Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 03/12/2018 da Direttore

S.lle Ramonda Ipag Montecchio-Sigel Marsala Volley: 3-0 [26/24; 25/18; 25/22]

S.lle
Ha avuto luogo a Montecchio Maggiore, nel vicentino, un´altra gara esterna per Angeloni e compagne che ha avuto risvolti amari. Al PalaCollodi di scena un match clou per la lotta-salvezza che, prima che facesse capolino oggi il primo turno del girone di ritorno nel minigirone "B", poneva di fronte due squadre accomunate dall´ultimo posto in condominio con cinque punti. Uno scontro diretto che, coi cuori colmi di speranza, doveva rappresentare quello giusto per uscire fuori dal fondo della classifica per le azzurre, oltre ad essere il secondo di fila fuoricasa dopo quello di otto giorni fa a Ravenna. Nel Veneto si è consumata la settima defáillance stagionale. La quinta se consideriamo le gare ufficiali giocate fuori dalla Sicilia e tutte col medesimo risultato di tre set a zero.

Per l´impegno di campionato numero dieci della "Samsung Galaxy Volley Cup A2" la S.lle Ramonda IPAG Montecchio infligge un K.O. alla Sigel in un´ora e venti minuti di gioco che va oltre gli innegabili demeriti delle ragazze di Leo Barbieri. Questi i punteggi dei tre atti disputati: [26/24; 25/18; 25/22]. La mancata aggiudicazione da parte marsalese del primo gioco, col senno di poi, è stata la chiave di tutto. Il sestetto di Barbieri, praticamente, è stato sopra nel punteggio in tutti i segmenti di primo set (6-8; 12-16; 17-21), per poi cedere alla distanza e solo ai vantaggi (26-24) alle castellane. Non si hanno le certezze e le prove per affermare che il primo set sia stata la chiave ma ha sicuramente condizionato il prosieguo di gara delle nostre atlete che, sùbito il passivo e il recupero, si sono lasciate piegare dalla compagine di casa.

Contraccolpo psicologico sì o meno, il secondo parziale è stato determinato per un buon 50% per la naturale conseguenza di come è terminato il primo e il restante 50% per l´efficacia negli attacchi della classe 2000 Carletti (in ballottaggio alla vigilia per un posto da titolare con l´americana Kira Larson) e dell´ex martello di Trento Michieletto. Fatto sta che Marsala non oppone resistenza più di tanto e Montecchio si impone per 25-18.

L´avvio di terza frazione è incerto con Marsala davanti 8-7. La Sigel ingaggia duelli serrati nella parte centrale con scambi combattuti e prolungati dal buon esito e si porta sul 16-12, ma poi è protagonista di un nuovo tracollo e lascia l´iniziativa a Montecchio che fa rispettare un ottimo break, dopo un appassionante finale, che gli consente di chiudere sul 25-22.

Anche in questo incontro è venuto fuori il consueto copione. Con le sigelline che durante le operazioni di gioco, a corrente alternata, con i tempi dettati dalla regista Avenia non sfigurano al cospetto delle avversarie (vedi svolgimento primo set, ndr) e con Veronica Taborelli sempre principale finalizzatrice del gioco prodotto, ma incapaci di trovare quel "quid" tale da potere consentire loro agevoli finali di frazione.

Bassa poi, come avvenuto al PalaCosta contro le Leonesse romagnole dell´Olimpia Teodora Ravenna, la percentuale di attacco delle interpreti azzurre (30%).

Adesso, quella che verrà è una delle settimane tra le più lunghe della stagione per la nostra formazione che, come al solito, preparerà con la massima dedizione ed estrema cura in palestra la prossima interna di campionato. Infatti, domenica 9 dicembre contro Delta Informatica Trentino dell´ex Furlan bisognerà dare e far sentire a coach Barbieri e alle tesserate immutato sostegno di cui hanno goduto finora. Da una piazza pallavolistica di serie A calorosa perfino a detta di diversi sodalizi avversari recatisi al PalaBellina. Perchè siamo convinti che l´affetto e la presenza della nostra gente sia l´antidoto che faccia superare i momenti difficili.
Tabellino. S.lle Ramonda IPAG Montecchio - Sigel Marsala Volley: 3-0 [26/24; 25/18; 25/22]

S.lle Ramonda Ipag Montecchio: Giroldi, Michieletto 14, Bovo 9, Carletti 21, Pamio 5, Fiocco 7, Pericati (L) 1, Trevisan 2, Stocco 1. n.e: Bartolini, Larson, Frison. All. Beltrami vice: Volpini

Sigel Marsala Volley: Angeloni 5, Gabrieli 10, Taborelli 14, Brzezinska 6, Cosi 4, Avenia 1, Ameri (L), Luzzi 1, Turla’ 1, Salvestrini. n.e: Vaccaro (L). All. Barbieri vice: Aiuto

Arbitri: Sergio Jacobacci di Venezia e Nicola Traversa di Padova

 

ALTRE NOTIZIE

Marsala - AGENDA URBANA: SI VA AVANTI
Oggi incontro fra i legali rappresentanti dei cinque Comuni che vi aderiscono fra cui i neo sindaci di Mazara d...
Leggi tutto
Atto vandalico a Villa Dante all´interno dell´area in gestione a Fare Per Cambiare
Si è consumato nel pomeriggio del 23 Maggio l´ennesimo "colpo" vandalico ai danni di Villa Dante: dei ragazzi...
Leggi tutto
Partanna, Catania incontra i lavoratori forestali e i sindacati di categoria
La Giunta comunale approva delibera per chiedere il riordino del settore
Sicilia, agevolazioni per il compostaggio domestico e di comunità
Palmeri (M5S): “Termini riaperti, possibile partecipare al bando”
MARSALA - MOSTRA ´LA GRANDE GUERRA´
Resterà aperta al pubblico anche per il periodo estivo la mostra “La Grande Guerra”, allestita nella Bibliote...
Leggi tutto
Marsala - ELEZIONI EUROPEE 2019: A MARSALA TUTTO PRONTO PER LE VOTAZIONI
Gli elettori marsalesi chiamati alle urne per l´elezione degli 8 rappresentanti di Sicilia e Sardegna al Parlament...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


Vincenzo su Tagli vitalizi, Mancuso (FI): ´Dal M5S infinita ipocrisia verso Miccichè´:
Di quale onestà parla questo signore, di quale legge parla, quella che si sono fatta loro stessi per prendete un sacco di soldi senza far nulla. Questo signore se fosse veramente onesto dovrebbe parlare di disonestà intellettuale. Se fosse onesto per la sua dichiarazione dovrebbe dimettersi assieme al suo amico Miccichè. Tanto per quello che producono potrebbero benissimo starsene a casa.


Mickey su EVENTO REDDITO DI CITTADINANZA E QUOTA 100, DOMENICA 24 FEBBRAIO A CAMPOBELLO:
Certo facendo assistenzialismo con i soldi di chi lavora


Gaspare su Paceco: per il Memorial Giuseppe Barraco, riapre il palazzetto:
Peppe sempre nel cuore mi manchi amico mio


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web