Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 16/09/2019 da Cinzia Testa

Marsala Volley: 1^Coppa Nigithor: la Sigel si classifica al primo posto

Marsala

Prima apparizione in amichevole per le azzurre di Collavini affrontando in serie la Seap Dalli Cardillo Aragona e Pro Volley Team Modica, formazioni siciliane di B1. L’appuntamento con la 1^Coppa Nigithor è stata un’opportunità ed utile per affinare i meccanismi di squadra ed intuire il grado di preparazione a poche settimane dal debutto in campionato. Nel concentramento del Palaceramica di S.Stefano di Camastra, nel primo pomeriggio di ieri Sigel Marsala Volley e Seap Dalli Cardillo Aragona hanno giocato la minipartita inaugurale. Sul parquet due squadre coi tempi e i ritmi tipici da precampionato. 
Il primo set è di marca lilibetana. Dalla parte centrale in poi avviene il definitivo strappo al punteggio (16/12, 21/16 e definitivo 25/16). Nel secondo set l´avvio della Sigel non è dei migliori, complice il black-out sul fondamentale della ricezione: 2/8. Il gap nel corso del parziale si ricuce solo a metà. Le sigelline dimezzano sì il passivo nella parte centrale (11/16), ma Aragona, da squadra esperta, affronta un solido finale e chiude sul 20/25. Altra storia è il terzo ed ultimo atto (che per regolamento di torneo è a 15). Che la Sigel ha la ghiotta possibilità di vincere ad un certo punto sulla situazione di 14/13. Ma il match-ball si infrange sull´out. Ne approfitta così Aragona formato "grandi firme", nelle cui fila annovera gente come Donà, Manzano, l´ex Sigel Trabucchi e Moneta, che con un pizzico di esperienza in più si accaparra ai vantaggi set e partita per 14/16. I punti realizzati dalle singole interpreti in maglia Sigel nel primo minitest sono divisi in modo omogeneo .
Segno più e convincenti le prove a muro e le azioni di contrattacco della nostra formazione. 
La seconda gara vede protagoniste Aragona e Modica. Per la cronaca: la squadra ragusana allenata da Corrado Scavino si impone sulle agrigentine al culmine dei tre set previsti.
Collavini e atlete nuovamente in campo per prendere parte alla partita conclusiva contro Modica che assegna la 1^Coppa Nigithor con relativa premiazione. Bertaiola e compagne non battono ciglio al primo set, dopo aver fronteggiato un inizio equilibrato (8/6). Modica va sulle corde nella fase centrale (16/9, 21/12) e la Sigel spinge per la conquista agevole del parziale che avviene per 25/14. Nel secondo gioco le atlete di Collavini soffrono in una fase la battuta a salto dell´ex azzurra Sharon Luzzi. La catena della ricezione annaspa come nel primo mini-incontro. Qui Modica accresce il vantaggio doppiando le avversarie nel punteggio: (7/16 e 13/21). La formazione di Collavini accenna una reazione , ma è troppo tardi per i propositi di rimonta. Modica porta dalla sua il set per 19/25.
Nel terzo e ultimo parziale parte decisamente meglio Marsala che al cambio campo è avanti 8/3, schiacciando letteralmente il sestetto di Scavino. Imprime con maggior vigore la marcia la Sigel che conquista set e incontro con uno inequivocabile 15/9. In evidenza coi suoi 15 punti portati alla causa la statunitense Kendra Dahlke.
La Sigel Marsala Volley a Santo Stefano di Camastra conquista la Coppa Nigithor nei confronti di Modica per la classifica avulsa (maggior punti realizzati).


 

ALTRE NOTIZIE

Corteo studenti sulle Madonie per le ZFM, “Vogliamo restare qui”
Sicilia: corteo studenti sulle Madonie per le ZFM, “Vogliamo restare qui”
Leggi tutto
Un mare di Svizzera 2
Un anno addietro Un Mare di Svizzera aveva acce...
Leggi tutto
Poesia in biblioteca
Poesia in biblioteca
Su il sipario: al via la rassegna teatrale
Da Sabato 19 ottobre alle ore 21.30 prende il via la rassegna teatrale "Divertiti al Teatro" organizzata a ...
Leggi tutto
Tra cooperazione internazionale, educazione alimentare e comunicazione istituzionale: il PO FEAMP tra i protagonisti del Blue Sea Land
Il PO FEAMP 2014/2020 partecipa con uno stand e diversi workshop a Blue Sea Land (Mazara del Vallo, 17-20 ottobre), manifestazione internazionale dedi...
Leggi tutto
Continua il braccio di ferro dei lavoratori del gruppo Fortè e l´azienda Il SINALP Sicilia e l´USI chiedono chiarezza e rispetto degli impegni presi con i lavoratori
Le organizzazioni sindacali autonome U.S.I. e SINALP Sicilia dopo un primo sciopero organizzato a fine agosto e dopo aver sottoscritto con l´azi...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


Vincenzo su Tagli vitalizi, Mancuso (FI): ´Dal M5S infinita ipocrisia verso Miccichè´:
Di quale onestà parla questo signore, di quale legge parla, quella che si sono fatta loro stessi per prendete un sacco di soldi senza far nulla. Questo signore se fosse veramente onesto dovrebbe parlare di disonestà intellettuale. Se fosse onesto per la sua dichiarazione dovrebbe dimettersi assieme al suo amico Miccichè. Tanto per quello che producono potrebbero benissimo starsene a casa.


Mickey su EVENTO REDDITO DI CITTADINANZA E QUOTA 100, DOMENICA 24 FEBBRAIO A CAMPOBELLO:
Certo facendo assistenzialismo con i soldi di chi lavora


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web