Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Politica il 07/01/2016 da Umberto Crispo

MARSALA - LAVORATORI IN MOBILITÀ SARANNO IMPIEGATI IN ATTIVITÀ PROGETTUALI PER LAVORI DI PUBBLICA UTILITÀ

MARSALA
Iniziativa dell’Amministrazione Di Girolamo per fronteggiare l’attuale crisi occupazionale, sociale ed economica. Riguarda i lavoratori espulsi dai processi produttivi per i quali non è più prevista la concessione di ammortizzatori sociali.
A tal riguardo la Giunta, su proposta dell’assessore al bilancio e alle finanze, il vice sindaco Agostino Licari, ha adottato un provvedimento, predisposto dal funzionario Cristina Bottone dell’ufficio personale, finalizzato ad attivare misure di sostegno al reddito, finalizzate al reinserimento lavorativo di lavoratori che sono già stati posti in mobilità da aziende private con indennità INPS, avviati dal Centro per l’Impiego Marsala al Comune e già utilizzati ai sensi dopo la scadenza del periodo di mobilità.
Questi lavoratori verranno impiegati in attività progettuali di pubblica utilità, non superiori i 12 mesi, nei settori dei servizi alla persona, della salvaguardia e della cura dell´ambiente e del territorio, dello sviluppo rurale, del recupero e della riqualificazione degli spazi urbani e dei beni culturali.
Detti lavori, inoltre, avranno il carattere della straordinarietà, occasionalità , dalla temporaneità che non rientrano nell’ordinaria attività amministrativa dell’Ente.
I lavoratori, che verranno utilizzati nell’ambito dei progetti di pubblica utilità, saranno impegnati per un orario settimanale di 20 ore e per non più di 8 ore giornaliere e avranno diritto ad un assegno mensile, oltre oneri previsti per legge, secondo quanto previsto dalle circolari INPS.
Per il periodo di utilizzazione si provvederà alla copertura assicurativa contro gli infortuni e la responsabilità verso terzi.
L’utilizzazione dei soggetti, a cui le iniziative sono rivolte, non determinerà l’instaurazione di un rapporto di lavoro continuativo con il Comune.
Il Dirigente del settore personale avrà cura di predisporre un apposito avviso per la formazione della graduatoria dalla quale, via via, verranno individuati i lavoratori che prenderanno parte ai diversi progetti che verranno predisposti dall’Amministrazione sulla base delle risorse disponibili nel bilancio comunale.

 

ALTRE NOTIZIE

Inizia il campionato di B2 .. Gesancom Fly Volley Marsala
Inizia ufficialmente, con la prima gara in trasferta a Pedara contro la Planet Strano Light Catania, il Campionato di Volley Femminile serie B2 nazion...
Leggi tutto
Nuovo Piano Urbanistico Generale Trapani-Misiliscemi, lo stato dei fatti ad oggi
Stamani, a Palazzo D’Alì, si è tenuta la conferenza stampa relativa al nuovo PUG (Piano Urbanistico Ge...
Leggi tutto
A Segesta sabato 16 ottobre 2021 si terrà il recital poetico “Al Teatro Segesta” a cura dell’Accademia di Sicilia e del Museo Mirabile di Marsala
“Al Teatro di Segesta”: è il titolo del recital poetico che si terrà sabato 16 ottobre a partire dalle...
Leggi tutto
TRAPANI. 60ENNE PENSIONATO PERSEGUITA L’EX CONVIVENTE: SOTTOPOSTO DAI CARABINIERI AL DIVIETO DI AVVICINAMENTO
I Carabinieri della Stazione di Paceco hanno eseguito il provvedimento restrittivo con cui l’Autorità Giudiz...
Leggi tutto
MARSALA: EVADE DAI DOMICILIARI. ARRESTATO DAI CARABINIERI
Nella giornata di ieri i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Marsala hanno tratto in arresto, p...
Leggi tutto
Confasi Scuola Agrigento su mancata sanificazione aule dopo il turno elettorale amministrativo.
Il dipartimento Scuola della Confasi di Agrigento esprime critiche relativamente alla mancata sanificazione degli istituiti scolastici che hanno ospit...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web