Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 17/01/2016 da REDAZIONE REGIONALE

SIGEL PALLAVOLO MARSALA - PROGER VOLLEY FRIENDS ROMA 3-1

SIGEL
CAMPIONATO DI PALLAVOLO SERIE B1 FEMMINILE - GIRONE D - 12a giornata

SIGEL PALLAVOLO MARSALA - PROGER VOLLEY FRIENDS ROMA 3-1 (22/25 25/12 25/17 25/17)

La Sigel batte 3-1 il Proger Volley Friends Roma e stacca il biglietto per la finale di Coppa Italia. La squadra marsalese scrive così unŽaltra pagina "storica" della pallavolo marsalese coronando dopo dodici giornate, con una dŽanticipo, il proprio sogno.
Il titolo di "Campioni dŽInverno" sarà pure simbolico in quanto a metà stagione non si vince niente, ma stavolta lŽimpresa ha un suo significato sportivo, la squadra di Coach Campisi grazie ad un ruolino di marcia impressionante sarà una delle quattro squadre che a Marzo, durante il riposo pasquale del campionato, contenderà lŽambito trofeo alle altre tre "regine" dŽinverno vincitrici dei rispettivi gironi.
La vittoria sul Volley Friends non è stata una passeggiata. Come ormai accade da qualche partita lŽavversario delle sigelline mette tutto quello che ha in campo e le capitoline ci hanno provato in tutti i modi a rovinare la festa del Palabellina.

LA CRONACA
Alla lettura dello "start six" nessuna sorpresa in casa Sigel, lo staff tecnico mette in campo i soliti volti, diagonale per Mordecchi e Biccheri, Agola e Panucci, Pinzone e Macedo, libero Marinelli.
DallŽaltra sponda coach Camiolo risponde con Muzi in cabina di regia, opposta Ascensao Silva Raquel, al centro lŽaltra gemella Ascensao Silva Marlene e Ferrari, di banda Speranza e a sorpresa inserisce Meronti, libero Krasteva.
La prima frazione di gioco si apre con una Sigel incerta e balbettante, molto contratta e con tante lacune. Le romane di contro rispondono colpo su colpo e dimostrano di aver preparato bene la gara, chiudendo tutte le traettorie alle attaccanti di casa e mettendo subito in difficoltà la squadra marsalese. Al primo time out tecnico Volley Friends mette la testa avanti (6-8).
Panucci e compagne provano a stare attaccate alle avversarie, ma alla seconda sospensione tecnica lo svantaggio è sempre lo stesso (14-16).
Alla ripresa del gioco la Sigel non cambia atteggiamento, continua a sbagliare tanto, si ha la sensazione di vedere la continuazione di quanto visto ad Aprilia sette giorni fa, e Roma così allunga con una Speranza in grande spolvero (risulterà la migliore realizzatrice del Proger con 12 punti)
Il set non cambia direzione e dice Roma, le capitoline se lo aggiudicano per 25-22.
Niente "occhi della tigre" in casa Sigel, piuttosto occhi assonnati appena svegliati da un brutto sogno!
Si è sempre detto che la Sigel nella difficoltà riesce a venirne a capo, il gruppo è coeso e le ragazze sono pronte ad aiutarsi tra di loro.
Allora, dopo la strigliata di coch Campisi, nella seconda frazione riemerge la capolista. Lo fa con i suoi terminali dŽattacco, Panucci e Biccheri, con i muri di Pinzone e Macedo, con la consapevolezza di avere un tasso tecnico superiore allŽavversario di turno e con la voglia di volerlo dimostrare in ogni azione di gioco.
Già al primo time out tecnico il vantaggio delle lilibetane è di tre punti (8-5) che si raddoppia al secondo (16-8).
Finalmente unŽimmagine di gioia e di sorrisi!
Il pareggio porta la firma di Panucci (25-12).
Non cŽè niente di più bello quando ritrovi la tua "autostima", non persa ma messa solo in discussione. Il terzo set ripercorre esattamente la strada del secondo, con un vantaggio marsalese che acquista dimensione strada facendo e sopratutto con la Sigel che ritrova il gioco che ne ha caratterizzato questo girone dŽandata. Il servizio di Mordecchi, ma sopratutto quello di Biccheri, torna a far male, lŽattacco trova in Agola una interprete efficace e redditizia, dallŽaltra parte il Proger non riesce più a contenere le sfuriate lilibetane e pian piano spegne le sue velleità.
Due "pipe" , la prima di Panucci e la seconda di Agola, consegnano il vantaggio a Pinzone e compagne (25-17).
Nel quarto set cŽè un buon ritorno delle romane che, dopo essere andate sotto alla prima sospensione tecnica (8-5) impattano in rimonta e tengono un pò in apprensione gli spettatori di casa (9-9).
Ma è il "canto del cigno"!
Subito dopo il secondo time out tecnico, la Sigel accelera e vola verso la vittoria, senza correre il rischio di riaprire la gara a vantaggio delle avversarie.
Biccheri e Pinzone mettono a terra palloni importanti e lŽunico fiato sospeso resta quello in occasione dellŽinfortunio capitato a Macedo che costringe lŽitalo brasiliana ad abbandonare il campo e a registrare il debutto di Valentina Salzano.
Si spera nulla di grave per la fortissima atleta lilibetana, resta il fatto che dallŽinfortunio della compagna le sigelline hanno tirato fuori lŽennesima dimostrazione di coesione e compattezza mettendo fine alla gara con un finale da applausi (25-17).
Vola la Sigel, conferma il primato, vince il titolo di "Campione dŽinverno" e il diritto alla "Final Four" di Coppa Italia, in un Palabellina in festa.
LŽultima fatica del girone dŽandata, sabato prossimo, si chiama Napoli! Ma si andrà in terra partenopea con un risultato già acquisito e con la ritrovata voglia di stupire ancora.

IL TABELLINO
SIGEL PALLAVOLO MARSALA: Panucci 16 (attacco 28% positivo - ricezione 56% - battuta v. 1) - Biccheri 16 (attacco 29% positivo - battuta punto 1 - muro punto 1) - Agola 15 (attacco 31% positivo - 74% ricezione - muro punto 3) - Pinzone 8 (40% attacco positivo - muro punto 2 - battuta punto 2) - Macedo 7 (attacco 27% positivo - muro punto 3) - Mordecchi 5 (battuta punto 1 - muro punto 1)
Marinelli (L) 92% ricezione (54% positiva)
PROGER VOLLEY FRIENDS ROMA: Speranza 12 (20% attacco positivo - 44% ricezione ) - Ascensao Silva Marlene 9 (42% attacco positivo - muro punto 1) - Ascensao Silva Raquel (12% attacco positivo - muro punto 2 - battuta punto 2) - Muzi 6 ( battuta punto 1 - 31% attacco positivo) - Ferrari 4 ( 38% attacco positivo - muro punto 1) - Meronti 2 ( 13% attacco positivo - 75% ricezione) - Valentini 1 - Donarelli 1
Krasteva (L) 55% ricezione ( 26% positiva)

SIGEL PALLAVOLO MARSALA: attacco 30% positivo - battute punto 5 battute sbagliate 10 - muro punto 10 - ricezione 73% (30% positiva)
PROGER VOLLEY FRIENDS ROMA : attacco 20% positivo - battute punto 3 battute sbagliate 8 - muro punto 4 - ricezione 56% (24% positiva)

SIGEL PALLAVOLO MARSALA - PROGER FRIENDS ROMA 3-1 (22/25 25/12 25/17 25/17)
arbitri: Emma Vincenzo (EN) e SpartaŽ Claudio (CT)
spettatori: 300 circa


 

ALTRE NOTIZIE

Monreale, nell´ambito dell´iniziativa di BCsicilia "30 libri in 30 giorni" promossa da BCsicilia si presenta il volume "Oreto Blues"
Organizzato dalla Sede di BCsicilia di Monreale, in collaborazione con il Circolo di Cultura Italia, nell´ambito dell´iniziativa "30 libri...
Leggi tutto
“Born in Sicily” venerdì 3 maggio al Teatro Sant’Eugenio di Palermo. Mandreucci & Friends cantano la Sicilia che abbraccia il mondo
La rappresentazione in chiave moderna della Sicilia e dei siciliani, attraverso la musica. È il risultato lampante di "Born in Sicily", il nuovo disco...
Leggi tutto
Novità bilanci semplificati per gli ETS
Bilanci semplificati fino a 300 000 euro di entrate complessive per gli ETS privi di personalità giuridica, semplificazioni per gli enti con en...
Leggi tutto
La Romania all’orizzonte delle elezioni del 2024
Si può apprezzare che i vent’anni di appartenenza alla NATO e i diciassette anni di integrazione nell’Unione Europea hanno portato alla Romania...
Leggi tutto
Conclusa la riunione con i delegati ANAS Marche per gli adempimenti statutari
Sabato 13 aprile 2024 i delegati della rete ANAS Marche (Associazione Nazionale di Azione Sociale) si sono riuniti, in modalità online, per gli...
Leggi tutto
Il direttore generale Areu, incontra il Presidente ANAS Lombardia e il Presidente della consulta Nazionale per definirà lŽofferta formativa sanità 2024
In data odierna il Presidente ANAS Lombardia nella persona della Dott.ssa Anna Lo Bosco e il Presidente della consulta nazionale Giuseppe Coniglio, so...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ŽCampagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019Ž. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ŽCampagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019Ž. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web