Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Sport il 09/05/2016 da REDAZIONE REGIONALE

CST SPORT PROTAGONISTA ALLA 100TH TARGA FLORIO POLLARA-PRINCIOTTO SU PEUGEOT 208 R2 CONSOLIDANO LA LEADERSHIP DEL TRICOLORE JUNIOR. RIOLO -ALDUINA AGGUANTANO LA TOP-5 IN RIMONTA SULLA VERSIONE R5. OTTIMI RISULTATI NEL CAMPIONATO REGIONALE

CST
Palermo 8 maggio 2016- Protagonisti di prim’ordine anche alla 100th Targa Florio gli equipaggi CST Sport. Il palermitano Marco Pollara navigato da Giuseppe Princiotto ha rinsaldato la leadership del Tricolore Junior con la Peugeot 208 R2 del Team Munaretto grazie alla vittoria in gara 2 e al secondo posto nella generale, la cui testa della classifica è sfumata per soli tre decimi alla fine di una grande rimonta sui diretti rivali. Pollara è stato protagonista di una bella rimonta nel tentativo di recuperare secondi preziosi persi in prova dopo che i giovani portacolori CST sono incappati nel “doppiaggio” di una vettura più lenta che li precedeva alla Prova Speciale 4 di Pollina nel mezzo di una chicane. Nota di colore: Gli alfieri CST hanno sfoggiato alla sulla loro Peugeot una livrea particolarmente apprezzata dagli appassionati in stile tipico tipico carretto siciliano.
“E´ stata una grande gara – ha dichiarato Pollara - e sono stati appassionanti i duelli con i miei avversari. Purtroppo il tempo perso sulla PS Pollina a causa di un concorrente più lento che non ci ha lasciato strada ci ha costretti a rimontare. Poteva andare meglio ma va bene così”.
Restando al CIR Junior Alessandro Casella e Gaetano Caputo hanno invece concluso terzi sulla Peugeot 208 R2 della Gilauto. Dopo una brillante prima gara i messinesi non hanno trovato un feeling altrettanto efficace nelle prove speciali di domenica ma sono rimasti concentrati fino a cogliere un altro podio pesante in ottica campionato.
Passando all´assoluta del Cir a doversi scontrare con i big del Tricolore il cerdese Totò Riolo, navigato dal sempre efficiente Massimiliano Alduina, ha piazzato il muso della loro Peugeot 208 T16 in quinta posizione assoluta dopo una bella rimonta nella giornata di domenica. L´equipaggio si è battuto fino in fondo, ma una scelta di gomme rivelatasi non efficace nelle prime prove speciali ha compromesso la fase iniziale della Targa.
Nella gara riservata al Campionato Regionale, CST Sport coglie numerosi successi con tutti i maggiori portacolori in top ten, ad iniziare dal trapanese Bartolo Mistretta che ha chiuso al terzo posto assoluto al fianco di Giuseppe Stassi all´esordio sulla Renault New Clio R3C; sesta piazza per il giovane messinese di Santa Teresa Riva Michele Coriglie, navigato da Federico Grilli sulla Renault Clio con la quale hanno conquistato la classe S1600. In S2000 arriva il successo anche per Franco Carmelo Molica che navigato da Marta De Paoli ha mantenuto la promessa di aggiudicarsi la Classe sulla Fiat Punto nonostante le difficoltà di adattamento di assetto. Giovanni Nicchi con Mirco Ammirata conquistano il terzo gradino del podio di N1 con la Peugeot 106 Rally. I messinesi Tino Leo e Giuliana Duro sono entrati in top ten con la Peugeot 106 1.6 16V cogliendo la piazza d´onore nella classe A6. Il veterano Franco Schepis e Tonino Scaffidi sulla Peugeot 106 hanno conquistato il primato di N2.

 

ALTRE NOTIZIE

Castellammare del Golfo - Negozi aperti anche la domenica e nei festivi
Negozi aperti anche la domenica e nei festivi:
Bayer celebra l’Anno Internazionale della Salute delle Piante con «Il Piantastorie»
Otto racconti dedicati alle piante di città e di campagna scritti da Antonio Pascale e illustrati da Matteo Riva Milano, 28 maggio 2020...
Leggi tutto
Documento tecnico sull’ipotesi di rimodulazione delle misure contenitive nel settore scolastico - CNDDU
Il Coordinamento nazionale dei docenti della disciplina dei diritti umani, dopo aver attentamente valutato i contenu...
Leggi tutto
ALTA ARTE DELLA PANIFICAZIONE SICILIANA, PREMIATI RAFFAELE SCROFANI E CAMILLIERI VALENTINA DALL’ACCADEMIA DELLE PREFI
Una visita ufficiale dell’Accademia delle Prefi a Ragusa, la città dei ponti, è uno dei gioielli del b...
Leggi tutto
È nato il MAC, il Movimento Artistico Culturale della Città di Marsala
Dopo oltre tre anni di intenso lavoro, e nonostante il periodo di enorme affanno per il settore culturale cau...
Leggi tutto
A partire da martedì 2 giugno 2020 il PAV riapre il suo parco ricco di installazioni d´arte
Dopo la sospensione imposta dalla pandemia Covid_19, il PAV riapre il suo parco ricco d...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

clorinda su LE OLIMPIADI: TRA MITO E STORIA:
Grazie per l´articolo, è stato molto utile per integrare le conoscenze dei miei alunni impegnati con la maturità 2020


Gioacchino Lentini su Gorghi Tondi: il villaggio perso nel tempo:
Fino al 1945 il villaggio in questione era abitato dai proprietari dei vari caseggiati, che lo popolavano dalla stagione estiva, durante la vendemmia, fino al termine della raccolta delle olive. I bossoli delle cartucce che affiorano dalla vegetazione risalgono a prima del 1998, anno in cui venne istituita la riserva naturale, e da allora nessun cacciatore si è permesso di esercitare bracconaggio all’interno della stessa in quanto porta alla violazione delle normative vigenti per i pos


raffaela vergine su UNA NUOVA CASA PER I CANI PIÙ BISOGNOSI:
lodevole l´iniziativa ma sarebbe bene finanziare campagne di sterilizzazione di massa sopratutto dalle grandi associazioni nazionali che potrebbero anche spingere sul governo a legiferare l´obbligo della sterilizzazione. Invece la parola sterilizzazione viene usata da pochi o da nessuno .


Claudia Cardinale su Al Giotto Park tutti i giorni giostre a solo un euro:
E aperto


Antonio Lufrano su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Se riceveremo altri comunicati li pubblicheremo.


Giorgio pACE su Oggi il Decreto del Ministero sulla ´Campagna di pesca del tonno rosso – Anno 2019´. A Favignana si torna a pescare:
Gradirei essere aggiornato in previsione di condurre Gruppi di Soci CAI (Club Alpino Italiano) ad assistere, come ho già fatto alcuni anni prima della chiusura, alle attività della pesca, dalla calate delle reti, alla lavorazione. Grazie, cordiali saluti e Buona Pasqua. Giorgio Pace


Antonio su VIII GRANFONDO DELLE VALLI SEGESTANE:
Da 3 anni che partecipiamo a questa gara e ogni anno è sempre un´emozione incredibile, la gara è abbastanza dura ma la bellezza del paesaggio e gli innumerevoli single track, sono la ricompensa alla fatica. Una Granfondo diversa che ogni appassionato dovrebbe fare.


Ignazio Pollina su Lettera agli ex studenti di Salvatore Agueci:
Ovviamente grazie per il pensiero, porto con me dei bei ricordi soprattutto dell´ultimo anno 95/96. Con affetto.


Carmelo De Rubeis su Gelarda (Lega): ´Orlando veloce a iscrivere migranti all´anagrafe, con le vittime palermitane di racket e usura invece sonnecchia´:
grandissima verità - anche perchè, non può esser solo un caso, che tra Orlando e Falcone, a suo tempo, non scorresse buon sangue!


Vincenzo su Tagli vitalizi, Mancuso (FI): ´Dal M5S infinita ipocrisia verso Miccichè´:
Di quale onestà parla questo signore, di quale legge parla, quella che si sono fatta loro stessi per prendete un sacco di soldi senza far nulla. Questo signore se fosse veramente onesto dovrebbe parlare di disonestà intellettuale. Se fosse onesto per la sua dichiarazione dovrebbe dimettersi assieme al suo amico Miccichè. Tanto per quello che producono potrebbero benissimo starsene a casa.


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web