Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 20/06/2017 da Direttore

IIª edizione del Gran Premio Karting Lido Valderice, gara valida per il Campionato Regionale Circuiti Cittadini,

IIª
Record di classificati per l´anno 2017, con ben 65 piloti che hanno iscritto il proprio nome nell´albo d´oro della manifestazione, fortemente voluta dall´Amministrazione Locale e dall´A.S.D. Karting Valderice, magistralmente organizzata dalla Federazione Karting Sicilia. Oltre al successo di partecipanti, ottimo successo di pubblico, stimato dagli organizzatori in oltre un migliaio di persone, che hanno sfruttato la bella giornata di sole, per unire la passione per il mare con la passione per i motori. "Questa manifestazione – dichiara il Sindaco Mino Spezia – dimostra l´interesse dell´Amministrazione Comunale per tutto il territorio e la volontà di creare attrazione e passione in tutta la cittadinanza, oltre a sviluppare la cultura della corretta e leale competizione, nel rispetto delle regole e del territorio".
"Ringrazio tutti coloro che hanno permesso questo evento – afferma il Presidente dell´A.S.D. Karting Valderice – in particolar modo tutte le attività locali che hanno creduto in noi, l´Amministrazione Comunale e la Polizia Municipale per la fattiva collaborazione, i componenti del direttivo come il vice presidente Alfio Sansica, il Segretario Paolo Oddo e il Cassiere Paolo Di Trapani per la perfetta organizzazione. Questo evento che rappresenta la punta di diamante della nostra attività di promozione sportiva, corona tutti gli altri mini eventi rappresentati dalle mostre scambio e sfilate che organizziamo nel corso dell´anno sul territorio. Ci auguriamo di poter continuare su questa strada, sia materialmente che metaforicamente parlando, per consolidare, migliorare e perché no sognare in grande per un futuro di passione artistica del nostro territorio".
Per la cronaca, ottimi risultati per l´associazione organizzante, con la vittoria di classe e podio di gruppo per il fiore all´occhiello e talento Valdericino – Francesco Fontana – che dopo un lungo periodo di sosta ha imposto la propria classe alla guida di un PCR 125 TAG Junior, seconda posizione di prestigio per il Presidente Foritano nella classe 125 KZ3 GRUPPO 4 OVER, con il rammarico nella stessa classe per la sfortunata prova del Vice Presidente Alfio Sansica e del Cassiere Paolo Di Trapani, attardati da piccole noie tecniche. Podio e secondo posto anche per il Segretario dell´Associazione, Paolo Oddo che inizia a vedere i risultati dell´affiatamento con il suo nuovo mezzo, motorizzato TM 125 OK. Sfortunata la prova nella classe con più aspettative di successo da parte degli organizzatori, la 125 KZ3 Gruppo 4 Under, dove partiva dalla pole il velocissimo Ferlito Francesco, ma una penalizzazione di 10 secondi per partenza anticipata compromettevano le chance di vittoria. Ferlito Francesco, comunque, con una gara tutta d´attacco, riusciva a recuperare seppur in parte il difficoltoso avvio e concludeva comunque sul podio in 3ª posizione. Nella stessa classe concorreva anche Paolo Alfano, attardato in partenza da problemi tecnici nelle qualifiche, ma autore di una bellissima partenza e di un avvio di gara tutto cuore e all´attacco della posizioni che contano, ma con un leggero contatto contro una protezione, comprometteva definitivamente la propria prestazione. Da Evidenziare anche la vittoria del locale Carmelo Angelo nella combattutissima 125 KZ3 GRUPPO 4 JUNIOR e il podio, sempre nella stessa categoria, per la velocissima e simpatica Simona Canino, unica donna in gara per niente intimorita dai colleghi maschietti a cui da sempre tanto filo da torcere.
Altra vittoria Valdericina anche per uno dei veterani del Karting locale, il sempreverde Antonino Anselmo, alla guida del performante Monaco Kart 125, una via di mezzo tra una vettura prototipo e un kart tradizionale.
Classe 100 AMATORI: 1. ASARO LUCIANO, 2. DE GIORGIO COSIMO, 3. BOUJNAH SALVATORE
Classe 125 TAG Junior: 1. FONTANA FRANCESCO, 2. SABELLA MARIO
Classe 125 OK: 1. RAGONA BALDASSARE, 2. ODDO PAOLO, 3. DI LORENZO ANTONINO
Classe 125 KZ2: 1. GIAMETTA GIUSEPPE, 2. FRENNA MATTEO ANTONIO
Classe 125 KZ3 JUNIOR: 1. GRIZZAFFI ANTONINO, 2. BADALAMENTI FRANCESCO, 3. DI LORENZO DAVIDE
Classe 125 KZ3 UNDER: 1. FERLISI ALESSIO, 2. DI LEO ADRIANO, 3. GANDOLFO FRANCESCO
Classe 125 KZ3 OVER: 1. MOSCARELLI GIUSEPPE , 2. CAMIOLO ROBERTO, 3. ANELLI SALVATORE
Classe 125 KZ3 GRUPPO 4 JUNIOR: 1. ANGELO CARMELO, 2. CANINO SIMONA, 3. BERTE´ MASSIMO
Classe 125 KZ3 GRUPPO 4 UNDER: 1.SIMONE SALVATORE, 2. ASARO SALVATORE, 3. FERLITO FRANCESCO
Classe 125 KZ3 GRUPPO 4 OVER: 1. CASCIO FEDELE, 2. FORITANO ANTONINO, 3. TUFANIO GIUSEPPE
Classe 125 MONACO KART: 1. ANSELMO ANTONINO, 2. BENANTI SILVIO, 3. MORSELLINO GIUSEPPE>>

Commenti
20/06/2017 - Leggendo la notizia volevo rettificare il pilota della Kz3 gruppo 4 under, la rimonta era effettuata da Alfano Paolo e non Ferlito Mario, in quanto quest´ultimo è uscito di scena nei primi giri della gara. Alfano invece ha impattato causando il termine della gara nel penultimo giro. Grazie della cortesia. (paolo)
20/06/2017 - Leggendo la notizia volevo rettificare il pilota della Kz3 gruppo 4 under, la rimonta era effettuata da Alfano Paolo e non Ferlito Mario, in quanto quest´ultimo è uscito di scena nei primi giri della gara. Alfano invece ha impattato causando il termine della gara nel penultimo giro. Grazie della cortesia. (paolo)

 

ALTRE NOTIZIE

Il flop dell’Italia a colori: attività commerciali al collasso e contagi ancora molto elevati
Da ormai circa 14 mesi l’Italia e il mondo intero vivono l’incubo Coronavirus; fiumi di parole ci hanno inondato e tutti ci sentiamo sempre più...
Leggi tutto
Le Isole Egadi aderiscono all’iniziativa nazionale “Plastic Free” in programma domenica 18 aprile alle ore 9.30 a Favignana
​Anche le Isole Egadi aderiscono all’iniziativa nazionale “Plastic Free” in programma domenica 18 aprile. Per l’isola di Favignana sar&agra...
Leggi tutto
Acireale, Fidapa e BCsicilia presentano il libro di Simona Lo Iacono “L’albatro”
Nell’ambito delle iniziative “Rassegna giovani autrici” e “30 Libri in 30 Giorni” si terrà venerdì 16 Aprile 2021 alle ore 18, organizza...
Leggi tutto
Alla Salita Monti iblei anteprima di sfide Tricolori della Montagna
Diversi i protagonisti del Campionato Italiano che scaldano i motori in Sicilia in occasione della gara d’apertura ...
Leggi tutto
“Il paradosso della magistratura onoraria: tra diritto europeo e nazionale”, l’evento dell’Associazione ASSOGOT
Il paradosso della magistratura onoraria tra diritto europeo e nazionale
Muciara Short Film Festival a Valderice (TP)
MUCIARA SHORT FILM FESTIVAL A VALDERICE (TP)  
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Nicola su Il sindaco di Castellammare del Golfo: "Pronti ad ospitare la seconda stagione di Màkari":
In effetti sono tutti rimasti particolarmente attratti da Castelluzzo del Golfo


clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web