Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Tempo libero il 22/08/2015 da REDAZIONE REGIONALE

ISOLA DI DINO SURVIVAL – IL SOCIAL REALITY

ISOLA
Seguite il naufrago Euristeo
sul Reality show Isola di Dino


Il mondo del Reality ha un nuovo tipo di Format l’Isola di Dino Survival, uno dei concorrenti si chiama: “Euristeo!!!……. un nome speciale”……” per un Reality speciale”….!
Attraverso le avventure degli aspiranti – sopravvissuti, i web-spettatori potranno navigare intorno all’atollo, con visita alla grotta Azzurra e alla ricca vegetazione. I concorrenti si cimenteranno in gare di sopravvivenza. Il format è social e va in onda in streaming. L’idea di usare il Reality per fare promozione culturale e turistica è una “rivoluzione” che potrebbe cambiare il modo di fare Reality.
Una straordinaria Full immersion negli splendidi scenari della più grande isola della Calabria in diretta 24H su 24H.
Iniziamo dalla prima novità: Il Reality è in Streaming, è gratuito e visibile a tutti, inoltre potrebbe essere inserito liberamente sul palinsesto di qualsiasi programma televisivo, sia dei canali in chiaro, sia sui canali in sky, Radio Tv e i web Tv di redazioni locali, nazionali ed internazionali. (In questo caso basta solo segnalare alla produzione del Reality la messa in onda del programma).

L’ iniziativa a scopo turistico, culturale e sociale serve soprattutto per far conoscere l’Isola più grande della Calabria, che fu della famiglia Agnelli, ad un più vasto pubblico. Euristeo si è messo in gioco perché crede in questo progetto e che l’idea serva soprattutto per il rilancio Turistico ed Economico sia dell’Isola che dell’intero territorio calabrese.
Euristeo (ha trascorso lunghi anni tra Forlì-Cesena e la riviera Romagnola per lavoro, originario di Rossano (Cs) è anche molto legato alla Sicilia per via dei legami paterni in provincia di Messina), si è sempre schierato in battaglie sociali come: la difesa della Scuola Pubblica con la provocazione Euristeo precario… sposerò la Carfagna, e con Lo slogan sulla maglietta “Euristeo precario… Ma sto cercando di SMETTERE” e VIP (Vincere Il Precariato). La battaglia per il ripristino dell’intercity Milano – Crotone e per la difesa della Ferrovia Jonica. Nelle sue iniziative ha trovato il favore della stampa nazionale varcando pure i confini nazionali. Le foto che lo ritraggono insieme a tanti Vip del mondo dello spettacolo, del cinema e dello sport che hanno aderito all’iniziativa “una foto del cuore a sostegno delle sue battaglie”.

Unico reality studiato “intelligentemente” per un rilancio economico e sociale della bellezza naturale della Calabria….!

L’Idea è dell’amministratore unico dell’Isola di Dino club, Matteo Cassiano, che ha studiato e realizzato questo originale piano di marketing territoriale, raccogliendo molte adesione e suscitando l’interesse del pubblico. Survival sull’Isola di Dino vuole essere un’avventura di sopravvivenza di dieci giorni in cui venti persone, in autogestione, si immergeranno completamente nel verde e nel terriccio della nostra Isola di Dino (di Praia a mare (Cs).

Si tratta di un progetto alla sua seconda edizione e sarà nazionale. Sull’onda del successo dello scorso anno quando il Social Reality ha fatto registrare 120.000 interazioni oltre le più rosee previsioni. Le novità di quest’anno: innanzitutto il numero dei partecipanti da 10 si passa a 20 a rappresentare ognuno quasi tutte le regioni italiane. Il periodo rimane quello che va dal 15 al 25 settembre 2015. Dieci (10) giorni completamente immersi nella natura, in un paradiso da scoprire, qual è Isola di Dino, che ha già dato molto ai partecipanti della prima edizione. L’obiettivo rimane quello di “vivere e far vivere l’isola di Dino” per troppo tempo lasciata all’incuria e all’abbandono.

Un vero e proprio reality show che, coadiuvato anche dalle moderne tecnologie streaming e social, potrà mostrare peculiarità tipiche della nostra incantevole isola bagnata dal mar Tirreno.
L’iniziativa, consiste nel creare un itinerario di alienazione attraverso tante negazioni: niente cibo, niente sigarette, niente comodità, nessun contatto con la terraferma e con la tecnologia: non sono ammessi cellulari, pc, tablet nulla se non delle macchine fotografiche che verranno fornite agli avventurieri non appena metteranno piede sull’isola, allo scopo di documentare le giornate dei partecipanti. Unica concessione: un bagaglio del peso pari o inferiore al 10% del proprio peso corporeo, contenente tutto ciò che i concorrenti riterranno utile e che non figuri sull’elenco delle voci vietate.
Uno stimolo che indurrà i componenti di tale avventura a dare il meglio di sé, socializzando e facendo spiccare la propria personalità senza trucchi o scorciatoie. Dalla ricerca e/o costruzione di un riparo in cui riposare, al procurarsi il cibo, alla visita e la scoperta dei tesori dell’isola; Il tutto verrà documentato, oltre dalle dirette streaming, anche attraverso le macchine fotografiche che saranno fornite ad ognuno degli avventurieri, unico strumento tecnologico concesso.
Un’opportunità per scoprire l’Isola di Dino, ma sarà anche un modo per i partecipanti di dimostrare a loro stessi e a chi seguirà le loro avventure che c’è ancora molto da scoprire, da valorizzare, da apprezzare. Perché: ”l’Isola di Dino” è un misterioso tesoro della nostra terra.!!
Ed inoltre sempre nel mese di settembre l’Isola sarà protagonista delle riprese del film: “HOUSE of the TEMPEST” del regista internazionale, Domiziano Cristopharo con un cast d´eccezione fra cui Carlo De Mejo, Nina Moric e con l´intrigante attrice Roberta Gemma. I partecipanti al Survival durante il periodo del Reality potrebbero essere ripresi nella pellicola del Film.
(Euristeo figurava già nel cast del film “La zattera” di Renato Converso” con la regia di Angelo Rizzo prossimo in uscita…)
Ed inoltre un invito. Durante il periodo di trasmissione del programma, scrivete i vostri saluti nella pagina pubblica di facebook,” Euristeo precario”... e nel gruppo VIP “Vincere Il Precariato” Verranno letti in DIRETTA

Guardate il Video: Pro Reality Isola di Dino realizzato con uno dei protagonisti del Social Reality Euristeo Ceraolo con la gentile presenza dell´artista Renato Converso maestro di comicità è fondatore del teatro "La Corte dei Miracoli" Milano. https://www.youtube.com/watch?v=WinfgefL87w

Seguiteci in diretta streaming: http://www.isoladino.it/survival
Fan page: Euristeo precario… https://www.facebook.com/pages/Euristeo-PrecarioSposer%C3%B2-la-Carfagna/124314453347

 

ALTRE NOTIZIE

Ficarra, nasce la Sezione di BCsicilia
Nasce a Ficarra la Sezione di BCsicilia, l’Associazione a carattere regionale che si occupa di salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali e ambi...
Leggi tutto
Visita ai Castelli delle Madonie promossa da BCsicilia e Università Popolare
Promossa da BCsicilia e dall’Università Popolare Termini Imerese, nell’ambito del Corso di Archeologia Medievale si terrà domenica 5 feb...
Leggi tutto
Radio Empire, un’emittente in grande salute, vera e propria risorsa di un intero territorio, oggi la più seguita a Taormina e nell’intero comprensorio jonico.
In programma un nuovo corso per addetti all’uso della motosega e del decespugliatore organizzato da ANAS Collesano
Sono aperte le iscrizioni per l’anno 2023 al corso per addetto all’uso della motosega e del decespugliatore. Il corso, riconosciuto ai sensi degli Art...
Leggi tutto
Vujadin Boškov e il Potere: “Rigore è quando arbitro fischia”.
Palermo, doppia visita il fine settimana alle ville Adriana e Resuttano promossa da BCsicilia
Nell’ambito degli eventi dedicati alle ville settecentesche della Piana dei Colli, doppio appuntamento sabato e domenica promosso dalla Sede di Palerm...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIŮ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web