Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 13/06/2015 da REDAZIONE REGIONALE

NELLE PROVE DELLA 58° COPPA SELVA DI FASANO È SIMONE FAGGIOLI A PRENOTARE LA COPPA

NELLE
Il campione fiorentino, con la Norma M20 Zytek, si prepara per affrontare al meglio le due gare di domani, in programma dalle ore 9. Alle sue spalle Domenico Scola e Michele Fattorini sono in lotta ravvicinata con le Osella PA 2000.

Fasano (BR), 13 giugno 2015 - Determinato e veloce sin dalle prove Simone Faggioli. Il campionissimo toscano inizia nel miglior dei modi la trasferta pugliese e, domani, affronterà le due gare sul veloce nastro asfaltato.

Al volante della Norma M20 Zytek, Faggioli è pronto ad inanellare a Fasano, la settima affermazione stagionale e consecutiva, considerando i primi posti conseguiti in gare dell’Europeo e la per ora unica nell’Italiano, al Trofeo Scarfiotti di Sarnano. Il pilota della Sport Made in Italy ha scalato le prove della Coppa Selva di Fasano confermando d’essere in piena efficienza ed assecondato da una biposto francese quasi perfetta.

L’unico che al momento appare in grado di avvicinare i suoi tempi e ripetere le sue traiettorie, è il giovane cosentino Domenico Scola junior, salito con la Osella PA 2000 Jonia Corse con sensibile divario dall’extraterrestre toscano. Il figlio d’arte calabrese guida bene e fa tesoro dei consigli del padre Carlo e del nonno “Mimì”, che diventano fondamentali nel confronto diretto con il portacolori della Speed Motors Michele Fattorini. L’altrettanto giovane pilota umbro, è pronto ad inserirsi nel duello al vertice ed attaccare la leadership nella categoria E2 B che appare in pugno al cosentino.

Bene nella prima prova il giovane siciliano Francesco Conticelli, che con la Osella PA 2000 è in scia ai due di testa, e di poco a precedere il padre Vincenzo in gara con la Osella PA 30 Zytek che, invece, è veloce nella successiva salita, resa scivolosa ed insidiosa dopo la rottura del motore di Marco Gramenzi.
In ombra nella prima salita, il catanese Domenico Cubeda è protagonista nella successiva prova con la Osella 2000, mentre anche l’eugubino Andrea Picchi è perfettamente a posto per dir la sua con la Lola Dome motorizzata Honda.

Il reuccio della CN 2000, Omar Magliona, è perfettamente in forma e lo ha confermato oggi nelle prove, affrontate con la Osella PA 21 Evo, ma domani dovrà attendersi l’attacco da parte di Achille Lombardi avendo individuato la giusta rapportatura del cambio del suo prototipo Osella, mentre più staccato è il pugliese Ivan Pezzolla, esordiente in una gara del CIVM con la biposto del costruttore torinese. Attento a riprendere il feeling con la Osella, è stato l´attore "fasanese" Ettore Bassi, al rientro dopo mesi di inattività.

Tra le “supercars” Gran Turismo, è il napoletano Piero Nappi che con la Ferrari 550 GT1 è veloce in classe E2S, mentre ha difficoltà ed autore di un dritto nella prima salita Enrico Bettera con la Renault Megane in versione Cup. E’ l’elettronica di gestione della Alfa 155 ITC a fare le bizze, al punto di causare un malfunzionamento dell’alimentazione del propulsore e determinarne la rottura, costringendo Marco Gramenzi a fermarsi in prossimità della “Vernisina”. Lo stop costringe gli organizzatori a sospendere le partenze della seconda salita per la pulizia dell’asfalto.

Sicuro delle prestazioni che domani metterà in mostra è Francesco Leogrande, il fasanese capace di perfomance di grande livello con la Porsche 911 GT3 996 e protagonista assoluto del campionato e della GT Cup e qui in lotta diretta con Luigi Perchinunno con la Ferrari 430 e Vitantonio Caporale con la Porsche 911 GT2 997.

Rientra Marco Iacoangeli e sin dalle due salite di ricognizione si sente girare come un orologio la potente BMW 320 I. Con la coupé tedesca, il pilota laziale della Vimotorsport, che ha compiuto i quaranta anni proprio ieri, è pronto a ingaggiare la sfida per la E1Italia con il bolognese Fulvio Giuliani, presentatosi a Fasano con la Lancia Delta Proto apparentemente a punto dopo la defaillance tecniche subito nella precedente competizione alla Sarnano. Sarà una sfida sul filo dei decimi di secondo in classe 1600, con Giuseppe Aragona e Domenico Chirico a confrontarsi in un duello che li spinge nelle posizioni di vertice della E1Italia. Mentre sono state prove d’attesa e di vero allenamento per il partenopeo Luigi Sambuco, che non ha scoperto le carte durante le prove.

E’ Giovanni del Prete che ha messo le mani avanti per vincere domani la Coppa Selva di Fasano. Il partenopeo della Scuderia Vesuvio, scala la Selva con la Mitsubishi Lancer dotata di coperture “usate” e non si preoccupa più di tanto se il torinese Giovanni Regis sia in grado di mettersi nella sua scia con la Peugeot 106 di classe N1600.

Sembra che il siciliano Salvatore d’Amico sia veloce il giusto per far suo il Gruppo A. Spingendo a fondo con la Renault Clio RS, il pilota della Scuderia Etna è il migliore tra le turismo preparate, ma dovrà guardarsi le spalle da un ritrovato Paolo Parlato che con la Honda Civic Type R riesce a effettuare traiettorie competitive. Anche Paolo Cicalese riesce a sfruttare bene le prestazioni della Honda Civic Type R e, domani, potrebbe puntare ad una posizione di vertice della categoria.

La Racing Start è categoria che si presenta con ben trentatre concorrenti al via, ai quali vanno aggiunti i nove della Classe “Plus” e si annuncia grande sfida per le gare di domani. Nell’ipotetica “Pole Position” appare essere il fasanese Francesco Savoia che, al volante di una Mini Cooper S, guida alla grande mettendosi in evidenza assoluta. L’attese campione locale Oronzo Montanaro è però pronto a limare le piccoli imperfezioni commesse nelle due salite con la Mini Cooper s. Tra le aspirate, in RS4 con la Renault Clio Rs è Antonio Scappa a prendere le giuste misure al veloce tracciato fasanese.
Il pescarese Roberto Chiavaroli ha lavorato sodo per affinare la sua Honda Civic Type R ed inizia a vederne i frutti brillando nella Racing Start “Plus”, dove troverà agguerrita resistenza da parte di Giacomo Liuzzi, Mini Cooper nei colori della Fasano Corse, che viaggia a prestazioni simili a quelle di Giuliano Pirocco, in prova con la Renault Clio Sport Made in Italy.

Enzo Branda
ACI Sport
Addetto Stampa


 

ALTRE NOTIZIE

Monreale, nell´ambito dell´iniziativa di BCsicilia "30 libri in 30 giorni" promossa da BCsicilia si presenta il volume "Oreto Blues"
Organizzato dalla Sede di BCsicilia di Monreale, in collaborazione con il Circolo di Cultura Italia, nell´ambito dell´iniziativa "30 libri...
Leggi tutto
“Born in Sicily” venerdì 3 maggio al Teatro Sant’Eugenio di Palermo. Mandreucci & Friends cantano la Sicilia che abbraccia il mondo
La rappresentazione in chiave moderna della Sicilia e dei siciliani, attraverso la musica. È il risultato lampante di "Born in Sicily", il nuovo disco...
Leggi tutto
Novità bilanci semplificati per gli ETS
Bilanci semplificati fino a 300 000 euro di entrate complessive per gli ETS privi di personalità giuridica, semplificazioni per gli enti con en...
Leggi tutto
La Romania all’orizzonte delle elezioni del 2024
Si può apprezzare che i vent’anni di appartenenza alla NATO e i diciassette anni di integrazione nell’Unione Europea hanno portato alla Romania...
Leggi tutto
Conclusa la riunione con i delegati ANAS Marche per gli adempimenti statutari
Sabato 13 aprile 2024 i delegati della rete ANAS Marche (Associazione Nazionale di Azione Sociale) si sono riuniti, in modalità online, per gli...
Leggi tutto
Il direttore generale Areu, incontra il Presidente ANAS Lombardia e il Presidente della consulta Nazionale per definirà l´offerta formativa sanità 2024
In data odierna il Presidente ANAS Lombardia nella persona della Dott.ssa Anna Lo Bosco e il Presidente della consulta nazionale Giuseppe Coniglio, so...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


LUIGI su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
OFFERTA DI PRESTITO RAPIDA E AFFIDABILE Indirizzo: WhatsApp: +33754190105 E-mail: financec99@gmail.com Grazie


Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web