Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 20/06/2017 da Direttore

IIª edizione del Gran Premio Karting Lido Valderice, gara valida per il Campionato Regionale Circuiti Cittadini,

IIª Record di classificati per l´anno 2017, con ben 65 piloti che hanno iscritto il proprio nome nell´albo d´oro della manifestazione, fortemente voluta dall´Amministrazione Locale e dall´A.S.D. Karting Valderice, magistralmente organizzata dalla Federazione Karting Sicilia. Oltre al successo di partecipanti, ottimo successo di pubblico, stimato dagli organizzatori in oltre un migliaio di persone, che hanno sfruttato la bella giornata di sole, per unire la passione per il mare con la passione per i motori. "Questa manifestazione – dichiara il Sindaco Mino Spezia – dimostra l´interesse dell´Amministrazione Comunale per tutto il territorio e la volontà di creare attrazione e passione in tutta la cittadinanza, oltre a sviluppare la cultura della corretta e leale competizione, nel rispetto delle regole e del territorio".
"Ringrazio tutti coloro che hanno permesso questo evento – afferma il Presidente dell´A.S.D. Karting Valderice – in particolar modo tutte le attività locali che hanno creduto in noi, l´Amministrazione Comunale e la Polizia Municipale per la fattiva collaborazione, i componenti del direttivo come il vice presidente Alfio Sansica, il Segretario Paolo Oddo e il Cassiere Paolo Di Trapani per la perfetta organizzazione. Questo evento che rappresenta la punta di diamante della nostra attività di promozione sportiva, corona tutti gli altri mini eventi rappresentati dalle mostre scambio e sfilate che organizziamo nel corso dell´anno sul territorio. Ci auguriamo di poter continuare su questa strada, sia materialmente che metaforicamente parlando, per consolidare, migliorare e perché no sognare in grande per un futuro di passione artistica del nostro territorio".
Per la cronaca, ottimi risultati per l´associazione organizzante, con la vittoria di classe e podio di gruppo per il fiore all´occhiello e talento Valdericino – Francesco Fontana – che dopo un lungo periodo di sosta ha imposto la propria classe alla guida di un PCR 125 TAG Junior, seconda posizione di prestigio per il Presidente Foritano nella classe 125 KZ3 GRUPPO 4 OVER, con il rammarico nella stessa classe per la sfortunata prova del Vice Presidente Alfio Sansica e del Cassiere Paolo Di Trapani, attardati da piccole noie tecniche. Podio e secondo posto anche per il Segretario dell´Associazione, Paolo Oddo che inizia a vedere i risultati dell´affiatamento con il suo nuovo mezzo, motorizzato TM 125 OK. Sfortunata la prova nella classe con più aspettative di successo da parte degli organizzatori, la 125 KZ3 Gruppo 4 Under, dove partiva dalla pole il velocissimo Ferlito Francesco, ma una penalizzazione di 10 secondi per partenza anticipata compromettevano le chance di vittoria. Ferlito Francesco, comunque, con una gara tutta d´attacco, riusciva a recuperare seppur in parte il difficoltoso avvio e concludeva comunque sul podio in 3ª posizione. Nella stessa classe concorreva anche Paolo Alfano, attardato in partenza da problemi tecnici nelle qualifiche, ma autore di una bellissima partenza e di un avvio di gara tutto cuore e all´attacco della posizioni che contano, ma con un leggero contatto contro una protezione, comprometteva definitivamente la propria prestazione. Da Evidenziare anche la vittoria del locale Carmelo Angelo nella combattutissima 125 KZ3 GRUPPO 4 JUNIOR e il podio, sempre nella stessa categoria, per la velocissima e simpatica Simona Canino, unica donna in gara per niente intimorita dai colleghi maschietti a cui da sempre tanto filo da torcere.
Altra vittoria Valdericina anche per uno dei veterani del Karting locale, il sempreverde Antonino Anselmo, alla guida del performante Monaco Kart 125, una via di mezzo tra una vettura prototipo e un kart tradizionale.
Classe 100 AMATORI: 1. ASARO LUCIANO, 2. DE GIORGIO COSIMO, 3. BOUJNAH SALVATORE
Classe 125 TAG Junior: 1. FONTANA FRANCESCO, 2. SABELLA MARIO
Classe 125 OK: 1. RAGONA BALDASSARE, 2. ODDO PAOLO, 3. DI LORENZO ANTONINO
Classe 125 KZ2: 1. GIAMETTA GIUSEPPE, 2. FRENNA MATTEO ANTONIO
Classe 125 KZ3 JUNIOR: 1. GRIZZAFFI ANTONINO, 2. BADALAMENTI FRANCESCO, 3. DI LORENZO DAVIDE
Classe 125 KZ3 UNDER: 1. FERLISI ALESSIO, 2. DI LEO ADRIANO, 3. GANDOLFO FRANCESCO
Classe 125 KZ3 OVER: 1. MOSCARELLI GIUSEPPE , 2. CAMIOLO ROBERTO, 3. ANELLI SALVATORE
Classe 125 KZ3 GRUPPO 4 JUNIOR: 1. ANGELO CARMELO, 2. CANINO SIMONA, 3. BERTE´ MASSIMO
Classe 125 KZ3 GRUPPO 4 UNDER: 1.SIMONE SALVATORE, 2. ASARO SALVATORE, 3. FERLITO FRANCESCO
Classe 125 KZ3 GRUPPO 4 OVER: 1. CASCIO FEDELE, 2. FORITANO ANTONINO, 3. TUFANIO GIUSEPPE
Classe 125 MONACO KART: 1. ANSELMO ANTONINO, 2. BENANTI SILVIO, 3. MORSELLINO GIUSEPPE>>

Commenti
20/06/2017 - Leggendo la notizia volevo rettificare il pilota della Kz3 gruppo 4 under, la rimonta era effettuata da Alfano Paolo e non Ferlito Mario, in quanto quest´ultimo è uscito di scena nei primi giri della gara. Alfano invece ha impattato causando il termine della gara nel penultimo giro. Grazie della cortesia. (paolo)
20/06/2017 - Leggendo la notizia volevo rettificare il pilota della Kz3 gruppo 4 under, la rimonta era effettuata da Alfano Paolo e non Ferlito Mario, in quanto quest´ultimo è uscito di scena nei primi giri della gara. Alfano invece ha impattato causando il termine della gara nel penultimo giro. Grazie della cortesia. (paolo)

 

ALTRE NOTIZIE

L’ASP TRAPANI CERCA CHIRURGHI VASCOLARI E PEDIATRI
Scade lunedì prossimo 27 novembre, l’avviso pubblico, per assunzioni a tempo determinato di dirigente medico, tramite graduatorie triennali, ne...
Leggi tutto
ALCAMO: MARTEDI’ 21 NOVEMBRE, ASSEMBLEA BILANCIO PARTECIPATO CENTRO CONGRESSI MARCONI ORE 17.30
Martedì 21 novembre, alle ore 17.30 presso il Centro Congressi Marconi di Alcamo avrà un luogo un’assemblea pubblica riguardante il Bila...
Leggi tutto
Salemi, riduzioni Tari per le fasce deboli L’assessore al Bilancio Costa: “Impegni rispettati”
In arrivo le riduzioni Tari per le fasce deboli di contribuenti al Comune di Salemi. Il consiglio comunale ha approvato la delibera di giunta che fiss...
Leggi tutto
#Nonsolo25 Grande partecipazione allo spettacolo conclusivo del progetto contro la violenza di genere
Chiesa di Sant’Agostino gremita di pubblico per il saggio espressivo “E ‘l modo ancor m’offende” messo in scena ieri nei locali delle chiesa Sant’Agos...
Leggi tutto
Comune C.bello: « Atto vandalico a Rocca del Gallo: la dura condanna del sindaco Castiglione, del presidente del Consiglio Tumminello e del direttore artistico Gianvito Greco».
Il sindaco Giuseppe Castiglione, il presidente del Consiglio Simone Tumminello e il direttore artistico del Comune Gianvito Greco esprimono grande ama...
Leggi tutto
JUDO Al Palazzetto dello Sport “Ciro Genova” di Villagrazia di Carini, i qualificati ai titoli tricolore Esordienti B e “Coppa Italia” (Junior e Senior)
Grandi emozioni lo scorso fine settimana a Villagrazia di Carini dove dai tatami del Palazzetto dello Sport “Ciro Genova” sono arrivati gli ultimi res...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Filippo su Non sono lavoratori per Ministero della IN-Giustizia, i 5000 magistrati onorari addetti alle medesime funzioni di giudici e pubblici ministeri:
Per l´assoluta arbitrarietà dei giudici di pace,converrebbe sostituire la loro opera con un sistema a sorteggio.I risultati in termini di equità sarebbero analoghi.


VITO su Sabato 18 novembre nei locali dell’aerostazione “Vincenzo Florio” di Birgi, la conferenza stampa sui contenuti dell’emendamento:
MA IL RISTORO PER I DANNI CAUSATI DALLA GUERRA IN LIBIA NON ERANO GIA´ STATI ASSEGNATI ? SI VUOLE FORSE DARE MERITI A PERSONE CHE NON C´ENTRANO NIENTE ??


demetrios daniel su CAMPIONATO ITALIANO BAJA CROSS COUNTRY RALLY 2017 Elvis Borsoi e Stefano Rossi al comando del Il Nido dell´Aquila Baja:
Hai bisogno di assistenza finanziaria di qualsiasi tipo? Prestiti personali? Prestiti aziendali? Mutui? Finanziamento agricolo e di progetto? Distribuiamo prestiti al tasso d´interesse del 3%! Contatto: gkfinance01@gmail.com


enrico su LNDC - Canile lager di Cremona: Galeazzo e gli altri cani uccisi hanno avuto giustizia:
Come mai nel vostro comunicato non viene citata la dott. Butturini che è stata assolta perchè il fatto non sussiste.La sentenza è stata chiarissima e nonostante la LNDC in vari comunicati stampa l´avesse citata come correa in associazione alle altre imputate, ora a processo finito ....nulla su di lei.Anche questa và al legale.


Hobelman su FAVIGNANA - CAPODANNO 2017:
richiedere un prestito a prezzi accessibili urgentemente oggi: Hobelmanfinance@gmail.com testo o chiamami +17816567138


Sig. Derek Douglas su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
Ciao, Richiedi un prestito veloce e conveniente per pagare le tue fatture e per avviare una nuova attività e il tuo progetto ad un tasso di interesse del 3% ci contatta; easyloanfirm2020@gmail.com Saluti. Sig. Derek Douglas easyloanfirm2020@gmail.com Offerta di prestito conveniente del 3%


Filippo su Regionali, Culotta (Pd): "No agli scaricabarile. Urge ripartire per riconquistare fiducia elettori".:
Con quel cognome dovrebbe andarci piano a dire di metterci la faccia!!


fabiana su L’Inps contro le pagine fake di Facebook:
Garantisco a prestiti a breve, medio e lungo termine con un interesse 2%. Il periodo di conservazione è compresa tra 1 e 60 anni Gli importi erogati sono inclusi anche tra € 5.000 a € 500.000.000. Si prega di contattare gentilmente se ha bisogno di un prestito urgente. e-mail: fabianavelarditaa@gmail.com Numero Whatsapp : ( +39 335 696 7410 )


luciano su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
INFORMAZIONI SUL PRESTITO:lucianocassano09@virgilio.it whatsapp:+33756837773 Metto a vostra disposizione un prestito a partire da 5.000,00 € ha 1.000.000,00 € a condizioni molto semplice ad ogni persona che può rimborsare. Faccio anche investimenti e prestiti tra privato di qualsiasi tipo. Email:lucianocassano09@virgilio.it whatsapp:+33756837773


luciano su Prestiti senza busta paga, alcune opportunità:
Accordo di credito o finanziamento rapido:lucianocassano09@virgilio.it o whatsapp:+33756837773


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

powered by
First Web