Home    Politica    Cronaca    Salute    Un caffè con...    Sport    Nera    Economia    Cultura    Tempo libero    Gusto    Turismo    Contatti
 
 
 

Inserita in Tempo libero il 27/11/2015 da REDAZIONE REGIONALE

MARSALA TEATRANDO - RASSEGNA DI MUSICA – TEATRO – DANZA

MARSALA
Sei appuntamenti con la musica, il teatro, la danza - in una sola parola con l’arte - che si snoderanno dal 6 Gennaio al 21 Maggio prossimi tra il Teatro Impero e il Teatro Comunale “E. Sollima” a Marsala grazie all’organizzazione de Il Proscenio, in collaborazione con COOP. OLIMPO, per offrire ai marsalesi, e non solo, un cartellone di qualità che spazia dal varietà al cabaret al musical.
Tra poco più di un mese, dunque, prenderà il via in città la rassegna “Teatrando” – Stagione 2015-2016, con la direzione artistica di Ugo Esposito.
Il primo appuntamento, dal titolo augurale “Un nuovo anno per Marsala”, si svolgerà il 6 Gennaio alle ore 18 al Teatro Impero, e vedrà esibirsi numerosi artisti marsalesi e non tra musica, recitazione, illusionismo e intrattenimento comico nel pieno di un’atmosfera di festa legata all’arrivo del nuovo anno. Ospite della serata, che sarà presentata da Nino Guercio, sarà la Befana.
Il secondo appuntamento è in programma il 10 Gennaio, sempre alle ore 18, al teatro Comunale “Sollima”, con “I classici di sempre”: Romanze celebri, operette, canzoni napoletane e classici internazionali, che vedrà esibirsi sul palco le superbe e raffinate voci di 4 artisti lirici; professionisti di indiscusso valore artistico e professionale che riproporranno pagine eccelse della storica tradizione del melodramma italiano e delle più elevate espressioni compositive del panorama musicale internazionale.
Il 12 febbraio sarà la volta de “I Panpers”, con “Quasi esauriti”, ancora al Teatro Impero, alle ore 21.30: uno spettacolo con la regia di Paolo Ruffini e in scena Andrea Pisani e Luca Peracino, tra i comici più interessanti ed innovativi del programma televisivo “Colorado” su Italia 1, dove, stagione dopo stagione, hanno acquisito sempre più spazi e consensi di pubblico.
Domenica 6 marzo, per il 4° appuntamento, alle ore 18 verrà proposto il “Cafè Chantant 2.0”: un viaggio comico musicale nel mondo del Varietà con Sandro Vergato, Francesca Litrico, Daniela Rossello e il Corpo di ballo di Erika Spagnolo. “Cafè Chantant 2.0” vuole offrire una nuova proposta, rivisitata in chiave moderna ma fedelmente rispettosa delle versioni originali, di quelli che furono i numeri di maggiore successo di quel meraviglioso tempo come le intramontabili canzoni della Bella Epoque.
Il 2 Aprile alle ore 21.30 al Teatro Impero arriverà il musical più divertente di sempre, ossia “Sister Act”, della Compagnia Coricanto: oltre 40 artisti in scena con le coreografie di Giuseppe Oriti e la regia di Luca Fantino. Sister Act è basato sull’omonimo film girato nel 1992 con Whoopi Goldberg. I solisti in scena saranno Elena Rubino, Suor Maria Claretta (Finta Monaca), Sara Gazzana e Vera Monaca.
La rassegna si concluderà il 21 Maggio 2016 al Teatro Impero alle ore 21.30 con il balletto “Con la testa e con il cuore”, con Giusy Versace e Raimondo Todaro, la coppia vincitrice di "Ballando con le stelle". Lo spettacolo ripercorre la vita di Giusy ed è tratto dalla sua autobiografia edita nel 2013 da Mondadori ‘’Con la testa e con il cuore si va ovunque”.
Per il primo appuntamento del 6 gennaio il biglietto d’ingresso per la Platea è di 10,00 euro – Galleria 7,00 euro.
La prevendita dei biglietti viene effettuata da DNT Service di via Sibilla, 12 a Marsala - Tel. 0923719545 - dal Circuito TICKETONE presso l’Agenzia Viaggi Lo Stagnone, in via dei Mille – Tel 0923956105 e Circuito Box Office presso l’Agenzia Viaggi Moresca, in Corso Calatafimi – Tel 0923719545.
Il coordinamento organizzativo è di Adriano Salerno.
La rassegna si avvale del patrocinio del Comune di Marsala.



 

ALTRE NOTIZIE

NUOVI ARRESTI MAFIA: DI GIACOMO (S.PP.), IL CONTROLLO DEI BOSS SI SPOSTA NELLE CARCERI
“Con l’arresto di fiancheggiatori del boss superlatitante Matteo Messina Denaro, che fa seguito a quello di Settimin...
Leggi tutto
Protesta dei disoccupati Pacecoti giovedì 13/12/2018 davanti il palazzo comunale
Riceviamo e pubblichiamo il seguente avviso:
AVVISO AI DISOCCUPATI
Leggi tutto
Sicilia: domani all’Ars riunione commissione Attività produttive su nuovo Piano energetico regionale
Domani, mercoledì 12 dicembre alle ore 11,00 nella Sala Piersanti Mattarella (Sala Gialla) di Palazzo dei Nor...
Leggi tutto
Precari Esa, Pellegrino (FI): Ogni lavoro è di Serie A, anche quello dei Precari
Palermo, 11/12/2018: "Un incontro edificante quello vissuto ieri con i lavoratori dell´Esa presso la sede di T...
Leggi tutto
Convegno Polo Universitario Trapani
Convegno:
“Imputazione, tecnica del processo e diritto di difesa. Red...
Leggi tutto
MARSALA IN CINA. INCONTRO A PECHINO NEGLI STUDI TELEVISIVI DELLA CCTV4
La delegazione marsalese, guidata dall´assessore Rino Passalacqua, è stata accolta dal direttore Wang Dongmin...
Leggi tutto

Video
Guardali tutti

Oggi al Cinema

Orario voli aeroporto Trapani

Oroscopo giornaliero

Francesco su MARSALA. CENTRO STORICO AREA PEDONALE:
In altre vie i mezzi di soccorso e di polizia nonch´ ai residenti, mentre per i residenti della Via Caturca, considerati per cittadini di serie B possono morire, in quanto se qualcuno ha un malore lo devono avere nelle ore diurno. Aprite la predetta Via ; state facendo un illecito. Grazie per averci seppelliti. Il turismo a Marsala arriva anche con la Via Caturca aperta. Preoccupatevi più per i residenti e non per i ristoranti. Auguratevi che non succeda mai nulla. Non sottovalutate


direttore su Custonaci approvati due cantieri di lavoro:
Provi a scrivere al Comune: comunicazione@comunecustonaci.it


Spada vito su Custonaci approvati due cantieri di lavoro:
Buongiorno vorrei sapere come candidarmi per i cantieri di lavoro del comune di custonaci. Nell´attesa della vostra cortese risposta invio distinti saluti


aldo castellano su Trapani - Controlli della Polizia Municipale su uso cellulare durante guida:
Solo 5? La città ne è piena, come pure dei trasgressori del semaforo e di quelli che parcheggiano all´angolo delle strade, dopo le strisce blu. Con le contravvenzioni si potrebbe impinbguare le casse del comune e contemporaneamente educare i cittadini..


Paola natali su Canile Millemusi Messina i maltrattamenti e le morti continuano.:
Fate intervenire le forze dell´ordine


Luisa su Canile Millemusi Messina i maltrattamenti e le morti continuano.:
Condivido che certe persone non debbono gestire un lager di questo genere per i poveri animali


Valenziano su Il Parlamento vari una commissione d´inchiesta per accertare chi ha sollecitato l´ONU e lo deferisca alla magistratura per attentanto alla sovranità:
E....l´articolo del Codice Penale che punisce l´ "attentato alla sovranità nazionale" sarebbe il numero??


direttore su ALCAMO: un corso di apicoltura a Novembre:
Sig. Andrea per avere informazioni sul corso di apicoltore può farlo chiamando il numero di telefono 388-6926911 oppure inviando una email a: mimmo.barracco80@gmail.com


Andrea su ALCAMO: un corso di apicoltura a Novembre:
Quali sono i costi se ci sono del corso? Rilasciate attestato?


Rizzi ivana su Mazara del Vallo RACCOLTA DIFFERENZIATA:
Buongiorno,non so se sono sulla pagina giusta. Da giorni che chiamo i numeri riportati per il ritiro a domicilio di un vecchio elettrodomestico,nessuno risponde. Come posso fare?. Grazie anticipatamente


TrapaniOk - registrazione Tribunale di Palermo n° 17/2014 - Direttore responsabile Antonio Pasquale Lufrano

Via N. Turrisi, 13 - 90139 Palermo - iscritta al ROC n. 17155 ISSN: 2037-1152 - P.Iva: 05763290821

Tutti i diritti riservati. Le immagini, i video e i contenuti di questo sito web sono di proprietà di TrapaniOk. Ogni utilizzo del materiale on-line senza consenso scritto è assolutamente vietato

Cookie policy | Privacy policy

powered by
First Web