno degli episodi più celebri e meno discussi della storia italiana Roma, 02/12/2025 – Arriva in librer...
Leggi tutto |
 |
Onlayer ottiene 8,2 milioni di dollari per espandere la piattaforma di gestione del rischio dei merchant a livello internazionale
Onlayer, azienda specializzata in soluzioni tecnologiche per il settore finanziario, ha raccolto 8,2 milioni di dollari. Grazie al nuovo ...
Leggi tutto |
 |
Badia Grande, produce un video multilingue per il 1522 contro la violenza sulle donne
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, la Cooperativa Sociale Badia Grande diffonde un video appell...
Leggi tutto |
 |
|
|
|
|
 |
|
|