Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 22/11/2015 da REDAZIONE REGIONALE

VINCE VOLLEYRO´ CASAL DEI PAZZI 3-2

VINCE
Arriva da Roma il primo dispiacere per la Sigel Pallavolo Marsala .
La squadra di coach Campisi si ferma al cospetto del VolleyRò Casal dei Pazzi, un roster che ha messo in campo la spavalderia di un´età che ne caratterizza l´anagrafe (tutte Under 18) ma anche tantissima qualità (ben 21 muri contro i 6 della Sigel!!!!)
Le sigelline escono comunque a testa alta dal match, costrette sempre ad inseguire, non hanno mollato mai se non al quinto e decisivo set dove la freschezza delle diciottenni capitoline ha fatto la differenza.

LA CRONACA
La Sigel parte con il solito sestetto, diagonale Mordecchi/Biccheri, Panucci/Agola schiacciatrici, Pinzone/Macedo al centro, libero Marinelli
Coach Kantor risponde con Spinello/Pamio, Melli/Provaroni schiacciatrici, Mancini/Bartolini centrali, libero Ferrara.
Le giovanissime romane partono subito forte facendo intuire con quale piglio hanno intenzione di affrontare l´imbattuta capolista. Al primo timeout tecnico sono avanti di due punti (8-6) il vantaggio viene incrementato, pian piano, fino a raggiungere più quattro alla seconda sospensione (16-12).
Le centrali capitoline imperversano sia in attacco che a muro mettendo spessissimo in difficoltà la difesa lilibetana, Panucci prova a tenere la Sigel in partita, la rimonta c´è ma si ferma al 20-19!
La spallata finale del VolleyRò è risolutiva e il primo set va alle romane: 25-21.
L´orgoglio è una caratteristica della nostra squadra. Al rientro in campo, nella seconda frazione, c´è la reazione di Pinzone e compagne che lottano su tutti i palloni, provando a rispondere colpo su colpo alle agguerrite avversarie. Il secondo set si consuma in un equilibrio assoluto che marca una leggero vantaggio nelle due sospensioni tecniche dal lato romano (8-7 alla prima e 16-14 alla seconda) ma che si ribalta in dirittura d´arrivo.
La Sigel prova a forzare il gioco, battendo meglio rispetto al primo set e attaccando in maniera più efficace l´attento muro avversario, il finale stavolta sorride alle lilibetane che rompono l´equilibrio sul 23-20 a proprio favore e non mollano più la presa fino ad aggiudicarsi il secondo set, impattando sul 1-1 (22-25).
Le leonesse romane ferite dal pareggio reagiscono alla grande! Inizio folgorante al terzo set e vantaggio al primo time out tecnico già di sei punti (8-2) per Casal dei Pazzi. Vantaggio che riescono a mantenere fino alla seconda sospensione (16-10). La Sigel non ci sta, nonostante giochi in palese affanno e riesce con un filotto di punti a riportarsi a ridosso delle avversarie (22-20) per poi raggiungerle sul 23 pari.
La terza frazione entra così nella fase calda. Soltanto una ingenuità delle ragazze marsalesi consente al VolleyRò di aggiudicarsi il set ai vantaggi (26-24) e di riportarsi avanti. Peccato!
Non è sicuramente la solita "gioiosa macchina da guerra" . La ricezione soffre più del lecito e la differenza a muro con le scatenate romane è notevole, il servizio non punge come le altre volte, ma si lotta e non si molla!!
Al quarto set la Sigel si tiene incollata a Melli e compagne, tagliando per la prima volta il traguardo alle due sospensioni tecniche (8-7 e 16-15), anche in questa frazione regna sovrano l´equilibrio. Al rientro del secondo time out tecnico la squadra di coach Campisi dà una accelerata che si rivelerà fondamentale. Prima Panucci e poi Pinzone riescono a portare avanti di tre le compagne (16-19), poi ci pensa Biccheri e qualche errore (finalmente!) delle romane a lanciare verso un finale in scioltezza la squadra marsalese, 19-25 e si va al tie break!
Nel quinto e decisivo set la differenza la fa sicuramente la prestanza fisica e la freschezza mentale delle giovanissime ragazze capitoline, mentre Panucci e compagne pagano oltre misura lo sforzo del continuo inseguire e mollano la presa.
Subito in vantaggio (4-1) VolleyRò mantiene ben saldo il comando della gara e pian piano racimola punti che le consente di aggiudicarsi il tie break e la partita (15-10). La festa è romana e le diciottenni "terribili" hanno strameritato il risultato finale!
La Sigel torna in Sicilia sconfitta, ma sicuramente ha lottato. Non è stata la solita squadra, non è riuscita a mantenere le giuste traiettorie in attacco, sbattendo più volte sul solido muro avversario, ha sofferto in ricezione e sopratutto non ha graffiato come altre volte dalla zona di battuta.
Ma lo abbiamo sempre sostenuto, sarà un campionato molto equilibrato e difficile, bisogna utilizzare questa sconfitta per crescere mentalmente e sopratutto per rendersi conto che ci sarà da lottare, partita dopo partita.
La prossima è già iniziata nelle testa di tutti. Sabato ci sarà l´Arzano ospite al Palabellina e sarà big match!!

IL TABELLINO
SIGEL PALLAVOLO MARSALA
Panucci 20 (1 muro 37% in attacco) - Biccheri 17 (1 muro - 1 aces 33% in attacco) - Pinzone 15 (2 muri - 3 aces 50% in attacco) - Mordecchi 9 (1 muro - 3 aces) - Agola 7 (1 muro 16% in attacco) - Macedo 2 (15% in attacco)
Marinelli (L) 60% ricezione
Battute sbagliate 10 - Battute punto 8 - muri punto 6

VOLLEYRO CASAL DEI PAZZI ROMA
Mancini 17 (10 muri!! 41% in attacco) - Melli 16 (2 muri) - Bartolini 15 (4 muri 69% in attacco) - Provaroni 11 (3 muri) - Pamio 11 (25% in attacco) - Nwakalor 9 (47% in attacco) - Spinello 4 (2 muri)
Ferrara (L) 38% ricezione
Battute sbagliate 12 - Battute punto 2 - muri punto 21

ufficio stampa
Sigel Pallavolo Marsala

 

ALTRE NOTIZIE

Monreale, nell´ambito dell´iniziativa di BCsicilia "30 libri in 30 giorni" promossa da BCsicilia si presenta il volume "Oreto Blues"
Organizzato dalla Sede di BCsicilia di Monreale, in collaborazione con il Circolo di Cultura Italia, nell´ambito dell´iniziativa "30 libri...
Leggi tutto
“Born in Sicily” venerdì 3 maggio al Teatro Sant’Eugenio di Palermo. Mandreucci & Friends cantano la Sicilia che abbraccia il mondo
La rappresentazione in chiave moderna della Sicilia e dei siciliani, attraverso la musica. È il risultato lampante di "Born in Sicily", il nuovo disco...
Leggi tutto
Novità bilanci semplificati per gli ETS
Bilanci semplificati fino a 300 000 euro di entrate complessive per gli ETS privi di personalità giuridica, semplificazioni per gli enti con en...
Leggi tutto
La Romania all’orizzonte delle elezioni del 2024
Si può apprezzare che i vent’anni di appartenenza alla NATO e i diciassette anni di integrazione nell’Unione Europea hanno portato alla Romania...
Leggi tutto
Conclusa la riunione con i delegati ANAS Marche per gli adempimenti statutari
Sabato 13 aprile 2024 i delegati della rete ANAS Marche (Associazione Nazionale di Azione Sociale) si sono riuniti, in modalità online, per gli...
Leggi tutto
Il direttore generale Areu, incontra il Presidente ANAS Lombardia e il Presidente della consulta Nazionale per definirà l´offerta formativa sanità 2024
In data odierna il Presidente ANAS Lombardia nella persona della Dott.ssa Anna Lo Bosco e il Presidente della consulta nazionale Giuseppe Coniglio, so...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web