Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Cultura il 11/05/2015 da REDAZIONE REGIONALE

SELINUNTE SUMMER SCHOOL 2015_MASH UP

SELINUNTE
ISCRIZIONI ENTRO IL 25 MAGGIO 2015 - COSTO: 400 + 50 €

L’AIAC Associazione Italiana di Architettura e Critica e presS/Tfactory
presentano 
SELINUNTE SUMMER SCHOOL 2015_MASH UP 
che si svolgerà dal 7 al 14 Giugno 2015 a Castelvetrano – Selinunte (TP).

Mash up implica commistione di generi, mescolanza, cambiamento di campo e, infine, passare attraverso.
La quinta edizione della Selinunte Summer School avrà come oggetto di studio la città, la dimensione urbana, abbandonata a sè stessa, in cui è necessario intervenire sovrapponendo le discipline, moltiplicando le soluzioni, stimolando sistemi non convenzionali. I workshop, di arte e architettura, lavoreranno nella città consolidata in forma intelligente, leggera, innovativa e rispettosa delle preesistenze, utilizzando tecniche tradizionali e strumentazioni digitali all´avanguardia.

6 WORKSHOP DI ARCHITETTURA
Nel territorio di Castelvetrano – Selinunte sono state selezionate 6 aree di intervento interessate da un progetto di riqualificazione urbana. I tutor dei 6 workshop di progettazione sono: Massimo Alvisi_Alvisi Kirimoto, Maurizio Carta, Umberto Napolitano_LAN, Francesco Buonfantino_Studio Gnosis, Marco Navarra_Studio Nowa, Teresa Sapey.

10 WORKSHOP D´ARTE
I partecipanti al workshop d´arte collaboreranno a stretto contatto con 10 artisti della scena romana e siciliana per la realizzazione di un murales lungo circa 60 metri in uno dei piazzali centrali di Castelvetrano. Gli artisti sono: Paolo Assenza, Arianna Bonamore,Ak2deru, Pamela Ferri, Elly Nagaoka, Laura Palmieri, Natale Platania, Enzo Salanitro, Giovanna Vinciguerra, Nicola Zappalà.

JOB OPPORTUNITY alla Selinunte Summer School 2015
Iscriviti alla Selinunte Summer School 2015 e potrai mostrare il tuo talento ai tanti Studi italiani che partecipano al Meeting annuale "Architects meet in Selinunte" che si terrà durante la settimana del workshop dall´11 al 13 Giugno: quest´anno infatti abbiamo affiancato la Summer School al Convegno per dare modo ai giovani architetti di incontrare progettisti affermati e proporsi per uno stage o per una collaborazione.

Maggiori Info: SELINUNTE SUMMER SCHOOL 2015

SCARICA IL BANDO DAL SITO DELL´INIZIATIVA

SELINUNTE SUMMER SCHOOL 2015_MASH UP

Direttore: Luigi Prestinenza Puglisi
Responsabile: Zaira Magliozzi
Coordinamento Tutor: Orazio La Monaca
Progetto grafico: Daniele Ficociello
Comitato Scientifico: Anna Baldini, Rosario Cusenza, Giovanni Miceli, Orazio La Monaca, Luigi Prestinenza Puglisi

Partner Istituzionali: CAM campus archeologico museale, Regione Siciliana: Assessorato dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Dipartimento dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Parco archeologico di Selinunte e Cave di Cusa “Vincenzo Tusa” e delle aree Archeologiche di Castelvetrano, Campobello di Mazara e dei Comuni limitrofi, Città di Castelvetrano Selinunte, Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Trapani.

PER INFO E ISCRIZIONI

Maria Michaela Pani, Simona Tiracchia
info@presstletter.com | Tel: 3497112517, 3483537595

Formula “eat&stay”: 400 Euro + 50 Euro di iscrizione all’Associazione Italiana di Architettura e Critica, per un totale di 450 Euro.
Formula “only eat”: 250 Euro + 50 Euro di iscrizione all’Associazione Italiana di Architettura e Critica, per un totale di 300 Euro.

SPECIALE "PORTA UN AMICO"
Uno sconto speciale sulla quota di iscrizione per chi viene con un collega: 20% a chi porta un amico e 20% all´amico portato. Non perdere l´occasione di vivere un´esperienza unica.

Per gli iscritti all’Ordine professionale è stata inoltrata al CNAPPC la richiesta per l’attribuzione dei crediti formativi.

PRESS OFFICE AIAC
Roberta Melasecca
uffstampaaiac@presstletter.com
roberta.melasecca@gmail.com
tel. 349 4945612

ABOUT AIAC
L’Associazione Italiana di Architettura e Critica e’ nata nel gennaio 2010; ha sede in Roma, in Via Carlo Alberto 63. L’Associazione ha carattere culturale e sociale e si dedica alla promozione dell’architettura contemporanea e a diffondere a tutti i livelli l’arte e la scienza inerenti l’architettura e l’urbanistica. www.architetturaecritica.it




 

ALTRE NOTIZIE

Libri dell’altro mondo: quanto e cosa leggono gli italiani tra best-seller e traduzioni

Leggi tutto

Infiorata di Noto 2021, la scalinata di via Dante Alighieri “dedicata” al Paradiso
E’ cominciata la lunga settimana che ci porterà alla 42^ edizione dell’Infiorata di via Nicolaci. Come da tra...
Leggi tutto
Cuzzupi: la scuola deve ripartire con realismo e dai territori
Il Segretario Nazionale anticipa la presentazione di nuove proposte per la scuola L’UGL Scuola, ritenendo d’assoluta importanza il confronto e la pr...
Leggi tutto
Palermo, partono i lavori miglioramento per il Castello della Zisa, San Giovanni degli Eremiti e il Chiostro di Monreale
L´Assessore Samonà: ´´Opere che migliorano la funzionalità e la capacità di accogliere i visitatori´&acut...
Leggi tutto
Festa della Mamma, Associazione Nazionale di Azione Sociale: Partorire in tempo di pandemia, un make up per le mamme e una porzione di dolcezza ai bambini
Le donne che hanno partorito durante l’ultimo anno hanno risentito degli effetti della pandemia: da un lato per il timore di contrarre il virus in osp...
Leggi tutto
Festa della Mamma 2021, Associazione Nazionale di Azione Sociale: Un “Trucco per Stare Meglio”
Domenica, 9 Maggio 2021 sarà la festa della mamma, una ricorrenza laica diffusa in tutto il mondo, in quanto ...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web