Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 14/04/2018 da Direttore

Campionato Italiano Rally il 65° Rallye Sanremo

Campionato
Anche la seconda gara stagionale del giovane lucchese con la Fiesta di Balbosca, gommata Hankook ha sortito un risultato importante sia sotto l´aspetto sportivo che, soprattutto, tecnico.

Adesso é quinto nella generale di Campionato, secondo in quella tricolore "asfalto".

Sanremo (Imperia), 14 aprile 2018 – Ottavo assoluto e secondo nella classifica tricolore "Asfalto", Luca Panzani, che oggi pomeriggio ha finito al meglio la seconda prova del Campionato Italiano Rally il 65° Rallye Sanremo.

Il giovane lucchese, pilota ufficiale Hankook, al via con la Ford Fiesta R5 del Team BalBosca ed affiancato da Francesco Pinelli, ha dunque inanellato una nuova prestazione di livello confermandosi pilota affidabile e redditizio, oltre che tecnico, essendo stato chiamato ad un lavoro importante sugli pneumatici Hankook.

Per Panzani, portacolori della Scuderia ART Motorsport, la gara sanremese, é stata certamente una soddisfazione sportiva ed un o stimolo importante per le due classifiche per le quali é stato chiamato a competere. Panzani, infatti, dopo questa performance é quinto nella generale ed addirittura secondo nella provvisoria "asfalto".

Non é stato facile, interpretare la gara sul ponente ligure, il cui percorso si è rivelato più ostico del previsto per via delle recenti piogge che lo hanno resto estremamente scivoloso e per molti tratti indecifrabile, vincolando costantemente le scelte di gomme.

Proprio sul tema degli pneumatici, Panzani è stato chiamato ad un lavoro importante per proseguire lo sviluppo delle coperture Hankook da rally, adattabili alle strade italiane quanto anche alle caratteristiche della fiesta. Anche in questa occasione di Sanremo è stato svolto un importante lavoro sui set-up e sulle scelte delle mescole da utilizzare, esperienza annotata con ogni minima sensazione sentita dai tecnici della Casa coreana, presenti a Sanremo.



Perfetta la resa della vettura, che in due giorni grandi sfide non ha mai dato segno di alcun problema tecnico rilevante, assecondando al massimo il lavoro e le aspirazioni dell´equipaggio ed ottimo l´apporto del Team Balbosca nell´ottica del lavoro che Panzani e Pinelli sono chiamati a svolgere per questa stagione.

INTERVENTO DI LUCA PANZANI:

"Una gara dura, con un percorso reso ancor più tale dalle condizioni del fondo che ci ha spesso messi in apprensione per la giusta strategia di gomme da adottare. Difficile ma anche esaltante ed arrivare in fondo è decisamente come passare un esame universitario! Sotto l´aspetto sportivo, dico che guardando la realtà di quello che abbiamo e possiamo fare, va bene, non vogliamo prendere rischi e soprattutto gettarsi in sfide impossibili, per adesso la situazione ci sta premiando, si deve ragionare con la mente non alla singola gara ma al campionato. Certamente devo ancora affinare il feeling con la Fiesta ed anche con gli pneumatici, ma diciamo che si procede secondo il ruolino di marcia che avevamo prefissato. Sotto l´aspetto tecnico, una gara come questa ci a dato indicazioni importanti sugli pneumatici, il lavoro di test e sviluppo procede come da programma. Si, ci siamo, ed adesso ci attendono due gare particolare, specie anche come fondo, la Targa Florio e l´Elba, entrambi a maggio, quest´ultima nuova per tutti".

CLASSIFICA CAMPIONATO ITALIANO RALLY (dopo due prove)

1. Andreucci 30 punti; 2. Campedelli 22; 3.Crugnola 17; 4. Scandola 10 punti; 5.Panzani e Michelini 6; 7. Rusce e Scattolon 4; 9. Santini e Gilardoni 1.

CLASSIFICA CAMPIONATO ITALIANO RALLY ASFALTO (dopo due prove)

1. Crugnola 30 punti; 2. Panzani 15; 3.Michelini 10.

 

ALTRE NOTIZIE

Marsala - A BRACCIA APERTE
AVVISO PER L’ADESIONE DA PARTE DEI SUPERMERCATI 
Il Dis...
Leggi tutto
Asp Trapani, proroghe solo di 6 mesi
Trapani, 12 dicembre 2018
Proroghe...
Leggi tutto
L’ASP TRAPANI ADERISCE ALL’ ´INFLU DAY´ PER PROMUOVERE LE VACCINAZIONI
L’Azienda sanitaria provinciale di Trapani aderisce all’”Influ Day” la giornata per la promozione delle vaccinazioni...
Leggi tutto
CONVOCATI DALL’ASP TRAPANI 63 ANESTESISTI PER LA SCELTA DELLA SEDE DI DESTINAZIONE
Sono stati convocati per il giorno 8 gennaio 2019 dall’Azienda sanitaria provinciale di Trapani per scegliere la sed...
Leggi tutto
Danni da maltempo in agricoltura, Gelarda (Lega): La Sicilia riceverà gli aiuti del governo, i gufi in malafede si rassegnino
Palermo, 12 dicembre 2018
"La Sicili...
Leggi tutto
Marsala Calcio: Marsala – Portici 1906 2-0
Torna alla vittoria il Marsala di mister Vincenzo Giannusa, e lo fa col più classico dei risultati davanti a ...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Francesco su MARSALA. CENTRO STORICO AREA PEDONALE:
In altre vie i mezzi di soccorso e di polizia nonch´ ai residenti, mentre per i residenti della Via Caturca, considerati per cittadini di serie B possono morire, in quanto se qualcuno ha un malore lo devono avere nelle ore diurno. Aprite la predetta Via ; state facendo un illecito. Grazie per averci seppelliti. Il turismo a Marsala arriva anche con la Via Caturca aperta. Preoccupatevi più per i residenti e non per i ristoranti. Auguratevi che non succeda mai nulla. Non sottovalutate


direttore su Custonaci approvati due cantieri di lavoro:
Provi a scrivere al Comune: comunicazione@comunecustonaci.it


Spada vito su Custonaci approvati due cantieri di lavoro:
Buongiorno vorrei sapere come candidarmi per i cantieri di lavoro del comune di custonaci. Nell´attesa della vostra cortese risposta invio distinti saluti


aldo castellano su Trapani - Controlli della Polizia Municipale su uso cellulare durante guida:
Solo 5? La città ne è piena, come pure dei trasgressori del semaforo e di quelli che parcheggiano all´angolo delle strade, dopo le strisce blu. Con le contravvenzioni si potrebbe impinbguare le casse del comune e contemporaneamente educare i cittadini..


Paola natali su Canile Millemusi Messina i maltrattamenti e le morti continuano.:
Fate intervenire le forze dell´ordine


Luisa su Canile Millemusi Messina i maltrattamenti e le morti continuano.:
Condivido che certe persone non debbono gestire un lager di questo genere per i poveri animali


Valenziano su Il Parlamento vari una commissione d´inchiesta per accertare chi ha sollecitato l´ONU e lo deferisca alla magistratura per attentanto alla sovranità:
E....l´articolo del Codice Penale che punisce l´ "attentato alla sovranità nazionale" sarebbe il numero??


direttore su ALCAMO: un corso di apicoltura a Novembre:
Sig. Andrea per avere informazioni sul corso di apicoltore può farlo chiamando il numero di telefono 388-6926911 oppure inviando una email a: mimmo.barracco80@gmail.com


Andrea su ALCAMO: un corso di apicoltura a Novembre:
Quali sono i costi se ci sono del corso? Rilasciate attestato?


Rizzi ivana su Mazara del Vallo RACCOLTA DIFFERENZIATA:
Buongiorno,non so se sono sulla pagina giusta. Da giorni che chiamo i numeri riportati per il ritiro a domicilio di un vecchio elettrodomestico,nessuno risponde. Come posso fare?. Grazie anticipatamente


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web